biutiful regia di Alejandro Gonzalez Inarritu USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

biutiful (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BIUTIFUL

Titolo Originale: BIUTIFUL

RegiaAlejandro Gonzalez Inarritu

InterpretiJavier Bardem, Maricel Álvarez, Hanaa Bouchaib, Guillermo Estrella, Eduard Fernández, Cheikh Ndiaye, Diaryatou Daff, Cheng Taishen, Luo Jin, George Chibuikwem Chukwuma, Lang Sofia Lin, Yodian Yang, Tuo Lin, Xueheng Chen, Xiaoyan Zhang, Ailie Ye, Xianlin Bao, Ana Wagener, Rubén Ochandiano, Karra Elejalde, Nasser Saleh, Tomás del Estal, Ángel Luis Arjona, Dolores Echepares, Adelfa Calvo, Manolo Solo, Violeta Pérez, Germán Almendros, Isaac Alcayde, Nacho Moliné, Carmen La Lata, Annabel Totusaus

Durata: h 2.18
NazionalitàUSA 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di Alejandro Gonzalez Inarritu

Trama del film Biutiful

Questa č la storia di un uomo in caduta libera. Sulla strada verso la redenzione, l'oscuritŕ illumina la sua via. In comunicazione con la vita nell'aldilŕ, Uxbal č un eroe tragico e padre di due figli che sente il pericolo della morte, lotta contro una realtŕ corrotta e un destino che lavora contro di lui per perdonare, per amare e per sempre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,94 / 10 (111 voti)7,94Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
Miglior attore (Javier Bardem)
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:
Miglior attore (Javier Bardem)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Biutiful, 111 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  29/06/2011 16:53:52
   9 / 10
Portentoso.
Inarritu abbandona gli intrecci e si concentra nei meandri fatiscenti e disperati di una vita familiare, che è anch'essa un intreccio quasi inestricabile.
Uxbal è un sensitivo accidentale, uno sfruttatore quasi misericordioso, un padre severissimo per troppo amore, un corrotto e corruttore con una certa rettitudine.
Uxbal è un uomo scavato nella roccia, uno che sopravvive col commercio di umani di serie B, che non hanno diritto nemmeno a un materasso e che si cavano gli occhi in una cantina fredda. E' tanto dolorosa la sua vita che i dolori degli altri sembrano non toccarlo, non prova empatia, è un coacervo di assenza di virtù ma proprio per questo la sua umanità è devastante.
La sua vita è marginale come i quartieri di Barcellona che attraversa, privi di tutta la magia che possiede la città per chi la vive da turista o da fortunato cittadino.
Dall'inizio alla fine si viene trascinati nell'entropia, a contatto con vite che di solito vengono accuratamente tenute lontane dagli occhi delicati degli spettatori che si commuovono alla notizia dei bambini nati durante le traversate bibliche degli immigrati ma che, al massimo, elargiscono loro il resto della colazione consumata al bar in cambio di un'occhiata alla bicicletta lasciata aperta, o che acquistando una borsa taroccata si lavano un po' di coscienza e intanto mettono in mostra la tela logata "che sembra vera".
Nel tentativo di mettere insieme tutti i pezzi e lasciare qualcosa di buono ai suoi figli dopo la sua morte, Uxbal non fa altro che aumentare l'entropia, ma deve farlo perchè, a differenza di quello che dice la sensitiva Bea, l'universo non paga l'affitto.
Un film totale, che parte da un dramma personale per abbracciare molti temi, forse un nuovo esperimento di mosaico: stavolta non storie che si intrecciano ma un solo uomo che ha in sè molte storie.
Un esperimento riuscito, che lascia senza fiato ed tecnicamente monumentale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/09/2011 15.48.16
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net