bleeding heart - cuore tenero regia di Diane Bell USA 2015

bleeding heart - cuore tenero (2015)

locandina del film BLEEDING HEART - CUORE TENERO

Titolo Originale: BLEEDING HEART

RegiaDiane Bell

InterpretiZosia Mamet, Jessica Biel, Joe Anderson, Kate Burton, Edi Gathegi, Exie Booker

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Diane Bell

Trama del film Bleeding heart - cuore tenero

May è un'istruttrice di yoga, dal carattere mite e pacifico. La sua vita prende una strada diversa quando viene coinvolta nei problemi della sorella Shiva, rimasta a lungo lontana da lei. Preoccupata dalla relazione violenta che la sorella ha instaurato con un tipo molto manesco, May cerca di aiutarla allontanandola da quel mondo. Ma piano piano si accorge di avere anche una forte attrazione per qualcosa che non aveva mai incontrato prima.

Voti e commenti su Bleeding heart - cuore tenero, 2 opinioni inserite

BenRichard  @  20/01/2021 14:22:16
Un film drammatico dalle meccaniche thriller con due brave protagoniste, Jessica Biel e Zosia Mamet, seppur non eccelse. Il film ha la capacità di incuriosire, toccando una tematica affrontata già più e più volte, e si lascia guardare senza troppi problemi. Purtroppo però arrivati alla conclusione, anche per colpa di un finale non del tutto convincente, ci si renda pienamente conto di quanto la storia narrata in realtà non abbia funzionato a dovere. L'ho trovato gradevole per quanto riguarda l'atmsofera che si respira nel corso della pellicola, abbastanza pesante in senso positivo, con quel non so chè di mistero che riesce a mantenere piuttosto alta la concentrazione senza annoiarsi. I difetti stanno più che altro in una sceneggiatura che sfortunatamente non manca di buchi su più fattori, in particolar modo per quanto riguarda il rapporto che si crea tra le due sorelle, ma allo stesso tempo su tratti caratteristici dei vari personaggi, e di situazioni che avrebbero dovuto creare nello spettatore una maggiore tensione e invece tutto questo viene percepito piuttosto male dandone un senso di inverosimiglianza.
Brevemente, un film guardabile dall'inizio alla fine, piacevole per certi aspetti, ma definirlo riuscito nel suo intento da concedergli almeno la sufficienza direi di no.

topsecret  @  11/11/2019 21:45:17
Ordinario dramma famigliare, dove le tematiche affrontate non hanno grande originalità e cadono in evidente (forse voluta) contraddizione.
Il cast non brilla in modo particolare ma non mostra neanche troppe incertezze, alcuni personaggi secondari però incappano in caratterizzazioni piuttosto banali.
Vedibile ma non indimenticabile.