black house - dove giace il mistero piu' oscuro regia di Terra Shin Corea del Sud 2007

black house - dove giace il mistero piu' oscuro (2007)

Trailer Trailer BLACK HOUSE - DOVE GIACE IL MISTERO PIU' OSCURO

locandina del film BLACK HOUSE - DOVE GIACE IL MISTERO PIU' OSCURO

Titolo Originale: BLACK HOUSE

RegiaTerra Shin

InterpretiHwang Jung-min, Jung In-gi, Kang Shin-il, Kim Seo-hyung, Yoo Seung-Mok, Yoo Seung-mok

NazionalitàCorea del Sud 2007
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Terra Shin

Trama del film Black house - dove giace il mistero piu' oscuro

Il suo primo giorno di lavoro in una compagnia di assicurazione, JEON Juno, riceve una strana telefonata: una donna chiede se i soldi della polizza sulla vita le verranno pagati anche se si tratta di un suicidio. Contro ogni regolamento Juno cerca di parlare con la donna, aprendosi a lei. Alcuni giorni dopo, a casa di un cliente, si trova davanti alla scena raccapricciante del figlio dell'uomo impiccato nella sua cameretta. Convinto che il suo cliente abbia ucciso di proposito il figlio per incassare la polizza, Juno annulla l'assicurazione, ma le prove raccolte dalla polizia convergono tutte verso il suicidio. Nel frattempo, SHIN Yi-ya, la madre del piccolo deceduto, scopre che il marito ha stipulato una polizza di 300.000 dollari a suo nome; distrutta dal dolore ora inizia anche ad avere paura temendo per la sua vita...

Voti e commenti su Black house - dove giace il mistero piu' oscuro, 27 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  15/01/2017 10:28:26
Il film non mi è dispiaciuto,per una volta infatti ci si trova davanti ad un horror-thriller orientale che non ha per protagonisti bimbetti fantasmi incazzati neri (che diciamolo, sono protagonisti di una buona parte dei film orientali che vengono portati dalle nostre parti) e questo non è poco.
I personaggi anche se abbastanza convenzionali risultano alquanto convincenti,quello che invece risulta meno esaltante è il modo in cui la trama viene sviluppata,come struttura ricorda molto il thriller americano, la prima parte serve ad introdurre i personaggi ,appartenenti a due mondi completamente diversi ma forse accomunati dalla solita disperazione (da una parte dei legami familiari a pezzi e dall'altra una situazione economica terribile che porta a compiere gesti terribili e folli),il fatto è che il regista non riesce mai a rendere particolarmente interessanti queste situazioni ed il rischio che lo spettatore corre è quello di annoiarsi.
La seconda parte quella dove invece prende il sopravvento la parte thriller è invece maggiormente riuscita,il ritmo aumenta e la storia finalmente decolla sfociando addirittura verso il finale in alcune trovate splatter che male non sono (anche se sono abbastanza gratuite).
Certo i difetti non mancano anche in questa seconda parte,se da una parte non annoia,dall'altra risulta anche parecchio incoerente in alcuni passaggi ed alcune trovate e colpi di scena forse possono far storcere il naso.
Buono invece l'aspetto tecnico,Terra Shin quì al suo esordio,fa un discreto lavoro e da vita a delle riuscite trovate visive aiutato anche dall'ottima fotografia.
Un film così e così,non mi è dispiaciuto,nonostante i numerosissimi difetti,una visione gli si può concedere.

horror83  @  31/07/2013 15:56:41
era iniziato bene poi si è perso! gli do la sufficienza per incoraggiamento perchè è un film orientale (io ho un debole per l'estremo oriente)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/07/2013 13:09:54
Una grottesca truffa all'assicurazione è al centro di questa pellicola Orientale di genere Thriller/horror.
In corso d'opera il film diventa molto prevedibile e il finale appare inutilmente tirato per le lunghe, ma a mio avviso sono piu' i pregi che i difetti in questo lavoro di Terra Shin.
Soprattutto per il crescendo di tensione che riesce a dare mantenendo comunque attento lo spettatore fino alla fine.

topsecret  @  24/10/2012 16:40:24
Un thriller che mi ha coinvolto abbastanza anche se risulta forse un po' troppo prevedibile in corso d'opera e che gioca la carta dei finale lungo sperando di incrementerare la dose di pathos che imbriglia lo spettatore dalla seconda parte fino all'epilogo.
A mio parere è un prodotto discretamente congeniato, ben diretto e interpretato che lascia soddisfatti della visione.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  22/06/2011 12:53:48
Poteva essere un pochino più "snello" nella prima parte ma complessivamente non è male, anche la storia è particolare e non si parla dei soliti spiriti dei defunti o della solita casa infestata che ormai "ce l'ha fatto a fette".

Ale-V-  @  15/03/2011 02:43:59
Pensavo di trovarmi davanti alla solita Ghost Story orientale, invece non è stato così. Comunque tutto sommato niente male, la storia ci sta, ero convinto di dargli 7 fino quasi alla fine, poi

ha rovinato tutto.
Sufficiente.

Ultima risposta 17/03/2011 14.06.14
LEMING  @  11/06/2009 08:29:42
Horror carino, vermente niente male, buonissimo splatter, tensione nella media, buona fotografia, ma fatemi dire una cosa......gli attori maschili giapponesi o coreani in questo caso, sia che ridano, che piangano o che urlino, hanno sempre la stessa espressione facciale.......che pizza!!
Lemming

laconico  @  08/04/2009 01:13:02
Non me la sento di stroncare questo film perché l'ho trovato ben fatto e, pur non discostandosi dai clichés del genere, riesce a creare la giusta suspence. Qualcuno dirà che i colpi ad effetto possono essere un po' prevedibili... ma la realizzazione conserva il giusto grado di thrilling. Buona la colonna sonora, l'ambientazione passa spesso repentinamente dai bianchi di ambienti ospedalieri e burocratici alle tinte scure di case lugubri e sotterranei ombrosi, non senza evidenziare una certa sapiente disinvoltura registica. Purtroppo si registra la solita compiaciuta tendenza ad accentuare l'efferatezza di alcune scene, questa tendenza morbosa disturba un po' perché a tratti gratuita. Nonostante ciò mi sento di rubricare questa pellicola come thriller in piena regola più che horror. Gli elementi psico(pato)logici sono ben collocati e, finalmente, attribuiscono un senso plausibile ad uno dei luoghi comuni più abusati (e fastidiosi) dei films del genere.

Insomma, un buon film per chi ama il genere... molto meglio di tanti mediocri prodotti sfornati dal mercato occidentale e orientale.

rasta  @  19/02/2009 11:45:39
un film realizzato senza particolari effetti e sicuramente senza budget proibitivi ke però riesce ugualmente ad appassionarti ed a inkiodarti allo skermo. una storia inizialmente contorta ed assurda, ricca di suspense e di capovolgimenti ke fa di questa pellicola un discreto prodotto x gli appassionati del genere.

Jamma89  @  19/01/2009 23:50:29
Ciaby  @  23/12/2008 18:16:20
mi aspettavo di meglio...comunque buono

kiteneomare  @  24/08/2008 13:16:12
Positivamente sorpreso da questo horror rispolverato per l'estate!
ci sono un pò troppi richiami alla trilogia del connazionale Park, ma è ugualmente efficace.
da vedere!

Invia una mail all'autore del commento click  @  17/08/2008 21:30:45
Per fare soldi in italia dichiariamo i colpi di frusta, in corea sono più creativi e si tagliano le braccia (contenti loro...).
Questo lo spunto narrativo per un thriller ambientato nel settore delle assicurazioni. Piuttosto lento, ma non noioso. Dopo un pò si capisce dove andrà a parare, e forse, vista la banalità della storia, alla fine il regista calca la mano col grand guignol.

Di una cretineria sbalorditiva l'epilogo.

marfsime  @  03/08/2008 22:34:51
Tutto sommato niente male questo film coreano..intanto è più un thriller che un horror..la storia è buona e solida anche se non è nulla di particolarmente innovativo..la fotografia un po' tetra non è male e lo splatter si concentra quasi esclusivamente nell'ultima mezz'ora di film che è anche la migliore..finale magari un po' scontato però tutto sommato è un film che si lascia guardare.

Ralf  @  31/07/2008 14:28:10
Non male anche se l'inizio è un pò lento...ed per avere un pò di azione devi attendere l'ultima mezzora

gide  @  30/07/2008 22:26:17
nn sono un amante degli horror asiatici,ma questo si lascia seguire
nulla di eccezzionale ma ho visto di peggio(molto peggio)provenire da quelle parti