blind (2011) regia di Sang-hoon Ahn Corea del Sud 2011

blind (2011)

locandina del film BLIND (2011)

Titolo Originale: BEUL-LA-IN-DEU

RegiaSang-hoon Ahn

InterpretiKim Ha-neul, Yoo Seung-ho, Jo Hee-bong, Yang Yeong-jo, Kim Mi-kyeong, Park Choong-seon

NazionalitàCorea del Sud 2011
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Sang-hoon Ahn

Trama del film Blind (2011)

L'allieva agente delle forze dell'ordine Min Soo-ah perde la vista dopo aver causato un incidente stradale in cui muore il suo fratellastro. Tre anni dopo il tragico evento, Soo-ha cerca di rientrare a far parte delle forze di polizia, ma senza riuscirci. Dopo essere stata testimone del rapimento di una donna da parte di un serial killer, si adopera per denunciare l'accaduto, ma essendo cieca non pu˛ dare una descrizione dell'assassino, che intanto la sta cercando.

Voti e commenti su Blind (2011), 14 opinioni inserite

Rollo Tommasi  @  29/06/2016 17:02:33
Lo spagnolo "Con gli occhi dell'assassino", il classico "Occhi nelle tenebre", "Il Trono di Spade 6" (l'epico duello nelle tenebre tra Arya Stark e l'Orfana della Setta dai Mille Volti: per sconfiggere la temibile sicaria, la giovane guerriera fende con la spada l'unica candela rimasta ad illuminare la stanza e decide di affidarsi al proprio istinto, esercitato durante un periodo di forzata cecità), il meno convenzionale "Faces of the crowd", con Milla Jovovich nel ruolo di una scomoda testimone oculare di un omicidio affetta da prosopagnosia, una malattia che impedisce di riconoscere i volti delle persone...
Il coreano "Blind" si inserisce ed incastona perfettamente nel filone, assai nutrito, degli scontri impari all'ultimo sangue, tra abile e disabile, dei thriller psicologici in cui predatore e preda si scambiano gli habitat naturali per favorire la propria sopravvivenza, e l'odore del sangue impregna una atmosfera rarefatta di morte sospesa.
Ottimo prodotto, che a tratti si prende meno sul serio, stemperando i toni drammatici con il ricorso abusatissimo allo sketch da caserma (a noi tristemente noto...).

powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web