black widow (2021) regia di Cate Shortland USA 2021

black widow (2021)

locandina del film BLACK WIDOW (2021)

Titolo Originale: BLACK WIDOW

RegiaCate Shortland

InterpretiScarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour, O.T. Fagbenle, Rachel Weisz, William Hurt, Ray Winstone, Simona Zivkovska, Yolanda Lynes, Jade Ma, Shaina West, Zhanè Samuels, Fatou Bah, Michelle Lee, Madeleine Nicholls, Nanna Blondell, Shawarah Battles, Georgia Curtis, Tabby Bond, Yasmin Riley, Liani Samuel, Violet McGraw, Liran Nathan, Olivier Richters, Martin Razpopov, Gavin Lee Lewis, Ty Hurley, Paul O'Kelly, John Wolfe, Wong Charlie, David Turner, Marcel Dorian, Andrew Byron

NazionalitàUSA 2021
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Cate Shortland

Trama del film Black widow (2021)

Natasha Romanoff, in fuga dal governo a seguito della suo rifiuto agli Accordi di Sokovia e per aver aiutato Steve Rogers, si ritrova da sola ed è costretta ad affrontare il suo passato.

Voti e commenti su Black widow (2021), 24 opinioni inserite

biagio82  @  10/01/2022 22:38:57
peccato, film parecchio scarso che si avvinghia alle banalità per essere apprezzato da più persone possibili ma che così facendo è di una banalità impressionante.
chiariamoci, quando guardo un film marvel difficilmente mi spetto il capolavoro assoluto, la disney ha imposto il brand come film per famiglie (hanno rimpiazzato i film di animazione se ci fate caso) quindi le aspettative erano quelle, ma ho trovato troppe cose no.
cominciamo con il poco che mi è piaciuto:
-la scena iniziale ed i bellissimi titoli di testa sulla cover di Smells Like Teen Spirit davvero notevole.
- la scena della stanza rossa dove vediamo le vedove allenarsi con movenze che mischiano il balletto con le arti marziali
- Florence Pugh nei panni di yelena
le cose negative sono invece troppe, mi limito ad elencare sotto spoiler quelle per me più gravi:

in somma un vero peccato, specie considerando che potevano fare un film spionistico coi contro attributi.
è da vedere? giusto per completezza, ma si dimentica velocemente e non spicca in nulla