bob & marys - criminali a domicilio regia di Francesco Prisco Italia 2018

bob & marys - criminali a domicilio (2018)

locandina del film BOB & MARYS - CRIMINALI A DOMICILIO

Titolo Originale: BOB & MARYS - CRIMINALI A DOMICILIO

RegiaFrancesco Prisco

InterpretiRocco Papaleo, Laura Morante, Massimiliano Gallo, Simona Tabasco, Andrea Di Maria, Francesco Di Leva, Enzo Salomone, Antonino Iuorio, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Francesco Prisco

Trama del film Bob & marys - criminali a domicilio

Nella commedia Bob & Marys, il film diretto da Francesco Prisco e ispirato a una storia vera, Roberto (Rocco Papaleo) e Marisa (Laura Morante) sono una coppia che conduce una vita priva di sussulti: istruttore di scuola guida lui e operatrice volontaria lei, vivono in un equilibrio di grigia abitudine. Fino a quando una notte, dei criminali spietati si introducono in casa loro e la riempiono di pacchi dal contenuto misterioso, ma sicuramente illegale. "Acc¨ppatura", Ŕ questo il nome della pratica criminale che costringe la coppia a custodire in casa merce illecita, senza possibilitÓ alcuna di denunciare e, soprattutto, col serio rischio di passare un guaio con la legge. Pian piano, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da eludere, Roberto e Marisa, invece di soccombere, ritrovano l'energia ribelle e fantasiosa di quando erano ragazzi e la voglia di reagire al sopruso a tempo di Rock & Roll.

Voti e commenti su Bob & marys - criminali a domicilio, 7 opinioni inserite

Chemako  @  10/01/2019 06:46:52
Un po' noioso alla fine...

zakalwe  @  26/12/2018 08:11:56
Inguardabile.
Affrettato, personaggi stereotipati, sceneggiato sbrigativamente, così, tanto per mettere un po' di gag in fila. Come nella peggiore tradizione delle commediucole italiane.
Incredibilmente, visto il cast, anche recitato male.
Un prodotto veramente scadente.

Dexter80  @  26/09/2018 11:55:48
Film decisamente gradevole e originale. Molto ben interpretato dai protagonisti e con un cast di contorno veramente all'altezza della situazione. La locandina, onestamente, trae in inganno: immaginavo un film più "comico", ma mi sono improvvisamente ritrovato in una storia che mi ha rimandato (con le dovute proporzioni, ci mancherebbe) a serie tipo Fargo (prima stagione) e Breaking Bad. Lo consiglio a chi vuole vedere qualcosa di insolito per l'Italia. Astenersi coloro che si aspettano il Papaleo di "Un boss in salotto"!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/09/2018 21:58:33
Gente inutile, pressochè invisibile, una normali coppia marito e moglie. Talmente grigia e normale da essere preda perfetta di criminali camorristi e costretti ad essere prionieri e custodi in casa loro di pacchi dal contenuto misteriosi ma sicuremente di provenienza illecita. Prisco cerca di imbastire una commedia dalle tonalità nere, ma il tentativo è malriuscito e scombinato. Papaleo e la Morante hanno il freno a mano tirato, poco ficcanti le battute e i caratteristi di contorno sottoutilizzati. E dire che il cast nel suo complesso è di ottimo livello. Una commedia fiacca che non riesce ad ingranare mai.

topsecret  @  20/09/2018 22:09:38
Una sorta di dramedy all'italiana che tratta anche problemi nostrani di una certa importanza ma che non riesce a essere nè incisiva nè divertente.
Piuttosto incolore e mediamente noioso, il film di Prisco è caratterizzato, come se non bastasse, da personaggi abbastanza irritanti, quello della Morante su tutti, che ne inficiano il coinvolgimento e l'interesse personale.
Pellicola senza grandi acuti.

BlueBlaster  @  07/09/2018 09:14:02
Si lascia vedere con gusto anche se non divertentissimo, infatti vira molto sul film impegnato dalle tematiche "scottanti" e sempre attuali. Io tra i film italiani prediligo le commedie ma se in una commedia vi sono venature drammatiche ben concepite ne son contento.
Rocco Papaleo non l'ho comunque visto al massimo della forma mentre molto meglio Laura Morante.
Carino ma non mi ha lasciato il segno.

Wilding  @  08/04/2018 14:27:48
Commedia piacevole, divertente e amara.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la notte dei 12 anni
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia