black mirror: bandersnatch regia di David Slade USA, Gran Bretagna 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

black mirror: bandersnatch (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BLACK MIRROR: BANDERSNATCH

Titolo Originale: BLACK MIRROR: BANDERSNATCH

RegiaDavid Slade

InterpretiFionn Whitehead, Craig Parkinson, Alice Lowe, Asim Chaudhry, Will Poulter

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di David Slade

Trama del film Black mirror: bandersnatch

1984. Il giovane programmatore britannico Stefan Butler sta progettando di trasformare in un videogame il libro fantasy Bandersnatch. Man mano che procede la sua stessa realtà comincia a farsi via via più aggrovigliata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,05 / 10 (11 voti)6,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black mirror: bandersnatch, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Beefheart  @  31/07/2020 21:14:45
   4 / 10
Bisogna pur inventarsi qualcosa di nuovo... fa niente se non è avvincente, non è appagante e risulta inutile...
A volte penso che se fossi nato nerd me la sarei goduta di più... così... in generale...

BenRichard  @  03/07/2020 18:29:49
   3½ / 10
Un librogame riportato sullo schermo. Un esperimento a dir poco fallimentare. Praticamente un "film" per la tv che supera l'ora e mezza di durata, una sorta di episodio speciale che si guadagna il primato per quanto mi riguarda come episodio più brutto di tutta la serie. Roba da manicomio, adatto veramente per pochi. Tengo sempre a precisare che si tratta prettamente di gusto personale. A me ha fatto abbastanza schifo.

ValeGo  @  06/04/2020 11:26:01
   7 / 10
Ho sempre amato questi tipi di libri e l'idea di trasporla in un film mi è parsa geniale. Voglio per questo premure l'idea, anche se a livello globale il film sa molto di "esperimento" (quale è) e quindi la resa fibsle non è delle migliori.

Attila 2  @  25/10/2019 18:15:22
   4 / 10
Primo film interattivo,o almeno cosi' si crede,perche' se si fa la scelta "sbagliata" si torna indietro per rifare l'altra.Cosi' e' un po' come nel film,il protagonista dubita di avere il controllo e che le sue scelte vengono fatte da qualcun'altro per lui,e qui abbiamo questa sensazione anche noi,che abbiamo si la scelta,ma il film non va avanti o torna indietro se non facciamo quella che hanno deciso gli autori.E' anche un po' inquietante sembra di essere il protagonista del film e ci si sente condizionati nelle scelte.Comunque,tornando sempre indietro,ad un certo punto non ci si ricorda piu' quale parter del film si e' svolta e non ci si capisce piu' nulla e quindi come film non ha completamente senso e dovendo giudicare quello il voto conseguente non puo' che essere 4 perche' non ha trama e' breve e ripetitivo

Light-Alex  @  29/05/2019 22:37:36
   6½ / 10
Quarta stagione di black mirror che non mi ha stupito quanto le precedenti, anzi diversi episodi li ho trovato un po' debolucci.
Questo lungometraggio che chiude la quarta stagione è forse uno dei lavori migliori, anche se non fa del tutto centro.
Bella l'idea di riproporre i librigame in chiave film, belle le atmosfere e le musiche anni ottanta.
La trama sembra avere degli sviluppi avvincenti anche se nessuno alla fine mi ha convinto a pieno. Tante trame con tante diramazioni, ma forse si allarga troppo il ventaglio di alternative senza poi chiuderne nessuna in maniera efficace. La parte finale anzi risulta un po' ridondante, quando si comincia a ripercorrere più e più volte gli stessi passi.
Comunque esperimento originale e di buon intrattenimento.

Sestri Potente  @  03/03/2019 20:16:14
   7½ / 10
Esperimento riuscito, Bmadersnatch si ispira ai libri game e lo fa alla grande, con
alcune trovate geniali.
Buon punto di partenza per altri film interattivi, magari con trame più complesse.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/01/2019 21:57:51
   7½ / 10
Bandersnatch è un labirinto costruito da tanti bivi esistenziali, un po' come delle sliding doors, che possono aprire ad un'infinità di combinazioni future sempre incerte e dagli sviluppi imprevedibili. Un libro gioco composto da tante possibilità di scelta, con scenari più complessi e ramificati. Il senso di questo episodio, a mio parere, è la sconfitta del deus ex machina. Dal giovane programmatore di videogiochi, allo stesso spettatore convinto di guidare e comandare il destino del programmatore/giocatore. E' un'enorme illusione per tutti, perchè nessuno ha veramente il controllo totale e completo. Solo, appunto, l'illusione di averla. Difficile mettere in pratica, a livello visivo, un'idea dalla narrazione così complessa, ma l'idea è affascinante, non c'è dubbio.

kingofdarkness  @  14/01/2019 10:55:55
   7½ / 10
Black Mirror è la serie TV forse più intrippante di sempre, un vero e proprio viaggio allucinato in un futuro distopico e spesso profetico che stimola molto la curiosità dello spettatore.
Non fa eccezione questo lungometraggio "Bandersnatch", incentrato sulla realtà virtuale ispirata ai libri-game in voga tra fine anni 80 e inizi anni 90.
E' un'idea decisamente interessante, che prende spunti dalle più celebri produzioni di Spielberg e Zemeckis ma con qualche richiamo anche a Lynch.
Funziona, tiene incollati alla TV e risulta abbastanza inquietante come idea. Si perde un po' nella ridondanza dell'ultima mezz'ora, nella quale rimane aperto qualche quesito importante, ma nel complesso è un buon film, da guardare se non altro per la sua particolarità.
Per me è sicuramente promosso, anche se personalmente ho preferito alcuni episodi delle serie precedenti. Sarà necessaria una seconda visione a breve, per cogliere al meglio tutti i dettagli di contorno.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/01/2019 15:49:40
   7½ / 10
Un film-gioco che narra di un libro-gioco divenuto videogioco. L'idea di base è molto interessante, e il film-gioco è qualcosa di unico che, anche se non avrà molto seguito, risulta comunque una novità piacevole, anche se rende la visione personale e quindi non pienamente fruibile in compagnia. Tolta questa peculiarità tecnico-narrativa, il film non è nulla di eccezionale, ma risulta comunque più che godibile.

Budojo Jocan  @  11/01/2019 19:42:07
   5½ / 10
La storia sinceramente non mi ha entusiasmato, mi aspettavo qualcosa di più originale. Nemmeno il finale mi ha detto molto. Piatto.

VincVega  @  11/01/2019 19:09:20
   6 / 10
Buona l'idea ma non realizzata al meglio, questo nuovo episodio di "Black Mirror" doveva e poteva essere migliore. Riesce comunque ad intrattenere degnamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007087 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net