black butterfly regia di Brian Goodman USA 2017

black butterfly (2017)

locandina del film BLACK BUTTERFLY

Titolo Originale: BLACK BUTTERFLY

RegiaBrian Goodman

InterpretiAntonio Banderas, Jonathan Rhys-Meyers, Piper Perabo, Abel Ferrara, Nicholas Aaron, Vincent Riotta, Nathalie Rapti Gomez, Cristina Moglia, Katie McGovern

NazionalitàUSA 2017
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Brian Goodman

Trama del film Black butterfly

Paul è uno sceneggiatore in declino a corto di idee. La sua creatività è messa però a dura prova quando viene preso in ostaggio da un vagabondo, che lo obbliga a scrivere.

Voti e commenti su Black butterfly, 31 opinioni inserite

Veppe96  @  09/08/2017 00:21:20
Indeciso fra 7 e 7 1/2, opto per il primo soltanto perchè la prima metà è di una lentezza snervante. Non capisco come molti abbiano potuto etichettare questo film come "prevedibile" dato che di prevedibile non c'è proprio niente in questa pellicola.
Si cambia prospettiva per ben 3 volte nel corso del film (e ovviamente tutti i cambi nella
seconda parte) e il risultato è quello di un buon film solido, capace di sorprendere e caratterizzato da senso compiuto. Niente è lasciato al caso e tutto appare comprensibile. Vale la pena vederlo. Banderas sorprendentemente buono come attore protagonista.

Promosso.

Ultima risposta 10/08/2017 14.10.57
Attila 2  @  05/08/2017 12:33:26
E' un film che mi ha convinto molto.Entrambi i protagonisti sono giusti per la parte,Banderas si scrolla un po' di dosso l'immagine del fornaio che parla con la gallina e torna a fare un ruolo introspettivo e carico di emozioni.Uno scrittore che cerca l'ispoirazione perduta in una casetta isolata in montagna vivendo da eremita.Ma la sua vita viene stravolta quando ospita a casa sua un autostoppista che poco prima l'aveva aiutato con un camionista che voleva picchiarlo in un bar.L'ospite,diciamo cosi',diventa un po' invadente e che c'e' qualcosa che non va si capisce quando gli dice .....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e ci si trova davanti a una speci di "Misery non deve morire" con risvolti della storia che coinvolgono altri personaggi.Ma alla fine ecco , come lo chiamano gli intenditori di cinema ? "twist" ? Io preferisco "Colpo di scena" e che colpo di scena !!!!!!! BIsogna rivedere tutto quello che si era pensato,ricostruire il puzzle e cercare,con successo di capire.Totto e' perfetto soo davanti a in gran film,si gli do' come minimo 7,5 se non otto,nero sipario.....no aspetta c'e' ancora qualcosa....vuoi vedere che c'e' una "ciliegina sulla torta" gia' cosi' molto gustosa?Fantastico....... nooooooooo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER abbasso naturalmente il voto,per me il film finisce la scena prima dei venti secondi finali,ed e' davvero un gran film

Ultima risposta 05/08/2017 18.09.53
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  24/07/2017 20:20:58
Lento, banale e prevedibile. I twist narrativi malgrado la drammatica prevedibilità sono disonesti e, in alcuni casi, errati.
Il cast fa il proprio lavoro. La regia è piatta e svogliata.
Vedibile ma perdibile.

Ultima risposta 08/08/2017 02.11.03