blade: trinity regia di David S. Goyer USA 2004

blade: trinity (2004)

locandina del film BLADE: TRINITY

Titolo Originale: BLADE: TRINITY

RegiaDavid S. Goyer

InterpretiWesley Snipes, Kris Kristofferson, Dominic Purcell, Jessica Biel, Ryan Reynolds, Parker Posey, Mark Berry, John Michael Higgins

NazionalitàUSA 2004
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di David S. Goyer

Trama del film Blade: trinity

Ancora una volta Blade se la dovrà vedere con un'orda di vampiri, che sempre più decisi e violenti cercano di raggiungere il loro scopo, conquistare il mondo..

Film collegati a BLADE: TRINITY

•  BLADE, 1998
 •  BLADE 2, 2002

Voti e commenti su Blade: trinity, 124 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

jek93  @  22/05/2018 13:40:36
L'ultimo capitolo di questa saga è sicuramente il peggiore: personaggi senza anima e senza carisma, trama inverosimile e senza direzione sicura, coreografie mal fatte e dialoghi piatti e stupidi.
Nel complesso male male: peccato che la saga si sia conclusa in questo modo.

biagio82  @  06/08/2017 21:49:55
orrendo terzo capitolo....
non si salva niente, stupidi il gruppo di vampiri cattivi, un dracula inguardabile, snipes, biel e reynolds che in genere adoro come recitano, qua mi fanno vomitare, montato male e con un finale senza senso

Testu  @  16/08/2015 13:04:54
Orribile, mentre Blade2, pur con qualche trovata opinabile come il romanticismo con la vampira nobile, cercava di essere un miglioramento epico del primo, (che soffriva per lo più di limiti tecnici), questo terzo capitolo rinnega in parte il passato, campandoci sopra e non vuole essere niente altro che una baracconata fumettosa e sbrigativa .

JohnRambo  @  16/08/2015 03:49:08
Film quasi inguardabile.
Persino Wesley Snipes, attore peraltro non eccelso e non particolarmente simpatico, appare sottotono.
Una prima cosa che non mi piace di questi film di vampiri (Blade I-III, Underworld saga) è che non si capisce mai quale sia la loro forza. Come una ragazza comune possa tenere testa anche al più sfigato di loro, dotati di una forza e agilità superiori in tutto e per tutto, andrebbe spiegato nel film e ciò non viene fatto. Quindi la bellissima (nemmeno tanto a dire il vero) di turno perfettamente in grado di legnare i succhiasangue appare quanto mai inverosimile. Ma anche i vampiri a lunghi tratti lo sono: c'è un vampiro enorme che passa il tempo a malmenare un essere umano amico di Blade senza farlo mai a pezzi... quando basterebbe uno sganassone per abbatterlo.
Una seconda cosa irritante è l'antagonista principale, Dracula, qui trasformato in una sorta di precursore dell'antagonista del secondo film (Nomak), visto che la bocca si apre in modo identico quando deve mordere. Ma Nomak non era stata una aberrazione generata da esperimenti genetici? E poi in tutto il film Dracula non compie un'azione degna di essere chiamata "nobile", che in qualche modo richiami il libro di Stoker . Entra in negozi di ninnoli erotici, si aggira per la città a torso nudo, è veramente pessimo. Per non dire che viene ucciso con una facilità clamorosa.
La terza cosa sono gli antagonisti comprimari, privi di carisma, così come gli amici di Blade.
La trama è nulla, idee musica e dialoghi senza senso.
Va bene giusto per qualche combattimento, ma nulla più.

alex94  @  05/07/2014 20:29:21
Terzo mediocre capitolo con cui si conclude la saga di Blade.
La trama non mi ha preso per nulla,anche perché ha perso tutta l'atmosfera horror presente nei primi due capitoli.
Nella media la regia e buoni gli attori.
Alla fine non è un film che annoia grazie ad una buona dose d'azione ed ai buoni effetti speciali,si può guardare basta non aspettarsi nulla.

kazikamuntu  @  01/06/2013 00:03:59
Un disastro totale. Anche se un film tratta argomenti di fantasia esigo una certa logica. In alcuni momenti i vampiri sembrano imbattibili, in altri basta accarezzarli con una lama "speciale".. Il film dovrebbe avere come piatto forte i combattimenti, ma se i gradi di forza/abilità degli antagonisti sono buttati a casaccio crolla tutto l'impianto.

E poi qualcuno mi spiega

Errori grossolani, incongruenze, un film che NON sa dove andare a parare:

vuole essere comico? Cani vampiro e battute da quattro soldi piuttosto mi fanno piangere.

Vuole essere un film sui vampiri? No comment, il "leggiti Bram Stoker" del film lo rigiro al regista.

Vuole essere un film aderente al fumetto? Non l'ho letto tuttavia, avendo apprezzato il primo blade, credo che questo film sia proprio riuscito male.

Ridicolo il finale col cattivo Drake/predator (per nulla approfondito):
avendo tirato fuori dal cilindro Dracula si poteva fare molto per tirare su le sorti del film, ad esempio puntare sul fascino del personaggio storico,vissuto in tutte le epoche e immortale, enfatizzare le atmosfere dark e misteriose...
MA niente di questo è stato fatto! proprio nulla. Drake è un truzzo che se ne va a torso nudo, vederlo su una auto alla fastandfurious non mi avrebbe stupito. Inoltre è una mezza schiappa. La Biel la meno peggio di tutti, quasi sufficiente.

Snipes sottotono,emozionante come un cavolfiore.

Ribadisco quanto detto, Goyer leggiti tu Bram Stoker e va a nasconderti.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 12:14:23
Ahahhahah i cani vampiri noooooo
Oh my goooooooood
Per non parlare del Dracula vestito Armani.
Meglio Twilight.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  08/11/2012 14:29:36
Voto 9 a Jessica Biel. Il film come da voto. Evitabile.

Bellinidj  @  18/10/2011 18:39:09
I registi dovrebbero imparare l'autocritica. Se non hai fra le mani un colossal, non forzare troppo la mano, o rischi di scivolare nell'insufficienza. Ed è proprio questo il risultato di questo terzo capitolo della trilogia sui vampiri che non fa più paura a nessuno (non che prima ne facesse, ma manteneva comunque una certa adrenalina). Storia nel complesso banale, priva di tensione. Americanata senza capo ne coda. Brutto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/05/2011 21:34:00
I primi due capitoli non è che siano due capolavori, ma nel loro piccolo divertivano. In questo terzo capitolo, oltre alla storia alquanto mediocre, manca completamente nel comparto "cattivi". il trio Posey, Triple H e l'altro sono ridotti a poco più che clown, mentre Drake, alias Dracula, colui che sulla carta dovrebbe essere l'antagonista principale, è inspiegabilmente ai margini della storia per essere rispolverato solo nel duello finale. Francamente non riesco a capire tale scelta.

simo96  @  27/03/2011 19:34:00
non ci siamo proprio...
la trama è a dir poco ridicola...
le scene d'azione,che sono una delle cose principali della saga sono importantissime...
il cane vampiro è una cavolata assurda...
troppe scene senza senso...
il finale è davvero brutto e non lo ho nemmeno capito...
mooooooolto meno rispetto ai due precedenti capitoli...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/12/2010 11:08:42
Film vergognosamente brutto in cui poi tutti i protagonisti si son vergognati di aver recitato. Stupidissima idea di infilarci dei giovani per attirare altro pubblico. Imbarazzanti dialoghi e situazioni. Davvero una penosa conclusione per una saga che tutto sommato non era andata male.

gemellino86  @  15/12/2010 07:47:07
In assoluto il peggiore della serie. Dovrebbe essere un film sui vampiri? Forse il regista avrà pensato di rendere ridicoli i protagonisti con dialoghi idioti. Per non parlare di diverse scene inverosimili. Spazzatura.

topsecret  @  01/09/2010 19:04:46
Un terzo capitolo totalmente inutile, troppo enfatizzato e monotono che non riesce ad intrattenere in maniera efficace, risultando noioso e sciatto.
I dialoghi hanno la pretesa di essere spiritosi e cazzuti, ma falliscono in maniera evidente, così come i combattimenti che mancano di spettacolarità.
Sempre piacevole la presenza della bella Jessica Biel, insolita ma apprezzabile quella di Triple H.
Solo per gli amanti della Marvel.

MidnightMikko  @  15/02/2010 19:07:50
Ridicolo al massimo,fermatevi al secondo.

tnx_hitman  @  15/02/2010 14:51:13
Pessima chiusura di trilogia..mamma mia che schfezza.A corto di idee,il regista Goyer ha deciso di farci assistere alla battaglia fra Blade e Dracula..ma io dico!!Ridicolo per la miseria!Solo per questa scempiaggine si merita il 4 e via nel cestino.Aggiungiamoci anche che e' uno dei pochi film action che non esalta nemmeno con le sequenze adrenaliniche..e il gioco e' fatto.
Conclusione: fa schifo.

Clint Eastwood  @  07/02/2010 12:48:11
Ed ecco il terzo capitolo della saga Blade rivisto ieri in tv ... una puntata di CSI credo meriti di più, la trama inventata durante le riprese, effetti speciali di cui anche i russi sanno fare meglio e attori-marionette.

Squallido.

Drugo.91  @  28/04/2009 14:09:48
c era da aspettarselo che se va bene il secondo il terzo ormai non ha piu niente da dire..e si vede

sestogrado  @  26/04/2009 18:10:17
noiosissimo sequel del fortunato Blade (1998), attori stancucci, sceneggiatura piatta e ridicola. un pessimo film

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  26/04/2009 11:58:03
Si può devastare con un solo film una saga piacevolmente di serie B ed estremamente divertente? Certo, e senza nemmeno troppo impegno.
Robaccia nemmeno degna di una puntata di Buffy.

Ultima risposta 27/04/2009 13.46.29
Pierre Bezuchov  @  26/04/2009 01:53:02
Ultimo film della trilogia di blade, e direi che sarebbe stato meglio se non fosse stata una trilogia. Il primo è bello, passi il secondo, ma qui è fin troppo evidente la mancanza di idee. Come fai a girare un film con vampiri se non sai più che inventarti? Ci ficchi dentro dracula, e cerci di renderlo nel modo più originalmente mostruoso (cosa oramai impossibile). L'universo di blade è basato sulla genetica, la tecnologia avanzata, quindi piuttosto originale e innovativo: perchè allora non tentare di proporre un background diverso da quello incentrato sul solito conte vlad? E trovano pure il coraggio di nominare Bram Stocker.
Neanche wesley snipes riesce a salvare questo film, combattimenti fatti solo col montaggio, colonne sonore che starebbero meglio in 'fast and furious' e la strafica di turno(jessica biel) che ha l'espressività di una sfinge.

Ho messo 1\2 dopo il 4 perchè il volpino-vampiro faceva troppo ridere (come idea, cioè).

Elwing77  @  11/04/2009 18:17:38
non è un granchè. i combattimenti e qualche scena ironica sono coinvolgenti, ma il resto è piuttosto insignificante.

Ultima risposta 11/04/2009 18.21.22
VikCrow  @  09/03/2009 13:24:49
Sa di gia visto, come sa di trito e ritrito l'intera saga di "Underworld". Noioso come pochi.

kalin_dran  @  27/01/2009 10:35:13
Il film si affida per il suo successo solo ai nomi che compongono il cast.
La storia è però noiosa, priva di qualsiasi fattore interessante.
Discreti gli effetti speciali.
La saga di Blade è stata decisamente rovinata da questo terzo capitolo.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  07/10/2008 14:17:48
Inutile.

Non bello, ripetitivo e insiginificante.
Trama inesistente

Pessimo epilogo

Warwizard  @  16/05/2008 13:27:10
Un film senza né arte né parte, che abbassa notevolmente il livello raggiunto con il prequel, con il quale proprio non sembra aver nulla a che fare.
La storia in sé è basilare, caratterizzata da un antagonista quasi blasfemo, dialoghi infarciti più di torpiloquio che di contenuti concreti, combattimenti e circostante che risultano irrealistici addirittura in questo genere, dove la realtà ha la funzione di ambiente di contorno per esaltare caratteristiche e vicende poco normali.
Il finale è aperto ad un ipotetico quarto film che finora non è stato girato, forse perché dopo questo disastro le aspettative sono minime e i profitti potenziali non sufficienti per giustificare un lavoro sul quale non posso esprimermi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  03/03/2008 21:57:59
Non c'è storia, non c'è recitazione, non c'è nulla. Una tamarrata pazzesca per bimbetti fissati e forse per questo si salva con un 4.

vito corleone  @  30/01/2008 19:47:13
Goyer ha finito e potenziato l'opera distruttrice di un mito che aveva iniziato Del Toro.
La sceneggiatura di questo terzo capitolo è piu' attinente del secondo al fumetto in quanto anche nel "comic" esistevano i Nightstalkers (tra cui Hannibal King) e Blade da' la caccia a Dracula,ma è stata scritta in modo pessimo,non a caso dal regista stesso.
Ci sono retaggi scopiazzati da Matrix (i vampiri che si nutrono di umani,come facevano le macchine; e le scene in alcuni uffici in cui la posizione dei personaggi,l'uso delle armi,e la fotografia è molto simile al film dei fratelli wachowsky).
I soliti soundtrack rap afro-americano scassaballe tra l'altro gia' usati in blade 2,la recitazione pessima di tutti gli attori,il sarcasmo fuori luogo ed agghiacciante di hannibal king e l'omaggio all'eroina cieca e allo s****to componente della squadra "fuck you" che ricorda molto il secchione Monti fanno da cornice a questa porcheria.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/01/2008 15:36:51
Eh, Blade Trinity è proprio brutto, non c’è niente di nuovo, la sceneggiatura è priva di idee e tra l’altro certi dialoghi sono veramente ridicoli. Per fortuna che c’è Jessica Biel! :-)

Sestri Potente  @  30/11/2007 14:51:18
L'ultimo capitolo della trilogia Blade non riserva granché: classici calci e pugni, nulla più.

Ch.Chaplin  @  14/11/2007 21:34:43
visto x sbaglio a casa di un amico..è una gran caxxata..non si può xò fare a meno di notare l'ottima qualità delle immagini, della fotografia e degli effetti speciali

the saint  @  23/08/2007 13:01:48
via.. facciamo anche blade quaterna....maledetti sequel inutili e puppacash...

Living Dead  @  22/07/2007 02:22:47
Brutto ed inutile. Un film banalissimo ed inconcludente di cui non se ne sentiva proprio il bisogno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/05/2007 12:28:03
Pessima accozzaglia di effetti speciali,personaggi trattegiati in modo superficiale,dialoghi scarni e poco inspirati,regia da videoclip troppo ansiosa di arrivare al nocciolo della questione e un antagonista(Dracula)impacciato e ridicolo...un disastro allucinante ma in fin dei conti prevedibile.Da segnalare anche l'anonima prova di Snipes,taciturno e spesso retrocesso a ruolo di spalla dei suoi nuovi"amici"....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/02/2007 14:39:37
filmetto senza nessun tipo di storia che va guardato solo per gli effetti speciali(migliorati rispetto ai primi due)...
la sceneggiatura si è dimenticata di far parlare il protagonista che qui passa in secondo piano rispetto agli altri!

shogun  @  05/01/2007 17:14:43
7 euro buttati al cinema!

eletar  @  03/09/2006 20:37:23
mah film da passare un po di tempo solo se proprio non hai niente da fare... il primo era molto carino il secondo a parer mio gia raggiungeva la sufficenza a stento... questo poi... rovinata proprio la triologia

Jeremy1979  @  15/08/2006 03:06:18
Mamma mia che brutto film.....Dracula non si capisce cosa ci faccia,le interpretazioni dei 2 compagni di Blade sono davvero pessime,e la storia da se è davvero brutta....che porcheria....peccato perchè il 2 non era male

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/07/2006 16:14:54
poco originale,solo per chi ha visto i primi due.c'è triple h.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  30/04/2006 13:01:21
Semplicemente orribile. Il film è solo un'accozzaglia di effetti speciali (che poi non sono nemmeno sto' granchè) senza alcun senso, realizzato solo con l'intento di farsi quattrini. Speravo che fosse carino almeno come il primo, ma proprio non ci siamo. Un punto in più a Jessica Biel.

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  30/12/2005 13:06:23
noioso ..troppo lungo...e troppe scene alla rambo!.. il primo blade era accettabile il secondo è stato bellissimo ma questo ultimo non mi è piaciuto.. soprattutto perkè ...gli attori scelti x fare da spalla a blade nn mi sn piaciuti!

otomstuah  @  11/12/2005 11:00:49
Via via sempre meno interessante come nella maggior parte dei sequel, secondo me tre sono già troppi per un film del genere, fatto bene, ma nulla di nuovo, aspettate che sia trasmesso in tv per vederlo se non avete nulla di meglio d'altro da vedere...

641660  @  13/11/2005 02:55:07
Il più brutta della serie senza dubbio, alla grande Jessica Biel!!!
Veramente incontenibile, bellissima, straodinaria, universale, perfetta...

PALADINO  @  01/11/2005 01:13:53
Semplicemete brutto!
Il più brutto dei tre film dedicati a Blade il coatto diurno. I vecchi film di serie B degli anni 80 sono di gran lunga più belli di questa AMERICANATA senza fine.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  19/09/2005 09:29:46
Ci troviamo di fronte all'ennesima pellicola "tutto casino,niente cervello",la cosa potrebbe anche funzionare,come capita per altri film che hanno come unico scopo intrattenere lo spettatore.Il problema è che in questo caso siamo di fronte ad una trama decisamente noiosa e a tratti ridicola(i dialoghi sono qualcosa di penoso),anche le scene d'azione sono girate male e prive di mordente,la matrice horror è stata praticamente dimenticata rispetto a Blade 2,basti vedere come è stato delineato il personaggio di Dracula,no comment...non vorrei infierire ulteriormente!.Wesley Snipes è poi simpatico come un calcio nelle palle,da salvare i due giovani attori che lo affiancano nella lotta contro il male,ovvero Jessica Biel e Ryan Reynolds.Lasciamo stare quindi questo capitolo e rivediamoci magari il secondo ,davvero bello, e tutto sommato anche il primo,visto che aveva alcuni spunti interessanti.

grifys  @  16/09/2005 20:50:21
film roviato,dracula fa pena,sembra predator............................per il resto "grande Triple h"

lupocattivooooo  @  07/09/2005 16:22:48
Giudizio Critico: TAVANATA GALATTICA !!!!

Sembra un mix tra un video di MTV ed un videogames.
Snipes ai minimi storici.

lordsynclair  @  02/09/2005 21:46:39
trama inesistente girato male scene a dir poco assurde qualche effetto speciale ma c***o per niente meritevole nemmeno il costo del biglietto.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  22/08/2005 17:26:57
Tanti effetti speciali, ma il film rimane nella trama inconsistente. Dopo Trinity ci sarà Quaternity' con il figlio di Dracula. Il fim risulta insignificante

Dark Funeral  @  17/07/2005 16:36:27
Operazioni commerciali made in America

Ultima risposta 22/08/2005 15.31.45
JoJo  @  29/05/2005 13:48:22
"Ao' ma quanto so' figo e tamarro io". In sostanza questo è il sunto dell'intero film, dove un Wesley Snipes sempre più somigliante ad un certo Attila (senza averne, però, la stessa autoironia) da cacciatore si trasforma in preda in un complotto architettato da vampiri sempre più organizzati nonostante le stragi subite a ripetizione. Dirige lo sceneggiatore dei primi due capitoli della trilogia, e già questo è garanzia di boiata galattica all'ennesima potenza. Difatti, come da previsione, c'è più contenuto in questo commento che nell'intera sceneggiatura, che è la solita, buona, vecchia fiera dell'esplosione, con uno Snipes che in quanto a truzzaggine non temerebbe alcun rivale nemmeno nella Rimini agostana. Stupido e falsamente ironico.

Invia una mail all'autore del commento Axel  @  07/04/2005 17:35:57
Il peggiore dei tre. La figura di Dracula è decisamente banale. Effetto mistero: 0, in è più tremendamente manicheo, per non parlare della ragazza ammazzattutti (...pardon ammazzavampiri... ma non l'avevano già inventata?... ...va bè si lascia guardare, lei :))

Nightcrawler  @  21/03/2005 23:43:57
Decisamente il peggiore dei tre, e questo rende inutile qualunque altro commento.

Fredsss  @  21/03/2005 19:30:16
Non è all'altezza del primo e del secondo.... Discreto, niente di più....

Ballpoint  @  21/03/2005 15:12:58
A tratti anche noioso, nulla più di un action movie (con il pretesto dei vampiri) senza pretese e senza picchi di spettacolarità.
Comunque c'è di peggio.

simmy  @  17/03/2005 12:31:31
no non mi è piaciuto,il primo è stato decisamente bello,il secondo mhmmm,ma il terzo non'ho parole.

Loky  @  17/03/2005 11:50:00
Gia sospettavo che nn fosse al pari del 1° o del 2° prima di andarlo a vedere.... e come credevo ne ho avuto la conferma! Trama scontata, un Dracula che sembra un vichingo (sarà che mi aspetto il solito stereotipo di vampiro:" bello, alto, magro, lineamenti fini e capelli lunghi), l'azione nn è minimamente paragonabile ai precedenti e i nuovi protagonisti a mio parere nn hanno carisma.
Una cosa positiva c'è a mio parere: la trasformazione di dracula, ben fatta, mi è piaciuta moltissimo.

Noemi  @  11/03/2005 18:23:03
Quando il mio ragazzo mi porta a vedere questa robaccia mi vien la tentazione di mollarlo... :-)
Film vuoto quanto un vasetto di nutella quando si è in piena crisi affettiva.

Ultima risposta 23/03/2005 17.48.12
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  10/03/2005 15:18:04
il combattimento finale fa schifo...tutto il film è scontato,si salvano il giustiziere comico e le musiche!

kyo kusanagi  @  08/03/2005 03:53:00
Delusione...questo terzo capitolo si trascina a fatica,la saga si poteva tranquillamente chiudere con i primi due film.Sicuramente questo è il film più brutto della serie.A mio parere il cattivo di turno è troppo copiato dai vampiri che sono apparsi nel secondo film e pecca di originalità...dove sono finite poi le ambientazioni dark caratteristiche di Blade? e per finire mi sono sembrate poco azzeccate le musiche hip hop per i combattimenti...

kaze  @  07/03/2005 01:31:35
veramente deludente ..dopo il primo capitolo stupendo e il secondo non all'altezza ma ugualmente bello siamo difronte ad un prodotto ormai inflazionato,pompato di effetti e musica fino all esaurimento vero e proprio.
jessica biel sembra una bambina insignificante ha perso il fascino e la bellezza di non aprite quella porta..hannibal un povero idiota cha ha giusto un bel fisico da mostrare e niente piu' a parte battute idiote ..il povero blade mono espressione ,di piu' non poteva fare..ormai ha detto e fatto tutto..che altro gli potevano dare il raggio gamma e i pugni atomici rotanti..il vecchio..che devi dire..fugace apparizione secondo me stroncata da tagli di budget..e per finire dracula ..in versione bocca alla predator qundo è mostro e da umano un povero imbelle appena sceso da una passerella di dolce e gabbana..ma per favore un dracula fashon mi mancava proprio..premetto che ho atteso da morire questo film ma forse era meglio non vederlo ps i campi di concentramento con gli umani che fanno da cantina merita un premio per la boiata dell'anno..magari ci trovi anche un moet chandon la dentro..

maxxixmo  @  07/03/2005 00:15:11
Poche parole

UNA GRANDISSIMA *******TA

Risparmiate i soldi!

raiden  @  06/03/2005 10:40:26
Veramente un film pessimo!!!!! Ma brutto brutto BRUTTO!!!!
Non saprei proprio cosa salvare: attori con l'espressività di una carota (lasciamo perdere poi la recitazione), scene d'azione viste e riviste da Matrix in poi, trama idiota (sto povero Dracula lo tirano fuori ovunque), colonna sonora fracassona. Per non parlare delle pubblicità ben poco subliminali di auto, lettori di mp3 (!) etc.
Però......una cosa di questo film mi è piaciuta: non ho buttato via 7 euro per vederlo al cinema!!!!!!!!!!!!!! ;-)

Ultima risposta 06/03/2005 22.46.01
Ishan  @  05/03/2005 08:57:44
Brutto film. Si fa vedere, è vero, ma rimane un brutto film. Non è noioso come dicono alcuni, direi piuttosto insignificante. La trama è stupida, sembra sia stata scritta in mezza giornata, gli effetti speciali sono carini e gli attori recitano in maniera altalenante (divertente la scena di Snipes con il neonato, non mi aspettavo che dicesse quella roba). Poi è pieno di stupidaggini e non parlo di vampiri e compagnia bella, ma di trovate stupide di cui si poteva fare a meno, come la programmatrice/scenziata cieca (mi dite come fa a fare ricerche su internet?) o un imprecisato tizio che viene crivellato di colpi e resta vivo... Insomma, se volete vedere fate pure, non vi annoierete, ma no ditemi che è un bel film...

Ultima risposta 07/03/2005 10.05.22
Edo  @  04/03/2005 08:19:29
Perche?
Si insomma, perché sprecare soldi, anche se evidentissimamente é a un costo industriale nettamente inferiore agli altri due, per una terza parte cosí insensata, fiacca, debole? Il genere action con i vampiri é stato decisasmente bruciato e decapitato da quell´Underworld che almeno vantava qualche bella (anche se il vecchio Landis rimane imbattuto) trasformazione licantropesca (ma senza esagerare).
Vale a dire che vorrei veder tornare i vecchi vampiri alla Pitt e Cruise quando si facevano intervistare, piú che kunfuniani sparatutto... e poi, in primis su tutto, mettere una bella dentiera in bocca a qualcuno, il piú delle volte anziché farlo diventare un vampiro lo si trasforma in una maschera alla Halloween, ed é qui il caso di un make up grossolano e ridicolo.
Il cattivo di turno, il redivivo dracula, viene presentato come un strafighissimo e potentissimo vampiro, quando per tutto il resto del film sembra una casalinga che aspetta il marito che torna dal lavoro: inesistente la sua minaccia e la sua presenza, quando il film invece si basa principalmente su questo... ma prima di tutto ilo look del film é fuori tono, facce cosí brutte e antifotogeniche si sono viste popolano le inquadrature a iosa.
Allora mi si dirá, ma é un film di azione,pop corn e vai, e allora, tolta la sequenza iniziale, giá vista ma divertente, dov´é lázione? Me lko sono chiesto per tyutto il film, che passa noioso e senza brizzi... almeno ilo due era un luna pöark di belli e brytti effetti scpeciali, una balera di scene e azione... qui si é caduti in un pseudo "intellettualismo" caratteriali per sviluippare quella tridimensionalitá che il personaggio non aveva mai avuto (qualcuno ne aveva comunque sentito la mancanza?)
In ultimo gli effetti speciali, inventata una volta la liquefazione dei vampiri, ben fatta, non c´+é bisogno di farla vedere all´infinitesima, perché poi alla lunga stanca e diventa pachiana...
Comunque, a parte il bel logo del titolo con le lettere che diventano denti, il film é una delusione, forse da vedere solo cosí da apprezzare meglio e di piú film del passato
Blade blade...

Ultima risposta 05/03/2005 17.32.59