birdemic: shock and terror regia di James Nguyen USA 2008

birdemic: shock and terror (2008)

locandina del film BIRDEMIC: SHOCK AND TERROR

Titolo Originale: BIRDEMIC

RegiaJames Nguyen

InterpretiAlan Bagh, Tippi Hedren, Rick Camp

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di James Nguyen

Trama del film Birdemic: shock and terror

Uno stormo di aquile ed avvoltoi mette sotto assedio gli abitanti di una cittadina di provincia, creando morte e distruzione. Qualche sopravvissuto cercherà di opporre resistenza e capire perchè questi pennuti siano tanto incazzati con loro...

Film collegati a BIRDEMIC: SHOCK AND TERROR

•  BIRDEMIC 2: THE RESURRECTION, 2013

Voti e commenti su Birdemic: shock and terror, 18 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/09/2017 11:55:58
Qui si è davvero dinanzi a un capolavoro.
Questa pellicola di Nguyen deve aver senz'altro ispirato retroattivamente Hitchcock. Il montaggio sonoro tutto frammentato avrebbe fatto gridare al capolavoro Ejzenstejn in persona.
Questa è un'opera che riscrive la storia del cinema, che inventa un nuovo linguaggio espressivo e supera anche questo; è un'opera al di là della narrazione, al di là del linguaggio, al di là della rappresentazione, al di là dello schifo.
Un film che tutti dovrebbero vedere prima di morire, ma giusto poco prima, per cancellare ogni residuale volontà di continuare a vivere.
Immenso.

horror83  @  10/01/2016 13:35:14
L'avevo rimosso questo film. Lo avevo visto perché se ne parlava molto sul web. Dire che gli effetti speciali sono di serie Z è poco, e dire che il film fa vomitare non rende ancora bene l'idea di questo schifo!!!

Raramente do il voto 1

lampard8  @  10/01/2016 13:24:27
Birdemic
è lo yin e lo yang
è'lo zenit e il nadir
è il bianco e il nero
panta rei, amici miei qui siamo di fronte alla perfezione assoluta.
Non v'è Bergman, Bunuel o Fellini che tenga. Birdemic is the answer!

-Uskebasi-  @  16/06/2015 06:03:05
Ogni parola è superflua.
Una delle poche certezze della vita.
C'è solo da applaudire.

dagon  @  27/03/2015 20:17:36
Che je vòi di'? talmente brutto e patetico che manco varrebbe la pena di commentarlo. Di sicuro potrebbe entrare nell'Olimpo del trash, anche se mi sembra di una trashosità un po' "fasulla" e un po' troppo consapevole, il che non mi sconfinfera troppo.... le scene degli attacchi dei volatili sono comunque meritevoli (a loro modo) di visione, ma è oggettivamente un aborto sotto ogni profilo. siamo di fronte ad una realizzazione di basso livello amatoriale; probabilmente 5 amici con una telecamera realizzerebbero qualcosa di migliore.

marcogiannelli  @  10/01/2015 19:21:58
ho dato 1 al remake, perchè a questo no scusate? imbarazzante

ZanoDenis  @  06/12/2014 02:37:21
Pessimo sotto ogni singolo punto di vista, non c'è una cosa che si salva, oltre forse al lato involontariamente comico degli effetti speciali, zero totale, mai vista una schifezza simile. Poi non capisco se era il file che avevo io che non era buono o è il film che ha il peggior sonoro della storia del cinema.

alex94  @  05/10/2014 11:08:39
Sicuramente uno dei peggiori film che mi è capitato di vedere,assolutamente osceno ed inguardabile.
La trama per i primi 40 minuti è noiosissima piena di dialoghi inutili e stupidi, dopo quando compaiono le imbarazzanti aquile assassine in computer grafica riesce fortunatamente ad assicurare almeno un paio di grasse risate.
Amatoriale la regia e pessima la recitazione.
Porcata di uno squallore unico,merita almeno una visione.

chem84  @  27/05/2014 21:26:03
Vabbè trattasi del peggio del peggio.
Un'ora e mezzo di aberrazioni cinematografiche; in alcuni casi è impossibile non spanciarsi dalle risate, ma il livello è gravemente infimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  13/01/2013 11:44:16
In una sola parola: agghiacciante!

Neanche l'amatorialità può giustificare un simile aborto, vomitevole sotto qualsiasi aspetto.

Voto: 0. Arrivo a 1 giusto per la divertente recensione di Yotobi.

Ironkarlo  @  11/01/2013 16:29:11
mio Dio!!
anche io ho visto solo la rece di yotobi e credo che sia la cosa più orrenda mai creata!
come si solo a proporre una cosa simile?! 1 è troppo poco...

NutriaDanzante  @  08/09/2012 10:48:55
Questo è un capolavoro al contrario, ogni persona che decide di fare un film dovrebbe vedere BIRDEMIC per un semplice motivo: evitare gli errori commessi. Per questo motivo questa pellicola è un insegnamento a tutti noi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  17/02/2012 09:06:31
visto soltanto vedendo alcune scene delle recensioni di Yotobi... Gesù cristo..
non posso dire altro... La computer grafica è davvero ai minimi livelli...le aquile si schiantano come aerei kamikaze... animazioni praticamente ferme... molti raccontano del massacro fuori dall'autobus, peccato non sia riuscito a vederlo..
COmunque qua il cinema tocca veramente il fondo!!!

Ultima risposta 17/02/2012 15.56.15
faluggi  @  21/08/2011 15:36:38
Il più grande capolavoro trash auto-ironico. No cioè gente Birdemic bisogna vederlo in questa prospettiva, chi mai potrebbe creare un film così brutto e fatto male e allo stesso divertentissimo? NESSUNO! Con quegli effetti speciali, con gli uccellacci che si schiantano come kamikaze e alla fine che sembrano allontanarsi ma rimangono fermi, poi l'audio che cambia sonoro ad ogni inquadratura, EPICO.

Ragazzi non scherzo io do davvero 10, questo è un capolavoro involontario.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  02/08/2011 12:47:53
Ma...vogliamo anche parlare della colonna sonora?!?

grillone  @  13/05/2011 22:15:38
se questo si definisce un film lo sono anche i trailer di maccio capatonda...

tnx_hitman  @  11/05/2011 23:12:05
Abbiamo toccato il fondo...ufficialmente.
Il più brutto impiego di effetti speciali MAI visto nella storia del cinema.
Se di cinema si tratta per carità...settima arte un paio di maroni con sto Birdemic!
Nient'altro da aggiungere...basta raccomandare agli utenti qui di stare alla larga dal peggior Monster Invasion Movie mai realizzato.

Ultima risposta 12/05/2011 02.51.43
Ciaby  @  04/02/2011 15:07:54
La perfetta simbiosi tra ****** inguardabile e straordinario capolavoro. Forse uno dei punti più bassi mai raggiunti nel cinema, dove "Alex L'Ariete" diventa un capolavoro a confronto, e non scherzo. Basta il trailer, ma nel bene o nel male un'esperienza da fare, soprattutto quando c'è un finale che, nonostante lo schifezzume tecnico arriva a progere la lacrimuccia. Brava l'attrice protagonista, indecente il resto del cast, a cominciare da lui (che probabilmente è stato creato al computer), ai bambini.

MERITA LA VISIONE anche solo per l'incredibile (!!!!) in tutti i sensi, scena del massacro fuori dall'autobus, dove non si può non sbattere la testa con violenza contro il tavolo di casa, per potersi svegliare e rivedere la luce del sole.

Ultima risposta 21/08/2011 15.39.48

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)