blessed - il seme del male regia di Simon Fellows USA 2004

blessed - il seme del male (2004)

locandina del film BLESSED - IL SEME DEL MALE

Generehorror
Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Simon Fellows

Trama del film Blessed - il seme del male

Una coppia desidera disperatamente avere un figlio ma sfortunatamente la moglie non e' fertile e gli sposi non possono sostenere le spese dei trattamenti medici necessari ad aiutarla a concepire. Una misteriosa clinica della fertilita' le offre cure gratuite. In poco tempo la donna resta incinta di due gemelli ma comincia a sospettare...

Voti e commenti su Blessed - il seme del male, 9 opinioni inserite

alex94  @  20/11/2020 13:35:23
Brutto clone di Rosemary Baby,regia lenta ed aspetto tecnico dozzinale, che insieme alla scadente fotografia e alla recitazione mediocre contribuisce ad affondare un prodottino che fin dall'inizio non è che presentasse molti aspetti interessanti.
Salvabile il finale,ma è troppo poco per rendere passabile un film brutto sotto ogni punto di vista.

horror83  @  16/09/2014 10:01:55
Veramente questo film è piaciuto a qualcuno? io l'ho trovato una schifezza unica. Non salvo niente di questo film. Poi sarebbe un horror? ma dove? a me è sembrata una parodia horror sul tema gravidanza malefica (ma purtroppo non fa neppure ridere). Che poi per quasi tutto il film sembra più una commedia che un horror. Non fa paura, non c'è tensione, non c'è inquietudine, non ci sono belle scene, non c'è l'atmosfera, non c'è niente che possa far pensare ad un film horror......

E il finale è la ciliegina sulla torta (di mèr.da, la torta)

Appena che questo filmaccio è finito, mi sono chiesta: "ma cos'era??????"
Sono rimasta senza parole......è una schifezza!
Da evitare!

topsecret  @  30/01/2014 17:11:31
Purtroppo la sola presenza della sempre splendida Heather Graham non basta a sollevare le sorti di questo ennesimo clone di ROSEMARY'S BABY.
La trama è trita e ritrita e non presenta grossi spunti rilevanti, anzi il più delle volte si perde in lungaggini di poco conto e al dunque non evidenzia nè racconta in maniera dettagliata e credibile quei momenti che dovrebbero offrire tensione e vivacità.
Il film forse si ricorderà più per la morte sul set dell'attore David Hemmings che per la sua utilità nel panorama del genere.

pinhead88  @  15/10/2008 21:09:18
lo vidi molto tempo fa ma bene o male lo ricordo,uno dei soliti filmetti con una donna che ha in grembo l'anticristo,ma stavolta l'anticristo è doppio,poichè la donna partorirà due gemelle..
è un filmetto insulso e simile a molti altri,anche un po noioso,quindi normalmente evitabile

Nergal85  @  24/09/2008 13:04:33
veramnente nn riesco a capire i commenti qui sotto.... questo film è orribile, sia ke lo si intenda come un thriller sia come horror. nn un attimo d tensione o d paura, niente d niente. la trama è sconnessa e nn completamente spiegata.... gli attori penosi e delle incredibili assurdità......tempo e soldi sprecati per questo bruttissimo film.

#Lou  @  03/09/2008 23:47:41
Niente di speciale, ma è meglio di come mi aspettavo.

WrongImpression  @  02/08/2008 00:00:52
il 7 è solo per la presenza di Heather che risolleva il film

Questo film è improntato sul mistero, non ci sono scene forti quindi non è affatto un horror, è piu' che altro un thriller leggero,

la fattura del film sembra piu' di matrice televisiva

Ps Non si capisce pero' del perchè la clinica fà quell'esperimento s, su di lei

ed il fanatico religioso che la rapisce....ok ha un motivo per farlo ma è abbastanza fuoriluogo

se le cose fossero state piu' chiare e un po' piu' di adrenalina il film sarebbe stato sicuramente meglio

marfsime  @  11/06/2008 17:36:57
Quoto il commento precedente..un buon horror tutto sommato..chiari i riferimenti a Rosemary's baby..si può guardare tranquillamente..ovviamente non aspettatevi un capolavoro.

Mauri206  @  22/03/2008 02:48:40
Oh mamma mia ! Sto film è uscito 4 anni fa è sono il primo a commentarlo ?!?
Certamente prima ancora di comprare il dvd anche io mi sono chiesto "ma sarà mai uscito nelle sale ?" Probabilmente no, ma che importa ! E' un peccato che quelli di filmscoop si lascino influenzare dalla pubblicità.

Se vi è piaciuto Rosemary Baby's questo film ne risulta una moderna rivisitazione che proprio perchè non vuole in alcun modo pretendere di avvicinarsi allo storico capostipite se ne allontana con azzeccate trovate di originalità senza però mai trascendere nel horror puro o nel facile effetto splatter. Rimanendo cioè nei canoni di una commedia nera dove il lento sviluppo della trama si basa sulla presa di coscienza di una coppia la quale maternità appare sempre piu' inquietante. Ottima la fotografia, i dialoghi l'introspezione psicologica dei personaggi specialmente come viene trattata approfonditamente la protagonista tra le altre cose anche maestra.
Ribadisco il film è lento talvolta anche rilassante, ma la trama, anche senza troppe pretese scorre bene e quindi vedetelo e commentatelo vi prego !