blood vessel - nave assassina regia di Justin Dix Australia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blood vessel - nave assassina (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BLOOD VESSEL - NAVE ASSASSINA

Titolo Originale: BLOOD VESSEL

RegiaJustin Dix

InterpretiAlyssa Sutherland, Robert Taylor, Nathan Phillips, Christopher Kirby, John Lloyd Fillingham

Durata: -
NazionalitàAustralia 2019
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Justin Dix

Trama del film Blood vessel - nave assassina

Da qualche parte nell'Atlantico del nord, alla fine del 1945. Una zattera alla deriva in mare, e in essa, i sopravvissuti di una nave ospedale silurata: senza cibo, acqua o riparo, tutto sembra perduto - fino a quando...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (4 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blood vessel - nave assassina, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/03/2021 20:00:22
   6½ / 10
Un horror abbastanza classico, con più di una strizzatina d'occhio a livello di contesto alla Cosa di John Carpenter. A livello visivo questo film di vampiri offre una buona cura visiva, buoni effetti speciali che rifuggono il più possibile a tentazioni CGI ed una compagine di attori che compie in pieno il suo dovere. Non male il design delle creature vampiresche, per un film che non vuole fare altro che intrattenere e ci riesce nei suoi poco più di 90 minuti di durata.

topsecret  @  04/03/2021 21:53:25
   6 / 10
Povero di spunti originalissimi, BLOOD VESSEL è un film minore, con budget limiitato, ma con una certa valenza visiva e un'atmosfera tensiva abbastanza pronunciata, dettata anche da una location che ben si presta nel ricrearla al meglio.
Nulla di particolare anche il cast e la regia, il make up invece fa la sua degna figura e la storia si riesce a seguire senza troppi sforzi.

Jumpy  @  19/02/2021 19:08:57
   5½ / 10
Tra guerra ed horror, ambientazione, cupa, claustrofobica ed oppressiva

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
che cattura col suo fascino dai primi minuti. Però... non basta, si sta per quasi metà film nell'attesa che succeda qualcosa e, anche per via dei personaggi, la cui caratterizzazione è appena accennata, annoia un po'.
L'ultima mezz'ora, finalmente, vira decisamente verso l'horror...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  31/12/2020 10:53:35
   6½ / 10
Horror e nazismo sono un connubio interessante e spesso portato al Cinema ma non quanto dovrebbe e soprattutto non come dovrebbe salvo rari casi...personalmente è un tipo di film che mi attira molto essendo che le storie (soprattutto quelle più particolari) sulla WW2 e sul nazismo mi affascinano.
Negli ultimi anni di questo genere abbiamo visto pellicole come "Overlord", "Blood Creek", i 2 "Dead Snow" e la serie "Outpost", ossia tutta roba poca riuscita ed il meno conosciuto "Devil's Rock" (che a me è piaciuto) ma non uscito in Italia...salvabile invece l'operazione "Frankenstein's Army".
Del passato invece possiamo ricordare qualcosa come "L'occhio del triangolo" e "La nave fantasma" del 1980...ed è proprio a quest'ultimo che più assomiglia e probabilmente trae in parte ispirazione il film di Justin Dix!

Diciamo che pure qui, come nel film del 1980, effettivamente i nazisti si vedono poco o niente ma più che altro ci troviamo all'interno di una loro nave ormai fantasma.
Entra in gioco la componente esoterica legata al nazismo (vedi la saga di "Indiana Jones" e non solo) che è la cosa probabilmente più intrigante e che più mi ha affascinato.

Il film è ben girato, con una fotografia tetra e delle location per niente male tra l'oscurità e la fatiscenza del vascello crucco.
La recitazione è di discreto livello ed anche se i dialoghi non sono da Oscar ci troviamo di fronte ad una valida sceneggiatura che va pure a pescare dal folklore europeo riuscendo a trovare qualche "novità" tra uno dei miti più abusati nel Cinema d'orrore.
Per vari motivi mi ha ricordato anche altre pellicole tipo "30 giorni di buio".

Forse gli effetti speciali non sono esaltanti (ma credo che il budget fosse bassino), la colonna sonora poteva essere ben migliore ed il trucco dei "cattivoni" può sembrare un poco carnevalesco ma tutto sommato tra atmosfera e trama non ci si può lamentare se piace il genere.
Di certo avrebbero potuto osare anche qualcosa in più con il gore e alla fine dei conti non è un film originale ma l'ho gradito.
E' un B-movie ma di quelli gustosi e divertenti...
Spero lo distribuiscano in Italia in modo da poterlo rivedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwin
 NEW
non mi ucciderenotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswhy did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016694 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net