blade: trinity regia di David S. Goyer USA 2004

blade: trinity (2004)

locandina del film BLADE: TRINITY

Titolo Originale: BLADE: TRINITY

RegiaDavid S. Goyer

InterpretiWesley Snipes, Kris Kristofferson, Dominic Purcell, Jessica Biel, Ryan Reynolds, Parker Posey, Mark Berry, John Michael Higgins

NazionalitàUSA 2004
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di David S. Goyer

Trama del film Blade: trinity

Ancora una volta Blade se la dovrà vedere con un'orda di vampiri, che sempre più decisi e violenti cercano di raggiungere il loro scopo, conquistare il mondo..

Film collegati a BLADE: TRINITY

•  BLADE, 1998
 •  BLADE 2, 2002

Voti e commenti su Blade: trinity, 124 opinioni inserite

baskettaro00  @  25/08/2009 15:27:13
lo vivi qualche anno fa e non ricordo che non fù proprio una scemenza completa.....
non amo i vampir-movie ma questo filmetto devo dire che mi ha un po garbato quindi mi sento di consigliarlo!
belle anche le scene action.....
p.s.
nn è un horror!

Ultima risposta 25/08/2009 15.28.28
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  26/04/2009 11:58:03
Si può devastare con un solo film una saga piacevolmente di serie B ed estremamente divertente? Certo, e senza nemmeno troppo impegno.
Robaccia nemmeno degna di una puntata di Buffy.

Ultima risposta 27/04/2009 13.46.29
Elwing77  @  11/04/2009 18:17:38
non è un granchè. i combattimenti e qualche scena ironica sono coinvolgenti, ma il resto è piuttosto insignificante.

Ultima risposta 11/04/2009 18.21.22
DevilRudy  @  05/10/2005 23:02:05
il più brutto dei tre.Si salva solo il gandissimo TRIPLE H!!!
it's time to play the game

Ultima risposta 05/10/2005 23.03.05
O.D.  @  01/10/2005 17:46:37
A me non è dispciaciuto mica tanto....., solo che se fosse stato meno ironico in certi punti forse sarebbe stato migliore secondo me...., alcune volte le battute sono fin troppo calcate.
Dracula sembra un idiota e questo ha fatto abbasare il voto..., ma come, il principe delle Tenebre...., il Re dei vampiri ridotto in quello stato?
Sembrava un coglion.e di primo livello....
Ma a parte questo il film è andato via bello liscio.
Grandissiomo Triple H!!!

Una cosa però non l'ho capita...., quando arrivano i vampiri ad attaccare il covo ed uccidono tutti perchè uno di loro aveva assunto le forme di Kris Kristofferson?!
Visto che poi non si vede più per il resto del film che senso aveva qualla scena?
A questo punto anche se fosse stato un vampiro normalissimo a fare la strage non avrebbe cambiato nulla...., no?

Il resto ok......, ma rimane il fatto che questo film ha il PEGGIORE Dracula di TUTTI i tempi!!!!!!
bleah!!!!

Ultima risposta 05/07/2006 21.32.18
Dark Funeral  @  17/07/2005 16:36:27
Operazioni commerciali made in America

Ultima risposta 22/08/2005 15.31.45
84lestat  @  31/03/2005 15:21:30
Sicuramente il peggiore dei 3 film. Sembra quasi che non si sappia dove si vuole andare a finire e ho trovato la battaglia finale molto sbrigativa. L'avversario in questo film è Dracula dovrebbe essere il vampiro più forte di tutti i tempi ma è quello che viene battuto più facilmente. Onesti i combattimenti ma niente di eccezionale. Poteva essere molto meglio

Ultima risposta 31/03/2005 21.11.21
pardossi  @  17/03/2005 19:34:38
Che dire di quest' ultimo lavoro della serie, sicuramente si poteva dare di più e magari non cadere nella pateticità e in una trama vuota e priva del consueto piglio emozionale dei primi due.
Come sempre i sequel (oltre il secondo) sono girati sulle ali del successo, lasciando spesso indietro il vero intuito e la genialità che purtroppo sarebbe invece necessaria.
Aspettiamo nelle sale tra qualche tempo "The first vampire", sarà una rivelazione?

Ultima risposta 19/03/2005 15.23.29
Frogger  @  13/03/2005 16:38:59
Credo che la trilogia di blade sia la trilogia di riferimento con la "T" maiuscola nel segmento action movie in quanto mantiene sempre alto il livello di azione, scene di combattimento e soprattutto con un Weslwy Snipes che fa la differrenza.
Il terzo capitolo secondo me è leggermente al di sotto di primi due in quanto paga una storia ben congeniata come nei primi due capitoli, priva di un vero e proprio "boss" spietato e cattivo (la vampiressa dall'avril lavigne-style e il capostipite Drake proprio non mi hanno convinto). Sta di fatto che se vi piacciono film del genere (come al sottoscritto) amerete Blade & C., altrimenti lasciate proprio perdere, ogni commento del tipo "vasetto vuoto" che ho letto qui sotto mi sembrano proprio fuori luogo.
Voto alla trilogia 9/10
Voto a questo terzo capitolo 7/10

Ultima risposta 17/04/2005 19.43.57
Noemi  @  11/03/2005 18:23:03
Quando il mio ragazzo mi porta a vedere questa robaccia mi vien la tentazione di mollarlo... :-)
Film vuoto quanto un vasetto di nutella quando si è in piena crisi affettiva.

Ultima risposta 23/03/2005 17.48.12
Constantine  @  08/03/2005 22:06:01
Esce l'attesissimo terzo episodio di Blade, serie tratta dall'omonimo fumetto che aveva costruito sapientemente il suo successo tra i film d'azione, arricchendo le pellicole di uno stile e di un atmosfera propria e accattivante.
Se per quanto riguarda lo stile non si registrano perdite rilevanti, altra situazione è quella dell'atmosfera, che vive di momenti piuttosto altalenanti.
L'idea di non far rimanere Blade un eroe solo e dannato, e quella di mettere fuori dai giochi il vecchio Wistler, mi sembrano alquanto criticabili. Perfino lo scontro finale mi sembra risolto in maniera poco onorevole dal diurno. La sceneggiatura è quella di un classico action movie, come per altro ci avevano abituato i precedenti film, che pecca forse di velocità eccessiva. Se pensiamo che il nemico di turno è il capostipite di una specie, la storia lo tralascia con una certa facilità e lo risolve in altrettanto modo, andava pensata meglio. Nelle interpretazioni una menzione la merita assolutamente Wesley Snipes, nessuno poteva incarnare Blade altrettanto bene in questa trilogia, e un punto anche al mitico Tripple H, un vampiro veramente molto grosso. Il regista sviluppa una pellicola molto originale e con inquadrature azzardate che aumentano l'enorme tasso adrenalinico, bellissima la presentazione dei titoli sulla comparsa del protagonista. La colonna sonora pompa ritmi furiosi per tutta la visione di Blade trinity e asseconda i combattimenti veloci e ben realizzati, di cui Snipes è padrone, ma condivido le critiche per un abuso di pezzi Hip Hop. In conclusione un ottimo film d'azione ma non il degno finale della trilogia di Blade, il voto è da un amante del genere d'azione, tutti gli altri lo troveranno irritante.

Ultima risposta 27/03/2005 15.20.57
Alexd87  @  08/03/2005 22:00:27
Film fantastico, molto migliore del secondo capitolo, pari merito col primo!!!!Veramente fantastico! Jessica Biel è altrettanto stupenda!

Ultima risposta 27/03/2005 15.29.12
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  07/03/2005 17:37:33
E' chiaro che non c'è niente di nuovo, ma per chi ama i film d'azione è carino...molto simile agli altri e stracopiato, però è fatto bene e le battaglie sono divertenti...forse non vale il prezzo del biglietto, ma in dvx va bene...

Ultima risposta 11/03/2005 12.47.28
raiden  @  06/03/2005 10:40:26
Veramente un film pessimo!!!!! Ma brutto brutto BRUTTO!!!!
Non saprei proprio cosa salvare: attori con l'espressività di una carota (lasciamo perdere poi la recitazione), scene d'azione viste e riviste da Matrix in poi, trama idiota (sto povero Dracula lo tirano fuori ovunque), colonna sonora fracassona. Per non parlare delle pubblicità ben poco subliminali di auto, lettori di mp3 (!) etc.
Però......una cosa di questo film mi è piaciuta: non ho buttato via 7 euro per vederlo al cinema!!!!!!!!!!!!!! ;-)

Ultima risposta 06/03/2005 22.46.01
Ishan  @  05/03/2005 08:57:44
Brutto film. Si fa vedere, è vero, ma rimane un brutto film. Non è noioso come dicono alcuni, direi piuttosto insignificante. La trama è stupida, sembra sia stata scritta in mezza giornata, gli effetti speciali sono carini e gli attori recitano in maniera altalenante (divertente la scena di Snipes con il neonato, non mi aspettavo che dicesse quella roba). Poi è pieno di stupidaggini e non parlo di vampiri e compagnia bella, ma di trovate stupide di cui si poteva fare a meno, come la programmatrice/scenziata cieca (mi dite come fa a fare ricerche su internet?) o un imprecisato tizio che viene crivellato di colpi e resta vivo... Insomma, se volete vedere fate pure, non vi annoierete, ma no ditemi che è un bel film...

Ultima risposta 07/03/2005 10.05.22
Sg. verga  @  04/03/2005 14:30:10
stupendo!!
dico solo che wesalye recida da favola
a 1 espres sempre diversa e m piac 1 sacchissimo
il film a 1 trama alcuanto difficile
solo alla fine si spiega tutto
matrix e stata 1 triloggia a mio parere inferiore
w blade e abasso neo e orfeo

Ultima risposta 13/03/2005 18.26.59
Edo  @  04/03/2005 08:19:29
Perche?
Si insomma, perché sprecare soldi, anche se evidentissimamente é a un costo industriale nettamente inferiore agli altri due, per una terza parte cosí insensata, fiacca, debole? Il genere action con i vampiri é stato decisasmente bruciato e decapitato da quell´Underworld che almeno vantava qualche bella (anche se il vecchio Landis rimane imbattuto) trasformazione licantropesca (ma senza esagerare).
Vale a dire che vorrei veder tornare i vecchi vampiri alla Pitt e Cruise quando si facevano intervistare, piú che kunfuniani sparatutto... e poi, in primis su tutto, mettere una bella dentiera in bocca a qualcuno, il piú delle volte anziché farlo diventare un vampiro lo si trasforma in una maschera alla Halloween, ed é qui il caso di un make up grossolano e ridicolo.
Il cattivo di turno, il redivivo dracula, viene presentato come un strafighissimo e potentissimo vampiro, quando per tutto il resto del film sembra una casalinga che aspetta il marito che torna dal lavoro: inesistente la sua minaccia e la sua presenza, quando il film invece si basa principalmente su questo... ma prima di tutto ilo look del film é fuori tono, facce cosí brutte e antifotogeniche si sono viste popolano le inquadrature a iosa.
Allora mi si dirá, ma é un film di azione,pop corn e vai, e allora, tolta la sequenza iniziale, giá vista ma divertente, dov´é lázione? Me lko sono chiesto per tyutto il film, che passa noioso e senza brizzi... almeno ilo due era un luna pöark di belli e brytti effetti scpeciali, una balera di scene e azione... qui si é caduti in un pseudo "intellettualismo" caratteriali per sviluippare quella tridimensionalitá che il personaggio non aveva mai avuto (qualcuno ne aveva comunque sentito la mancanza?)
In ultimo gli effetti speciali, inventata una volta la liquefazione dei vampiri, ben fatta, non c´+é bisogno di farla vedere all´infinitesima, perché poi alla lunga stanca e diventa pachiana...
Comunque, a parte il bel logo del titolo con le lettere che diventano denti, il film é una delusione, forse da vedere solo cosí da apprezzare meglio e di piú film del passato
Blade blade...

Ultima risposta 05/03/2005 17.32.59