bliss regia di Joe Begos Usa 2019

bliss (2019)

locandina del film BLISS

Titolo Originale: BLISS

RegiaJoe Begos

InterpretiDora Madison, Tru Collins, Rhys Wakefield, Jeremy Gardner, Graham Skipper

NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Joe Begos

Trama del film Bliss

Un geniale pittore che affronta il peggior blocco creativo della sua vita si rivolge a tutto ciò che può per completare il suo capolavoro, spingendosi in un allucinante viaggio di droghe, sesso e omicidio nello sfortunato ventre di Los Angeles.

Voti e commenti su Bliss, 6 opinioni inserite

alex94  @  03/06/2022 10:04:50
Strizza più di un occhio al Ferrara di "The Addiction",girato con uno stile retrò e discretamente convincente dal punto di vista estetico nella sua rappresentazione di una Los Angeles marcia e putrescente fino al midollo.
Resta meno impresso per la storia, eccessivamente scarna ed interpretata da un cast appena sopra all'amatorialita.
Colonna sonora appropriata.
Se vi capita concedetegli una possibilità,la durata non eccessiva ed un po' di splatter gli permettono di raggiungere la sufficienza.

Noodles71  @  31/05/2020 23:57:49
Film scritto, prodotto e diretto da Joe Begos che rivisita una storia di vampiri ammiccando a "The Addiction" di Abel Ferrara. Una giovane pittrice in crisi artistica viene infettata in un party a base di alcol e droghe scatenando in lei un delirio di sofferenze e turbamenti sessuali giovando però al ritrovamento della sua ispirazione perduta. La lunghezza minima, il sapore vintage (il film è girato in 16 mm), l'immagine di una Los Angeles decadente, alcune scene ben realizzate rendono "Bliss" un film che ti colpisce diretto allo stomaco e con una sceneggiatura migliore poteva diventare un piccolo gioiello. Dora Madison spacca abbastanza...

jason13  @  16/04/2020 09:16:10
Pasticcio sconclusionato in un delirio continuo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/04/2020 22:23:50
Montaggio allucinante e allucinato.
Sceneggiatura scarna.
Dialoghi esasperati.
Non mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/03/2020 17:06:38
L'ho trovato molto amatoriale.
Dialoghi infarciti di volgarità gratuite, potagonista incapace e fastidiosa, velleità registiche da Gaspar Noè di Trezzano sul Naviglio.
Buoni gli effetti speciali, ma nonostante il montaggio epilettico sono stati 80 dei minuti più noiosi della mia vita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/11/2019 13:48:36
La storia di questo film potrebbe essere stata scritta sulla cartina di un bacio perugina, tanto è essenziale e scarna. Qui la narrazione non è certo l'elemento principale di questo film che occhieggia molto il Ferrara di Addiction e Driller killer. La disperazione di un'artista alle prese con il classico blocco che cerca di "curare" con la droga per trovare linfa per il suo quadro. Il vampirismo sotto una luce abbastanza diversa dove le soluzione visive ed un montaggio ai limiti dell'epilessia sono la cifra stilistica di questo film grezzo quanto si vuole, a cui non manca certo di efficacia. Un vero e proprio viaggio lisergico che condurrà l'artista diviso tra la Grazia e la Dannazione.