blackout (2007) regia di Rigoberto Castaneda USA 2007

blackout (2007)

locandina del film BLACKOUT (2007)

Titolo Originale: BLACKOUT

RegiaRigoberto Castaneda

InterpretiAmber Tamblyn, Aidan Gillen, Armie Hammer, Katie Stuart, Claudia Bassols

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Rigoberto Castaneda

Trama del film Blackout (2007)

A causa di un blackout, tre persone restano intrappolate nell'ascensore di un ospedale per circa 24 ore, e ben presto quello che sembra solo uno spiacevole inconveniente si trasforma in un incubo…

Voti e commenti su Blackout (2007), 9 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Febrisio  @  27/06/2011 17:30:00
Il regista messicano non riesce a superare i limiti del già visto, costruendo una trama abbastanza lineare e prevedibile. Tramite dei flashback i tre personaggi non vengono pesati in egual misura. Una volta svelato il meccanismo, il film svolta nella via più semplice e sbrigativa, sorprendendo sì lo spettatore, ma in negativo. C'è da presumere che nel budget iniziale dovevano esser comprese un paio di scene con effetti visivi. Infatti li vedremo usati in scene perlopiù inutili ed evitabili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/06/2011 15:38:52
Chi ha già visto "Devil" potrà farsi un'idea sommaria di ciò che succede in questo lungometraggio girato dal messicano Rigoberto Castaneda e tratto da un romanzo di Gianluca Morozzi.
In questo caso i tre personaggi rimasti rinchiusi in un ascensore non subiscono l'influsso di presenze diaboliche,più che altro si trovano a fare i conti con un destino beffardo che li costringe alla prigionia proprio nel momento in cui devono risolvere delle pressanti beghe personali.
La modestia di regia e fotografia non incidono almeno finchè a tener banco sono presentazione dei personaggi e prime insofferenze.Le spiegazioni riguardo l'impossibilità di comunicare con l'esterno sono già viste ma accettabili,ciò non toglie che "Blackout" paghi pegno giocando malissimo le sue carte,svelando quasi fin da subito la pericolosità di uno dei personaggi e cercando di tenere desta l'attenzione attraverso flashback francamente poco incisivi.
L'azione all'interno dell'angusto spazio non elettrizza,ai vani tentativi di fuga si somma la presenza di un serial killer ma l'addizione resta sciapa.La noia regna spesso sovrana perché tutto è ampiamente prevedibile e questo gioca a sfavore del lavoro di Castaneda che si arena ben presto finendo con il girare a vuoto dopo un incipit allettante.
Ci si può consolare con le interpretazioni di Amber Tamblyn e Aidan Gillen,oltre ad un paio di sequenze inquietanti.

Ale-V-  @  10/03/2011 00:04:38
Non mi è piaciuto x niente. Troppo piatto e insipido. Non mi è piaciuto il modo in cui sono stati delineati i personaggi, nn mi sono piaciute le loro storie.... X me di questo film si salva ben poco.
Inoltre odio con tutto il mio cuore la computer graphic.