black dynamite regia di Scott Sanders USA 2009

Genereazione
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Scott Sanders

Trama del film Black dynamite

Black Dynamite è un ex agente della CIA. Suo fratello viene ucciso da The Man, lo stesso tizio che fa circolare la droga negli orfanotrofi locali e che ha messo in commercio un liquore adulterato. A Black Dynamite il compito di fare pulizia…

Voti e commenti su Black dynamite, 5 opinioni inserite

alex94  @  01/06/2022 20:24:40
Parodia/omaggio della Blaxplotation sulla scia di certi lavori di Tarantino e Rodriguez.
L'operazione bisogna ammetterlo è perfettamente riuscita,i personaggi sono ultracaricaturiali,i dialoghi deliranti e nell'ultima mezz'ora si toccano punte trash veramente notevoli.
Il cast è azzeccato,con un protagonista ben calato nella parte,la confezione tecnica è di buona qualità e la visione risulta scorrevole e spassosa.
Probabilmente non per tutti i palati,io ammetto però di averlo apprezzato molto.

Konflagrator  @  07/08/2019 01:05:33
È una parodia dei film di blaxploitation anni 70, è ben fatto, divertente e purtroppo semi-sconosciuto (anche se ad essere sinceri quest ultima cosa me lo fa apprezzare di più)!

Braddock  @  08/03/2012 21:50:53
Avevo forti aspettative verso questo film visto anche il protagonista Michael Jai White, l' interprete degli ottimi UNDISPUTED 2 e BLOOD AND BONE. Invece il risultato non l' ho trovato gran cosa: il protagonista è atletico e carismatico ma i combattimenti non sono tanti e il ritmo è più lento di come pensavo. Inoltre, tutto il film è accompagnato da un continuo umorismo demenziale che a lungo andare diventa pesante e fastidioso, mentre il citazionismo assume un' importanza maggiore rispetto alla spicciola trama. Jai White interpreta appunto Black Dynamite ( con la capigliatura e i baffoni del detective Shaft ) un poliziotto afroamericano sulle tracce di un criminale a capo di un giro di spaccio di droga cha coinvolge anche orfanotrofi. Tale criminale è anche il responsabile dell' omocidio del fratello di Black Dynamite, il quale essendo cresciuto anche lui in un orfanotrofio ha due motivi personali per eliminare il boss e il suo relativo traffico. Probabilmente divertirà gli appassionati di quei film degli anni '70 che avevano poliziotti di colore come protagonisti, come ad esempio la saga del detective Shaft con Richard Rountree che viene continuamente citata anche nelle scenografie. Però gli appassioanti dei film d' azione e di arti marziali non avranno molto da divertirsi, qualche buon momento c'è ma nel complesso sembra una semiparodia dei film detti. A mio parere abbastanza deludente

Xavier666  @  18/01/2010 01:10:04
Non so voi ma per me è già un cult. Certo a volte si vede (come ammesso dal regista in un'intervista) che è stato fatto in pochi giorni, ma Black Dynamite rimane uno degli eroi più divertenti e autoironici di questi tempi.
Un film decisamente VINTAGE!!!

benzo24  @  16/01/2010 14:10:11
è abbastanza divertente e folle.