bloody reunion regia di Dae-wung Lim Corea del Sud 2006

Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Dae-wung Lim

Trama del film Bloody reunion

Una ex professoressa ora immobilizzata sulla sedia a rotelle invita ad una grande festa alcuni suoi ex alunni, ora adulti e vaccinati. Il clima di gioia però sarà spezzato dalle tensioni all'interno tra alunni e professoressa ed esploderà nell'uccisione di uno dopo l'altro...fino al colpo di scena finale

Voti e commenti su Bloody reunion, 9 opinioni inserite

trickortreat  @  26/08/2011 01:07:23
Bloody reunion è un film che convince solo a metà, imperdibile per agli amanti degli slashers (non io) che hanno intenzione di gustare qualcosa di molto più intelligente ed impegnativo dei classici horror americani.

speXia  @  15/08/2011 18:40:41
Grandissimo film,che parte lentamente,poi la tensione aumenta e aumenta fino al magnifico (e tristissimo) colpo di scena! Da grande amante dello splatter, ho apprezzato tantissimo le scene gore!
Forse esagero,ma è uno dei miei thriller/horror preferiti!
Corea=film da orgasmo! u.u

sweetyy  @  10/04/2011 02:53:02
I presupposti sono ok, il film parte bene e per tutta la sua durata mantiene alta la tensione, peccato che a rovinare tutto sia il finale, che più che sorprendere delude.

pinhead88  @  27/03/2011 15:54:05
Conosciuto anche come 'My teacher' o 'To sir with love' è un horror che, se si considerano gli stereotipi orientali, non aggiunge nulla di nuovo al genere, se non qualche fantasia torture-porn per gli splattermaniaci. Quello che dovrebbe essere il colpo di scena finale non colpisce di certo per originalità o genio. Fondamentalmente non mi ha lasciato granchè, non l'ho trovato ne fascinoso ne inquietante e mi ha convolto meno rispetto ad altri prodotti simili. Vale comunque una visione per gli afecionados.

CyberDave  @  07/03/2011 17:47:37
Corea Del Sud = sicurezza. Altro film molto bello e un pò strano per i canoni orientali, infatti per 3/4 di film mi sembra una rieproposizione Coreana di venerdi 13 poi nell'ultima parte si capisce perchè oggi la Corea è sicuramente il paese dal quale provengono i film horror più belli, storia che ti spiazza e colpi di scena continui, non ci si annoia mai nella prima parte proprio perchè sembra più uno slash movie che il classico film orientale che all'inizio è un pò complesso e poco avvincente per poi riprendersi alla grande verso la parte finale, in My teacher (o Bloody reunion) non c'è pausa e l'azione è continua. Davvero bello quindi e altamente consigliato anche a quelli che non amano molto i film provenienti da questo paese perchè come detto è un pò atipico.

Ale-V-  @  04/03/2011 22:45:22
Un film che inizia come il più comune degli slash movie occidentali, seppur cammini parallelamente ad un dramma psicologico non indifferente, si orientalizza molto alla fine, spiazzando e sconvolgendo lo spettatore. La Corea del sud non delude mai le aspettative...

marfsime  @  11/10/2010 15:45:04
Un film che parte lentamente ma che da sempre l'idea di poter esplodere..cosa che effettivamente accade nella seconda metà della pellicola. C'è un leggero strato di tensione presente sin da subito che si mantiene su livelli bassi ma costanti..poi improvvisamente si impenna in concomitanza con le scene più crude e decisamente ben fatte con lo splatter ed il gore che la fanno da padrone. Ma non è solo un horror banale..dietro c'è una storia ben solida e dai risvolti drammatici..quindi non è una pellicola banale come ha scritto Ciaby quì sotto..anzi tutt'altro. Il finale poi è ottimo..si vuol far credere una cosa ma sono negli ultimi minuti i tasselli si incastrano al loro posto ed il vero "orrore" della vicenda viene a galla. Un'ottima sorpresa..film assolutamente consigliato.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  12/01/2010 21:45:32
Sorprendente slasher coerano.
A primo impatto sembrava la solita solfa ma invece,sopratutto nel finale,sa rivelare il suo brillante tocco,opera d'un buon regista.
Dopo i primi 50 minuti colpi di scena,tensione,sangue,invaderanno lo schermo entusiasmando lo spettatore.
Ingegnoso.

Ultima risposta 13/01/2010 21.02.11
Ciaby  @  05/05/2009 17:58:27
Come dico sempre agli ingenui che sparlano sparlano senza ragionare, il cinema orientale dell'orrore non è solo fanciulle capellute e pallide in volto. C'è anche altro e l'originalità di un genere in continua evoluzione è palese in parecchie opere orientali, sempre più innovative e intelligenti, che amano intrufolarsi nelle tradizioni e nel folklore, oppure sperimentale con le reazioni di schock assurdo.

"Bloody Reunion" è senza dubbio un film-pecora nera tra gli horror coreani, spesso eleganti e curatissimi, poetici e vitali, mai troppo violenti e mai troppo ridondanti. Questo è uno splatter-gore difficilmente digeribile.
Eppure la classica poesia del cinema coreano è ben presente anche in questo assurdo zampillare improvviso di sangue. La fotografia accesa e smorzata verso il livido e angosciante finale, la regia lenta e velocizzata, le impennate musicali alimentano di terrore quello che ha la carica per divenire un film di culto.

"Bloody Reunion" strizza l'occhio al cinema di Dario Argento e di Wes Craven, con qualche tocco à la Agatha Christie, ma il film è grondante di grottesca originalità: le lamette di taglierini bevute da una delle povere vittime si faranno ricordare da ogni amante dello splatter.

Un film in grado di disgustare anche coloro che hanno lo stomaco forte, ma che non è solo violenza spicciola e gratuita. E per questo, "Bloody Reunion" è un'opera di notevole spessore. Da vedere.