blindato regia di Nimród Antal USA 2009

blindato (2009Film Novità

locandina del film BLINDATO

Titolo Originale: ARMORED

RegiaNimród Antal

InterpretiColumbus Short, Matt Dillon, Laurence Fishburne, Jean Reno, Skeet Ulrich, Amaury Nolasco, Milo Ventimiglia, Fred Ward, Nick Jameson

Durata: -
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Nimród Antal

Trama del film Blindato

Una guardia giurata da poco assunta per il trasporto di valori viene convinta dai colleghi più anziani a rubare un mezzo blindato con un carico da 10 milioni di dollari.

Voti e commenti su Blindato, 34 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  22/09/2014 15:46:38
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Un thriller in cui la tensione tiene fino a colpo realizzato, a seguito del quale le contrapposizioni tra buoni e cattivi risultano essere pò troppo artefatte e tagliate con l'accetta per poter reggere a dovere il seguito degli eventi. Insomma, prima sono tutti bravi, poi tutti cattivi, poi uno si scopre eroe senza macchia e salva il salvabile, mentre i motivi per i quali aveva accettato di fare la rapina ( i problemi finanziari, il difficile rapporto col fratello ) vanno a farsi benedire.
Il cast sarebbe stato di grido negli anni '90, eppure qui giocano tutti al risparmio; colpa soprattutto di una sceneggiatura frettolosa che alla profondità delle caratterizzazioni sembra quasi prediligere uno sviluppo degli eventi in "tempo reale" che rispetti in un certo senso la scadenza imposta dai collegamenti radio tra centrale operativa ed i blindati in azione. Una scelta che alla fine non paga, vista anche la banalità dell'epilogo in ospedale.

Luther  @  24/03/2013 01:45:22
Film stupido e senza senso ... anche se devo dire che di films stupidi e senza senso ne ho visti sicuramente di peggio .
Sconsigliato senza ombra di dubbio .

Manticora  @  24/09/2012 15:29:12
Nimrod Dantal regista ungherese al suo esordio negli USA non riesce a convincere con una storia sulla "classica" rapina che però come credibilità non è propio il massimo. I personaggi sono stereotipati, a tratti caratterizzati, e atratti no, poi la vicenda è troppo arzigogolata, il buonismo che attraversa il film per quanto riguarda il protagonista non è la scelta più azzeccata. Nonostante l'ottimo cast, tutta la vicenda si risolve in uno scontro tra uomini, che però al centro non ha propio gli uomini, ma le casualità

E poi quel benedetto cardine che non esce, troppo esagerato! La dinamica deve essere come l'altro cardine che è uscito! Alla fine troppo prevedibile, insomma Nimrod mi sà tanto che resterà nel limbo delle grandi promesse evanescenti.

Ultima risposta 24/09/2012 15.30.56
enter  @  03/06/2011 22:58:28
bah...un film che ci puo' stare abbastanza scontato in generale e noioso nella parte iniziale (piu' di mezz'ora),il film non decolla nemmeno nella parte piu importante,anche se la voglia di vedere come va a finire c'e...poi pero' si cancella subito!!!

sandrone65  @  28/05/2011 23:40:30
Storia di una rapina... lo svolgimento non è nemmeno malaccio, ma ci sono decine di classici del giallo usciti negli ultimi 60 anni che raccontano storie di rapine molti più avvincenti ed articolate della sceneggiatura di questo film... insomma con Reno, Fishburne e Dillon a disposizione qualcosina di meglio si poteva trovare... finale imbarazzante, sembra che il regista si fosse stancato di girare... quasi sufficiente per me

pat3  @  13/05/2011 12:30:03
tutto già visto e rivisto, trama esile esile, regia monotona e pure il cast (di tutto rispetto) non aiuta a rendere godibile la visione . se andiamo poi al finale.....ma perchè ci deve essere sempre e per forza il tizio che si pente e aggiusta tutto o quasi?

DaniTNT  @  16/01/2011 01:14:13
Dopo 3/4 di film avevo in mente di dargli anche un 6.5, ma con un finale così pessimo mi riesce difficile dargli più di 5.

balordo  @  03/01/2011 14:02:04
scontato gia' dopo mezz'ora ,premetteva bene il cast ,purtroppo poi il film si è diretto nella direzione sbagliata, il solito eroe che salva il mondo..bleah da evitare assolutamente

axel90  @  03/01/2011 12:12:58
Action thriller di puerile fattura: trama ritrita, piatto, a tratti anche noioso e condito con tutti quei clichès che tanto piacciono agli americani. Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/01/2011 23:57:13
Un cast di stelle "ingrassate" ,soprattutto Fishburne, non basta a salvare questo film d'azione che cerca di trovare delle varianti nella classica rapina organizzata!
Ma assistiamo , una dopo l'altra , a scene strampalate che nel tentativo di essere originali cadono nel parodistico...
Ottanta minuti bastano per annoiare il pubblico perche quello che ci troveremo di fronte non sara' un film d'azione,come promesso dal trailer...

despise  @  06/12/2010 09:40:43
Mi accodo ai commenti di chi ha parlato di cast sprecato (Dillon-Fishburne-Reno) ed intreccio banale ed a tratti improponibile, dopo un inizio accattivante.

Piccola delusione.

Kyo_Kusanagi  @  17/08/2010 16:03:59
Grande cast totalmente sprecato per l'ennesimo film dalla rapina col botto.Vero peccato; la sceneggiatura poteva rivelarsi interessante con spunti drammatici e un'atmosfera claustrofobica stile Panic Room,purtroppo la pellicola fallisce tutti gli obiettivi : la tensione è altalenante complice i risvolti improbabili e le azioni dei protagonisti a volte davvero inspiegabili.Il finale è fin troppo prevedibile togliendo dopo la prima mezz'ora l'interesse verso il film.Probabilmente piacerà a chi sceglie un film d'azione nonsense con sparatorie e rocambolesche peripezie,ma per il resto è largamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  09/08/2010 21:50:51
Paurosamente fiacco come del resto lo erano tutte le precendenti pellicole di Antal: al pari di Vacancy il regista ungherese gira 3/4 di film nella stessa location riuscendo ad annoiare dopo neanche 30 minuti. E' tutto scontatissimo, la solita rapina finita male, il buono di turno che si ricrede, la banda che cerca di farlo fuori...originale come una pubblicità del mulino bianco. E non ci fai un ***** con il gran cast se non sai imbastire una storia decente. E'uscito direttamente in home video per un giusto motivo. Evitate.

dagon  @  11/07/2010 19:58:49
un ottimo cast sprecato in una sagra dello stereotipo. Tutto già ampiamente stravisto, si spera sempre in una svolta verso qualche direzione nuova... invano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/07/2010 09:58:20
Noia.
Ti vien voglia di noleggiarlo, per i molti nomi noti del cast, tra cui Dillon, Fishburne, Reno e anche Fred Ward.
Però è un film senza senso, la solita rapina andata male, un campionario di personaggi che compiono un'azione demenziale dietro l'altra. E tutta una serie di sviluppi del tutto improbabili.
Pessimo.

Wolverine86  @  01/07/2010 23:41:17
La trama fa acqua da tutte le parti redendolo un film da tv più che da cinema.
L'idea di base è anche buona, cioè non la classica rapina studiata nei minimi dettagli, ma qualcosa di più originale. Parte tutto sommato abbastanza bene, poi però degenera in una serie di banalità incredibili e scontate

Per non parlare poi della scena finale, dalla durata di 30secondi di una banalità incredibile.

Insomma, si può guardare perchè è un filmetto d'azione, non annoiam ottimo cast...ma non aspettatevi nulla di più.