bloody murder 2 regia di Rob Spera USA 2003

Generehorror
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Rob Spera

Trama del film Bloody murder 2

Sono passati ormai cinque anni dal massacro avvenuto nel campo estivo Placid Pines, ma Tracy non riesce ancora a liberarsi dai suoi incubi. Suo fratello maggiore Jason è infatti scomparso da allora e nessuno ha mai scoperto che cosa gli sia accaduto realmente.

Film collegati a BLOODY MURDER 2

•  BLOODY MURDER, 2000

Voti e commenti su Bloody murder 2, 7 opinioni inserite

alex94  @  29/07/2014 09:47:27
Mediocre slasher diretto da Rob Spera nel 2003.
La trama è quella classica di gran parte degli slasher e per come è sviluppata,soprattutto nel finale è quasi uguale a "Venerdì 13",odiosi e stereotipati al massimo i ragazzi protagonisti.
Nella media la regia,pessima invece la recitazione.
Discreto lo splatter.
Nulla di speciale merita di essere visto solo dai fan degli slasher.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  26/02/2014 13:43:31
Pure io mi aggiungo agli ultimi commenti di questo film.
" bloody murder 2 " , specialmente nelle sequenze iniziali, ricalca in maniera pedissequa " venerdì 13 " di Di Cunningham .
Anzi, alcune scene sono praticamente identiche.
Il film è catalogabile nel classicissimo teen-slasher anni 80' , anche se il film è stato girato dopo gli anni 2000.
Gli ingredienti sono oramai arcinoti : -gruppo di ragazzi abbastanza idioti, -protagonista casta che fungerà da final girl , - un campo su cui grava una terribile maledizione, - un assassino mascherato ( maschera simile a quello di Myers) , - abbondante splatter, - scene in cui mettere in mostra un paio di tette.
Lo splatter è sicuramente la componente più forte e più "gustosa" dei film.
Per gli amanti del gore c'è fremere.
Per il resto la trama è semplice semplice, nessun reale colpo di scena , tranne che per la soluzione finale che in effetti risulta essere un pò inaspettata ( seppur francamente improbabile ).
Il film, superato la mezzora , assume anche un ritmo abbastanza frizzante ed è per questo che voglio premiare la pellicola con un voto positivo.
Perfino più alto rispetto a " venerdì 13" , perchè " bloody murder 2 " è meno noioso e più trascinante.
Comunque non vi perdete niente se evitate la visione del film.

76eric  @  04/10/2011 19:00:25
La principale prerogativa del film è senz' altro quella di riportarti indietro nel tempo, agli inizi degli anni '80 quando le pellicole di questo genere furoreggiavano come non mai.
Difatti se si ecludesse qualche piccolo particolare tecnologico, sembra proprio che sia stato messo alla ghiaccio o meglio in quarantena fino alla sua data di uscita cinematografica.
Scherzi a parte, il vedere le tanto amate location boschive, i racconti orrorifici fra teenager davanti ad un falò, il costante frinire dei grilli durante le notti e tutti quegli ingredienti che da sempre contraddistinguono un camp-slasher, che amici e colleghi orrorofili conoscono a menadito, è per me un colpo al cuore. Lo so di essere frivolo mentre dico queste cose ma ne ho sempre subito il fascino. Che ci posso fare?
La pellicola in questione è ultracitazionista: c'è chi si chiama Jason, chi Angela (che non deluderà), la maschera bianca monoespressiva, il nome Trevor Moorhouse, la motosega e l' immancabile coltellaccio stile Mike......., insomma che volere di più? Alcuni omicidi sono piuttosto cruenti e visto il budget anche ben fatti, però tra depistaggi vari, non mancano anche i cosidetti momenti soporiferi che tolgono il ritmo.
Infine, per dire una cosa di carattere generale che infastidisce è che il primo capitolo (a detta dei pochi che lo conoscono comunque inferiore a questo) è inedito in Italia, al pari di molti altri lungometraggi di genere datati ma anche recenti che noi conosciamo molto bene. Così non và proprio bene.
Lo consiglio solamente ai patiti del sottogenere, un pò meno agli altri.

baskettaro00  @  04/08/2009 21:13:16
sono pochi gli slasher che mi mancano da vedere e questo bloody murder 2 faceva parte di essi.......
la ventata di splatter che mi aspettavo non è mai arrivata anche se qualche ideuccia splatter originale cè(come la scena in cui ad un ragazzo vengono prima amputate le gambe e poi cn una grossa pietra gli viene sfracellata la testa oppure quella in cui un ragazzo viene prima accoltellato e poi sgozzato nel bagno)e anche qualche buona scena di sesso(la roscetta di nome angela è la bella protagonista di tutte le scene erotiche presenti nel film)ma nulla più......
il film a tratti prende anche spunti thriller stile "scream" e seguiti......
bah vedetelo ma a nn visionarlo nn perdete granchè poichè apparte qualche buona dose splatter e un paio di scene di sesso il film non ha niente di particolare....

HGWells  @  08/10/2008 20:51:09
Ennesimo clone di Venerdì 13. A parte qualche decente spruzzata di splatter (specialmente la scena del bagno, davvero ben fatta e con un'ottima fotografia) non riesco a trovare niente per cui valga la pena vederlo.

sweetyy  @  22/01/2006 16:43:23
solito film ...solita trama...bastaaa

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  12/01/2006 22:01:18
Veramente pessimo... senza tensione...
4 e mezzo solo x la scena di sesso veramente bella :-) ... skerzo dai 4 e mezzo perché c'è una buona dose di splatter ma niente più!

Ultima risposta 30/07/2009 13.39.18