blood: the last vampire regia di Chris Nahon Giappone, Corea Del Sud, Hong Kong, Francia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blood: the last vampire (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BLOOD: THE LAST VAMPIRE

Titolo Originale: BLOOD: THE LAST VAMPIRE

RegiaChris Nahon

InterpretiJun Ji-hyun, Koyuki, Allison Miller. Yasuaki Kurata, Liam Cunningham, Masiela Lusha

Durata: h 1.36
NazionalitàGiappone, Corea Del Sud, Hong Kong, Francia 2009
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Chris Nahon

Trama del film Blood: the last vampire

Una vampira chiamata Saya, recluta di un'agenzia governativa, si occupa di cacciare demoni. La cacciatrice viene cosý inserita in una scuola militare per scoprire quale dei suoi compagni Ŕ un demone.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,46 / 10 (12 voti)5,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blood: the last vampire, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  08/07/2014 16:05:08
   7 / 10
SPOILER PRESENTI

Questo film l'ho visto prima di vedermi l'anime, quindi non conoscevo la storia dell'anime, ma adesso che ho visto entrambi dico che ho preferito questo film perchè ci sono più combattimenti e la protagonista l'ho trovata più carismatica!
Quindi un film molto carino ma lo potevano curare un po' di più. La storia è interessante, ma le battaglie tra Saya e i vampiri le potevano fare un po' meglio, e poi è pieno di rallenty e velocizzazioni. Cmq per essere un film che parla di vampiri direi che è superiore a tanti altri film sul genere. Poi a me piace molto il combattimento "alla samurai" con la Katana, la ragazza che "vola" tra i tetti della città, ed è vestita alla marinara! Il demone potevano farlo meglio perchè la computer grafica è scadente, tenendo conto che è del 2009 questo film. Cmq la storia l'hanno un po' cambiata in confronto all'anime, perché nell'anime Saya difende una maestra mentre nel film difende la figlia del capitano americano, in più, in questo film, fanno vedere il passato di Saya e sua madre!

gemellino86  @  29/08/2013 13:06:39
   5½ / 10
Remake del film d'animazione giapponese abbastanza privo di emozioni e soprattutto di tensione. La protagonista è brava ma non basta. Poche novità.

Arkantos  @  13/08/2012 08:40:58
   5 / 10
Non ho da dire molto su questo film, ma molte cose si sono rivelate mediocri, considerando anche il budget altino (su Imdb ho letto che è sui 30 milioni)

la protagonista è forse l'unico elemento positivo del film, bella e ribelle.

la trama non è nuova, ma ce ne sono di peggiori.

Tutto il resto invece zoppica.

Cast
Tenendo da parte la protagonista, tutto il resto non era granchè, specie la figlia del generale, talmente odiosa che volevo la sua morte, mentre tutto il resto è piatto, senza alcuna emozione.

Effetti Speciali
soprattutto quelli dei demoni, si sono rivelati scadenti e sembra di andare indietro di 15 anni con le tecnologie. Sempre riferendomi al demone, quando viene raffigurato da vicino, il costume non è granché.

Play fast and Play low
È una frase inventata da me, non vi preoccupate: contiene i vari rallenty e accelerazioni.

Un esempio evidente è la prima battaglia


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Che usa troppo spesso questi effetti:
1. rallenty: estrae la spada
2. fast: uccisione di un vampiro
3. rallenty: prepara un'altra arma (per precisione l'asta di un ombrello)
4. fast: stordimento di tre vampiri
5. fast: la protagonista fa urtare un vampiro contro una bancarella
6. ……… no, ve lo giuro, la prima battaglia è quasi sempre così.

inoltre il demone si muove troppo velocemente: lo hanno fatto per mascherare la computer grafica? non lo so, sinceramente.

È la prima volta che mi è venuta confusione durante una battaglia, neanche Transformers faceva così tanto baccano!

Riassumendo, un film che aveva in mano una trama carina ma totalmente spudorato in tutto il resto. Non vi consiglio di vederlo, ma c'è di peggio in giro.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/08/2012 00.57.56
Visualizza / Rispondi al commento
Manticora  @  07/08/2012 10:49:04
   5½ / 10
Ricopiare di pari passo l'ottimo anime dello studio I.G. poteva avere senso se la storia fosse stata più concentrata e soprattutto avesse creato i presupposti per una serializzazione che non andasse a scomodare addirittura Buffy, invece come al solito nonostante il potenziale ci fosse si è proceduto ad un semplice copia e incolla nella prima parte con cambio totale di storia nella seconda parte, mettendoci pure il nemico giurato, ovvero un samurai vampiro! A parte la risibilità della storia, gli effetti speciali sono penosi, una CG che sembra fatta da dei dilettanti, sarebbe stato moolto meglio a questo punto un make up con i contro, buio e il gioco era fatto, invece di sfociare nel videogame, soprattutto nello scontro nei vicoli di notte. Il sangue è palesamente finto, si salva la Jun nei panni di Saya, ma certo non fà gridare al miracolo in quanto a recitazione, aggiungiamo i soliti stereotipi sugli americani, tra cui la scenetta ridicola dei soldati che spianano le armi sui cosidetti agenti CIA, per favore... roba vista e rivista. Insomma non mi ha convinto per niente, poi quando sono sbucati pure i ninja vampiri be!!! Siamo al delirio, finale inconcludente e musiche trascurabili.
Se questo è il cinema horror che dovrebbe svecchiare il genere, meglio lasciar perdere.

secondanatura  @  05/08/2012 03:30:11
   7 / 10
Il film è veramente brutto, non mi è piaciuto,.. la trama è veloce, mal fatta, senza molta profondità, quasi confusa nonostante la sua relativa semplicità... però diavolo, Saya è troppo bella.

topsecret  @  03/08/2012 10:23:53
   5½ / 10
Remake del film d'animazione omonimo, trae la sua forza dalle belle coreografie dei combattimenti e dal fattore sangue predominante. Scarni invece gli effetti speciali che non sortiscono lo stesso effetto.
Di bella presenza le attrici protagoniste ma la storia non presenta grandi novità e scivola via in maniera quasi passiva.
Sufficiente se si è amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/08/2011 11:14:23
   5 / 10
Di questa operazione non saranno felici i fan dell'anime,in grado di riscuotere anni fa un successo tale da spingere alla creazione di svariato merchandising tra cui un manga e un videogame."Blood-The last vampire" Ŕ un prodotto poco noto alle nostre latitudini e non sarÓ certo il film del francese Chris Nahon ad esaltarne le virt¨.
Di base c'Ŕ la solita solfa dello scontro manicheo tra bene e male inserito nell'ambito di una storia poco chiara,prova schiacciante di come si sia puntato pi¨ sull'azione che su un approfondimento corretto degli eventi.Non si va oltre un action-horror che ha dei buoni momenti soprattutto nelle scene di combattimento grazie all'esperienza del coreografo Corey Yuen.Con la scena dello scontro tra Kato e i ninja all'interno del bosco si raggiunge il punto pi¨ appassionate della pellicola.Meno convincente la battaglia urbana ad inizio film,troppo frenetica e confusionaria a causa di una regia da videoclip.Discreto il finale,l'ambientazione piace seppur lo scontro duri pochino.Nahon cita a mani basse il fantasioso wuxipian di Ang Lee,Tsui Hark e Zhang Yimou (tra gli altri,visto che l'action made in Hong Kong e di conseguenza il "Kill Bill" di Tarantino ci stanno che Ŕ un piacere),ci fosse un po' d'arrosto sotto questa cospicua quantitÓ di fumo sarebbe stato molto meglio.
Infine pollice verso per una computer grafica di livello semiamatoriale e quindi improponibile.Le creature sembrano uscite da uno sci-fi movie anni '50 per non parlare dei grotteschi fiotti di sangue.Siamo in Giappone,utilizzare i leggendari geyser sarebbe stato pi¨ opportuno oltre che maledettamente divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/02/2011 10:29:19
   5 / 10
Trama confusionaria per un horror sui vampiri un po' troppo simile a un videoclip.
Carini alcuni combattimenti e brava la protagonista, per il resto un film facilmente dimenticabile.

Kyo_Kusanagi  @  30/11/2010 14:28:49
   6 / 10
Partiamo dal fatto che non c'è nulla di horror,personalmente lo definirei più un action simil Blade al femminile,neanche tanto malaccio rispetto a tante altre scarsissime produzioni nipponiche,qui il montaggio e la fotografia sono alquanto accettabili; si perde un pò sul finale, troppo onirico e stile "anime"..ma può passare.

kossarr  @  07/06/2010 05:03:33
   6 / 10
Sì può guardare, sopratutto per la discreta fotografia e il buon cast.
La storia non è niente di nuovo ma non stanca, gli effetti speciali dei combattimenti non male, gli effetti speciali dei mostri sufficienti mentre quelli degli incidenti proprio ridicoli.
Meglio delle ultime porcate definite horror che ho visto quindi il 6 lo prende.
Consigliato solo se vi capita sottomano gratis.

dominus  @  04/05/2010 11:53:24
   3 / 10
un pasticcio di mostri vampiri

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/05/2010 11:48:13
   5 / 10
Mediocre film che si ispira all'omonimo anime, si salva qualche sequenza come quella nel bosco ma nel complesso ha un taglio troppo videoclipparo che rendono il tutto troppo pasticciato ai limiti della comprensibilità (la scena nei bassifondi con le orde di demoni venuti per l'occasione direttamente dal film di Bava ne è un esempio lampante). Non male l'intepretazione della protagonista Jeon Ji-hyun, non si può dire altrettanto della Miller penalizzata più da una sceneggiatura poco ispirata che per demeriti propri.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpoarmageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leavedelta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primi
 NEW
dungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 note
 NEW
evelyne tra le nuvoleeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazziheadshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatriceil frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
 NEW
il ritorno di casanova (2023)il viaggio leggendarioio vivo altrove!john wick 4jung_e
 NEW
kill boksoonkill me if you cankiller her goatsklondike
 NEW
la chiamata dal cielola fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel tempo
 NEW
murder mystery 2nannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinavalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love story
 NEW
pantafaparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofeti
 NEW
quandoromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigadestranizza d'amuritarterezin
 NEW
terra e polvere
 NEW
tetristhe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggeraverawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

1038528 commenti su 49082 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

REVOIR PARISSIMONE, THE JOURNEY OF THE CENTURY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net