bloody reunion regia di Dae-wung Lim Corea del Sud 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bloody reunion (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLOODY REUNION

Titolo Originale: SEUSEUNG-UI EUNHYE

RegiaDae-wung Lim

InterpretiSeong-won Jang, Eung-su Kim, Dong-kyu Lee

Durata: h 1.33
NazionalitàCorea del Sud 2006
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Dae-wung Lim

Trama del film Bloody reunion

Una ex professoressa ora immobilizzata sulla sedia a rotelle invita ad una grande festa alcuni suoi ex alunni, ora adulti e vaccinati. Il clima di gioia però sarà spezzato dalle tensioni all'interno tra alunni e professoressa ed esploderà nell'uccisione di uno dopo l'altro...fino al colpo di scena finale

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,44 / 10 (9 voti)7,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bloody reunion, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

trickortreat  @  26/08/2011 01:07:23
   6½ / 10
Bloody reunion è un film che convince solo a metà, imperdibile per agli amanti degli slashers (non io) che hanno intenzione di gustare qualcosa di molto più intelligente ed impegnativo dei classici horror americani.

speXia  @  15/08/2011 18:40:41
   9 / 10
Grandissimo film,che parte lentamente,poi la tensione aumenta e aumenta fino al magnifico (e tristissimo) colpo di scena! Da grande amante dello splatter, ho apprezzato tantissimo le scene gore!
Forse esagero,ma è uno dei miei thriller/horror preferiti!
Corea=film da orgasmo! u.u

sweetyy  @  10/04/2011 02:53:02
   6 / 10
I presupposti sono ok, il film parte bene e per tutta la sua durata mantiene alta la tensione, peccato che a rovinare tutto sia il finale, che più che sorprendere delude.

pinhead88  @  27/03/2011 15:54:05
   6½ / 10
Conosciuto anche come 'My teacher' o 'To sir with love' è un horror che, se si considerano gli stereotipi orientali, non aggiunge nulla di nuovo al genere, se non qualche fantasia torture-porn per gli splattermaniaci. Quello che dovrebbe essere il colpo di scena finale non colpisce di certo per originalità o genio. Fondamentalmente non mi ha lasciato granchè, non l'ho trovato ne fascinoso ne inquietante e mi ha convolto meno rispetto ad altri prodotti simili. Vale comunque una visione per gli afecionados.

CyberDave  @  07/03/2011 17:47:37
   7½ / 10
Corea Del Sud = sicurezza. Altro film molto bello e un pò strano per i canoni orientali, infatti per 3/4 di film mi sembra una rieproposizione Coreana di venerdi 13 poi nell'ultima parte si capisce perchè oggi la Corea è sicuramente il paese dal quale provengono i film horror più belli, storia che ti spiazza e colpi di scena continui, non ci si annoia mai nella prima parte proprio perchè sembra più uno slash movie che il classico film orientale che all'inizio è un pò complesso e poco avvincente per poi riprendersi alla grande verso la parte finale, in My teacher (o Bloody reunion) non c'è pausa e l'azione è continua. Davvero bello quindi e altamente consigliato anche a quelli che non amano molto i film provenienti da questo paese perchè come detto è un pò atipico.

Ale-V-  @  04/03/2011 22:45:22
   7½ / 10
Un film che inizia come il più comune degli slash movie occidentali, seppur cammini parallelamente ad un dramma psicologico non indifferente, si orientalizza molto alla fine, spiazzando e sconvolgendo lo spettatore. La Corea del sud non delude mai le aspettative...

marfsime  @  11/10/2010 15:45:04
   8 / 10
Un film che parte lentamente ma che da sempre l'idea di poter esplodere..cosa che effettivamente accade nella seconda metà della pellicola. C'è un leggero strato di tensione presente sin da subito che si mantiene su livelli bassi ma costanti..poi improvvisamente si impenna in concomitanza con le scene più crude e decisamente ben fatte con lo splatter ed il gore che la fanno da padrone. Ma non è solo un horror banale..dietro c'è una storia ben solida e dai risvolti drammatici..quindi non è una pellicola banale come ha scritto Ciaby quì sotto..anzi tutt'altro. Il finale poi è ottimo..si vuol far credere una cosa ma sono negli ultimi minuti i tasselli si incastrano al loro posto ed il vero "orrore" della vicenda viene a galla. Un'ottima sorpresa..film assolutamente consigliato.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  12/01/2010 21:45:32
   7 / 10
Sorprendente slasher coerano.
A primo impatto sembrava la solita solfa ma invece,sopratutto nel finale,sa rivelare il suo brillante tocco,opera d'un buon regista.
Dopo i primi 50 minuti colpi di scena,tensione,sangue,invaderanno lo schermo entusiasmando lo spettatore.
Ingegnoso.

6 risposte al commento
Ultima risposta 13/01/2010 21.02.11
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  05/05/2009 17:58:27
   9 / 10
Come dico sempre agli ingenui che sparlano sparlano senza ragionare, il cinema orientale dell'orrore non è solo fanciulle capellute e pallide in volto. C'è anche altro e l'originalità di un genere in continua evoluzione è palese in parecchie opere orientali, sempre più innovative e intelligenti, che amano intrufolarsi nelle tradizioni e nel folklore, oppure sperimentale con le reazioni di schock assurdo.

"Bloody Reunion" è senza dubbio un film-pecora nera tra gli horror coreani, spesso eleganti e curatissimi, poetici e vitali, mai troppo violenti e mai troppo ridondanti. Questo è uno splatter-gore difficilmente digeribile.
Eppure la classica poesia del cinema coreano è ben presente anche in questo assurdo zampillare improvviso di sangue. La fotografia accesa e smorzata verso il livido e angosciante finale, la regia lenta e velocizzata, le impennate musicali alimentano di terrore quello che ha la carica per divenire un film di culto.

"Bloody Reunion" strizza l'occhio al cinema di Dario Argento e di Wes Craven, con qualche tocco à la Agatha Christie, ma il film è grondante di grottesca originalità: le lamette di taglierini bevute da una delle povere vittime si faranno ricordare da ogni amante dello splatter.

Un film in grado di disgustare anche coloro che hanno lo stomaco forte, ma che non è solo violenza spicciola e gratuita. E per questo, "Bloody Reunion" è un'opera di notevole spessore. Da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net