blade 2 regia di Guillermo Del Toro USA 2002

blade 2 (2002)

locandina del film BLADE 2

Titolo Originale: BLADE 2

RegiaGuillermo Del Toro

InterpretiWesley Snipes, Kris Kristofferson, Norman Reedus, Leonor Varela, Ron Perlman

NazionalitàUSA 2002
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2002

•  Altri film di Guillermo Del Toro

Trama del film Blade 2

Blade, un uomo per metà vampiro, è consumato dal desiderio di vendicare la sua condizione fisica e salvare la razza umana da una fine sanguinosa. In questa nuova avventura, Blade dovrà schierarsi con un gruppo di vampiri per sconfiggere un nuovo tipo di supervampiro che cerca di eliminare entrambe le razze...

Film collegati a BLADE 2

•  BLADE, 1998
 •  BLADE: TRINITY, 2005

Voti e commenti su Blade 2, 155 opinioni inserite

simo96  @  27/03/2011 19:29:43
più bello del primo,le scene d'azione sono più belle,gli attori sono più bravi,la trama è più completa...
uno dei pochi casi in cui il sequel supera il primo capitolo...

Ultima risposta 27/03/2011 20.56.36
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  03/03/2008 21:52:20
Il protagonista tamarro più che mai, la sceneggiatura sempre più ridicola... Blade 2 non smentisce le aspettative. Regia discreta, nel complesso è vedibile, ma senza prenderlo troppo sul serio.

Ultima risposta 16/10/2008 16.43.59
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  04/01/2007 17:31:42
Già il primo della serie era un film superfluo. Questo diventa un superfluo ridondante. La regia mostra tratti interessanti, ma non può far nulla contro una sceneggiatura patetica volta solo ad accaparrarsi i fan della serie.

Ultima risposta 17/01/2007 09.34.14
O.D.  @  01/10/2005 17:40:43
All'inizio mi era piaciuto...., ma poi secondo me si è perso un qualcosa ed alla fine mi sono annoiato mica male...., il primo tempo era ok...., la storia poteva anche starci e tutto filava liscio..., ma poi mi sembrava di rivedere praticamente il secondo tempo del primo film...., Blade viene preso, rimane in fin di vita e usa lo stesso modo del primo film per ritornare in forma e fare a tutti un c.ulo così...., troppo scontato!!!
bleah.......

Ultima risposta 01/10/2005 17.45.43
Dark Funeral  @  17/07/2005 16:35:31
Non c'è zero qua tra i voti peccato, era per distinguerli.

Ultima risposta 16/10/2008 16.51.15
Gruppo REDAZIONE maremare  @  09/04/2004 00:39:46
Inguardabile

Ultima risposta 24/03/2006 01.28.51
Simone  @  15/01/2004 09:49:06
Il film assomiglia al primo episodio nell'organizzazione generale della trama. Un action movie con qualche venatura horror splatter in più del primo, che é adatto per una serata in cui uno proprio non ha voglia di guardare niente di serio. A patto di essere appassionati di effetti speciali, sparatorie e piroette simil-marziali. Altrimenti può risultare anche indigesto. L'impatto visivo e sonoro da videoclip sono discreti, tutto il resto é una storiella poverella poverella.

Ultima risposta 23/01/2004 18.55.08
Invia una mail all'autore del commento matteo  @  11/09/2003 21:59:54
Assolutamente uno dei tre film più emozionanti che abbia mai visto (opinione molto personale)
Resident Evil, Blade 2 e Blade, aspettando Resident Evil 2 Apocalypse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 05/02/2005 22.10.15
Invia una mail all'autore del commento Pasquale  @  13/08/2003 19:14:22
é bellissimo! ricco di azione, combattimenti e suspence! Vorrei sapere se si farà il terzo film?!? Spero di SI!

Ultima risposta 12/04/2004 21.51.58
655321  @  08/07/2003 17:48:29
è un insulto per chiunque ami il cinema di qualità

Ultima risposta 03/08/2005 15.29.41
sara  @  29/05/2003 00:01:05
*******

Ultima risposta 03/08/2005 15.30.13
Invia una mail all'autore del commento Carlo  @  02/01/2003 02:12:26
Questo film ragazzi é proprio bello. Forse é un pó troppo violento, e risulta essere inferiore al primo(nella trama, ma superiore per effetti speciali). In ogni caso un gran film. Peccato solo che Nissa muoia e che l´amico di Blade si riveli un adepto.

Ultima risposta 16/11/2004 13.27.15
Invia una mail all'autore del commento Salvatore Conte  @  06/09/2002 12:40:39
Godibile film-formula, caratterizzato da una quasi insospettabile venatura romantica. Nel secondo capitolo della serie, il nuovo capo dei vampiri invia la sua avvenente figlia a negoziare una temporanea alleanza con Blade-Wesley Snipes, mezzo uomo – mezzo vampiro, immune alla luce e all’argento, e spietato sterminatore (in stile ninja-samurai) proprio di vampiri. L’obiettivo apparente è quello di eliminare un comune pericolo: il micidiale Nomak, un Frankestein-vampiro, frutto degenere di un infelice esperimento di clonazione potenziata del capo dei vampiri stesso, capace di infettare uomini e vampiri, trasformandoli in esseri degeneri. Ad aiutarlo nell’audace impresa, una squadra di presunti ultra-addestrati vampiri, che si scioglierà come neve al sole. Alla fine, dopo un’apocalittica disinfestazione, e letteralmente inceneriti tutti i personaggi del copione, sopravvivono lo Snipes ed il fedele Kris Kristofferson, redidivo dal primo “Blade”. Risulta immediato al lettore come l’obiettivo di cui in premessa non possa che essere stato raggiunto senza bisogno di aggiungere ulteriori particolari. Non vi è neanche il rischio, talvolta paventato, che il nuovo sequel possa prevedere troppi punti di contatto con l’attuale capitolo. L’impianto generale dell’intreccio si rifà ad “Aliens” ed a “Quella sporca dozzina”, senza trascurare suggestioni perfino da “Braccio di Ferro” (il tuffo rigenerante nella vasca di sangue ricorda molto l’effetto-spinaci; ed in fondo anche Blade è un personaggio dei fumetti). Nel contesto di una sceneggiatura approssimativa, che sembra viziata da ripetuti ripensamenti e riscritture, spicca la dialettica non verbale tra Blade e Nyssa, la figlia del leader maximo della Nazione vampira. La tenebrosa Nyssa non riesce a vincere in tempo utile la stolida diffidenza del crociato Blade e, raggirata perfino dal padre, fiaccata non dai combattimenti ma nell’animo, cede senza resistere al morso-untore del fratellastro degenere, scegliendo poi di incenerire tra le braccia di Blade, in un cupo romanticismo alla “Arco di Trionfo”. Alla fine in cenere sembra però andare l’eroe Blade, incapace di distinguere tra nobiltà e miseria e tra fede e fanatismo; l’insieme risolvendosi in un’involontaria parabola sugli effetti distruttivi dell’integralismo ideologico. Sarebbe stato interessante approfondire la contrapposizione tra uomini biologicamente tali ma eticamente vampiri (v. i personaggi di Scud e Kounen) e tra vampiri biologicamente tali ma eticamente uomini; ma ci sarebbe voluto troppo coraggio. Blade rimane un godibile film-formula.

Ultima risposta 12/04/2004 21.54.39