blindato regia di Nimród Antal USA 2009

blindato (2009Film Novità

locandina del film BLINDATO

Titolo Originale: ARMORED

RegiaNimród Antal

InterpretiColumbus Short, Matt Dillon, Laurence Fishburne, Jean Reno, Skeet Ulrich, Amaury Nolasco, Milo Ventimiglia, Fred Ward, Nick Jameson

Durata: -
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Nimród Antal

Trama del film Blindato

Una guardia giurata da poco assunta per il trasporto di valori viene convinta dai colleghi più anziani a rubare un mezzo blindato con un carico da 10 milioni di dollari.

Voti e commenti su Blindato, 34 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

VincVega  @  16/05/2023 15:15:52
Devo dire la verità, mi aspettavo molto peggio da questo action-thriller derivativo diretto con mestiere da Nimród Antal. "Blindato" non è originale, ma fa il suo sporco lavoro d'intrattenere, nonostante i personaggi (a parte il protagonista Ty) siano poco caratterizzati ed il cast di buon livello sia in larga parte sprecato (a parte Matt Dillon e Columbus Short). Comunque il ritmo è buono e la durata esigua non peggiora il risultato finale, che è più che dignitoso.

DarkRareMirko  @  10/11/2015 00:52:35
Film molto buono e con ricco e vario cast (c'è pure l'Ulrich di Scream); migliora con il passare dei minuti e, sppur a tratti improbabile e costruito, risulta stringato ed avvincente.

Con pochi elementi tiene desta l'attenzione dello spettatore; saggia l'idea della breve durata, ottima fotografia di Sekula (quello di Pulp ficition), tante buone trovate e ritmo elevato.

Molto valido e con momenti molto duri.

daniele64  @  23/03/2015 23:47:47
Cast di grossi nomi per questo film non particolarmente originale ma comunque ben girato . Mi veniva più da fare il tifo per i rapinatori che per l'eroe... forse perchè era interpretato da un attore sconosciuto .... Notevole il cambiamento comportamentale e caratteriale dei protagonisti durante le fasi del colpo , tanto da rendere poco credibile la sceneggiatura . Alcune " uscite di scena " poi sono un po' troppo frettolose . Ad ogni modo , anche se le vicende narrate sono molto poco realistiche , la pellicola è vedibile per il buon ritmo e per la tensione che riesce a trasmettere .

pisano  @  23/01/2014 23:28:24
Lo sviluppo del film è stato fatto molto bene nonostante la trama di poco interease.

Odoacre71  @  21/10/2013 21:08:17
A sorpresa mi è veramente piaciuto molto, nonostante i film d'azione non siano il mio genere preferito.

nyc93  @  27/10/2012 22:20:25
mi aspettavo peggio, invece, è stato molto bello.

Trixter  @  23/04/2012 08:51:55
Discreto film d'azione con un cast, a mio parere, poco sfruttato. Matt Dillon è ottimo, Reno quasi non si vede. La pellicola è abbastanza avvincente ma purtroppo i soliti clichè (vedi il buono ed onesto di colore che salva il mondo ed il finale zuccheroso) non riescono a convincere più di tanto. Insomma, Armored si fa guardare ma resta un prodotto usa-e-getta. Per Nimrod Antal, comunque, questo film è senza dubbio migliore rispetto al deludente Predators con Adrien Brody.

gantz88  @  25/12/2011 20:17:23
mi aspettavo peggio invece è un buon film d'azione,a Reno potevano dargli una parte migliore peccato...

popoviasproni  @  18/09/2011 14:37:44
Tensione, violenza, retorica e un cast un po' sprecato per questo disperato action-thriller dal buon intrattenimento e dalla

harlan  @  18/09/2011 11:55:45
un buon action. niente di particolarmente originale, a partire dalla trama, però si fa seguire. un plauso al cast e soprattutto a chi ha curato la fotografia, la quale risulta essere perfetta per le location scelte.. non capiscco il perchè del finale cosi sbrigativo.
passabile

WildHorse  @  10/09/2011 02:09:33
Un gran regista! Tutti i film di Antal sono spettacolari!
Volete un action autentico? Diffidate della media e guardatevi "Blindato"!
Ottimo cast, la faccia di Dillon più fredda e cattiva che mai.
Per me è da 9.

Consiglio la visione con un paio di buone cuffie alle orecchie, la colonna sonora è da brividi.

Valdak89  @  09/03/2011 20:45:09
Ma si, carino dai, niente di nuovo ma carino. Il finale, però, mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca..

Gregory90  @  21/02/2011 20:13:00
6+. Film non male. Trama piuttosto banale, il film scorre con un buon ritmo. Ottimo il cast, buona interpretazione di tutti gli attori. Action movie non di qualità ma godibile.

JOKER1926  @  21/01/2011 16:41:16
Per essere solo un film di azione "Blindato" in effetti parte da una trama valente e nella sua fattispecie abbastanza coinvolgente, nel cast poi gente Jean Reno che danno sicuramente una mano nell'egemonia totale del prodotto.

"Blindato" dura poco, ed è un bene, la sceneggiatura è buona con qualche forzatura e con qualche buona scena di azione, il ritmo è una delle positività di spicco del film, il tutto gira bene in effetti, i personaggi tutti abbastanza accattivanti.
Non esiste nessuna morale, ma l'intrattenimento c'è e non è poco, indubbiamente.

Invia una mail all'autore del commento cinecitta  @  18/10/2010 18:57:13
film che merita un 8...
bellissima storia ad intreccio....
da vedere

Ultima risposta 18/10/2010 19.11.39
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/07/2010 16:32:40
Visto il cast mi aspettavo sicuramente qualcosina in più. Comunque è un film senza pretese che è riuscito ad intrattenermi senza annoiarmi troppo.
Carina l'idea anche se poteva essere sviluppata in maniera un po' più originale.

TeoLoco7  @  24/06/2010 04:32:03
film girato bene ma anche con molta superficialità, sinceramente con un cast del genere pensavo di godermi una pellicola degna di quei nomi, ma tutto sommato non male sicuramente si poteva sfruttare meglio l'idea della "rapina".

Wally  @  23/06/2010 00:12:45
Non è proprio il tipo di film che resterà nei miei pensieri tanto a lungo ma comunque non è stato affatto male... Una storia nuova... Un pò improbabile nello scorrimento ma comunque buona!

Forse l esagerazione di scritturare tutti questi attori famosi se la potevano evitare... Leggere il cast fa pensare subito ad un film da 10! Tutti fanno la loro parte senza eccellere! Anzi! Quelli che se la cavano più egregiamente sono gli attori meno conosciuti e che lavorano da poco!

Nell insieme lo consiglio di vedere! Se non c'è proprio altro di meglio