blow the man down regia di Bridget Savage Cole, Danielle Krudy USA 2019

blow the man down (2019)

locandina del film BLOW THE MAN DOWN

Titolo Originale: BLOW THE MAN DOWN

RegiaBridget Savage Cole, Danielle Krudy

InterpretiMorgan Saylor, Sophie Lowe, Margo Martindale, June Squibb, Annette O'Toole

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Bridget Savage Cole
•  Altri film di Danielle Krudy

Trama del film Blow the man down

Mentre soffrono per la perdita della loro madre, le sorelle Connolly si ritrovano improvvisamente a dover coprire un crimine. Vengono così riportate nel ventre del loro villaggio di pescatori nel Maine.

Voti e commenti su Blow the man down, 5 opinioni inserite

Budojo Jocan  @  04/06/2020 13:07:49
Soporifero quanto basta. Mi invogliano con la storia dell'omicidio e occultamento di cadavere, poi si mettono per il resto del film a chiacchierare e a sparlare degli abitanti del paesello. Ma vaffa.

BlueBlaster  @  19/04/2020 15:03:40
Speravo molto meglio!
Bene il cast e abbastanza bene anche le location...
Però, dopo un inizio intrigante e ben fatto, il film diviene lento e riserva poche sorprese tanto che ho faticato ad arrivare alla fine.
Irritanti le canzoni marinaresche, non ci ho visto motivo di esistere!
I paragoni con certi capolavori che leggo in giro (ai Coen ad esempio) li trovo fuori luogo.

jason13  @  18/04/2020 23:16:46
Non mi ha lasciato nulla...dura poco ma mi ha pure annoiato. Dimenticato dopo 5 minuti dai titoli di coda.

Noodles_  @  17/04/2020 10:57:11
Adoro questo genere di film: no effetti speciali ridondanti e spaccatimpani, no faccione dell'attore figo del momento, no New York e Los Angeles, no sparatorie interminabili e violenza esplicita e gratuita. "Solo" atmosfere intrise di calma ed emozione (il Maine, non a caso uno dei luoghi in cui Stephen King sceglie spesso di ambientare i propri romanzi), personaggi semplici e ben caratterizzati, con i loro vizi nascosti e i loro pettegolezzi, e soprattutto una storia intrigante che dopo il fattaccio iniziale si dipana lentamente, ma mantenendo sempre alti l'intensità e l'interesse fino a quello che personalmente ritengo un epilogo perfetto.
Sconosciuto ma consigliatissimo.

Ultima risposta 18/04/2020 18.11.42
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/04/2020 19:30:01
Blow the man down è una storia che in qualche modo si ricollega a Soldi spochi di Raimi. Contesto molto simile, un pizzico di ironia nera, ma tutto virato al rosa. Un contesto descritto molto bene in cui le figure femminili costituiscono una sorta di matriarcato sommerso che dirige e vigila quello che può apparire come un semplice villaggio di pescatori. pur con qualche forzatura, il film è meritevole di una visione e sostenuto da una buona prova corale del cast, quasi tutto al femminile.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thieves
atlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la mia
climbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks out
frida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)
jazz noir
l’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT