bingo hell regia di Gigi Saul Guerrero USA 2021

bingo hell (2021)

locandina del film BINGO HELL

Titolo Originale: BINGO HELL

RegiaGigi Saul Guerrero

InterpretiAdriana Barraza, Richard Brake, Bertila Damas, L. Scott Caldwell, Gigi Saul Guerrero

NazionalitàUSA 2021
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Gigi Saul Guerrero

Trama del film Bingo hell

Dopo che l'attivista di quartiere over-sessanta Lupita scopre che l'amata sala bingo della zona è stata rilevata da un misterioso uomo d'affari di nome Mr. Big, raduna i suoi attempati amici per affrontare l'enigmatico imprenditore. Ma quando i vicini di vecchia data iniziano morire in circostanze raccapriccianti, Lupita si rende conto improvvisamente che la gentrificazione è l'ultimo dei suoi problemi. Qualcosa di terrificante ha messo radici nel tranquillo barrio di Oak Springs, e a ogni nuovo grido di "Bingo!" un'altra vittima cade preda della sua presenza diabolica. Mentre i premi in denaro crescono e il conteggio dei cadaveri aumenta costantemente, Lupita deve affrontare la spaventosa consapevolezza che mai come in questo gioco è il vincitore a prendere tutto.

Voti e commenti su Bingo hell, 4 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Noodles71  @  21/02/2022 09:00:36
Inutile spendere tante parole per un altra mediocrità prodotta da Jason Blum che alterna qualche film decente ad altri oggettivamente brutti... L'idea di base non era neanche malvagia, un gruppo di anziani che vive in un quartiere oramai allo stato di abbandono ha come unica attrattiva la sala bingo della zona. Il cambio di gestione della stessa ad opera del misterioso Mr. Big che alletta gli avventori con premi in denaro altissimi, creerà una serie di terrificanti conseguenze. Personalmente mi è risultata antipatica fin dalle prime scene anche la protagonista Lupita. Richard Brake con quel tipico sogghigno a denti di fuori oramai non mette paura né ansia....

topsecret  @  11/11/2021 18:22:36
Senza arte nè parte, questo BINGO HELL non si riesce a inquadrare in un genere definito non essendo nè horror nè commedia nera.
Il cast non è male ma la sceneggiatura non entusiasma e non offre elementi validi per interessare o intrattenere quel minimo richiesto.
Inconcludente e decisamente anonimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/10/2021 11:49:16
Premesse buone mandate sonoramente in vacca. Il quartiere composto maggiormente da persone anziane che al crepuscolo della loro vita e vinti dall'egoismo individuale, sono abbindolati dal cattivo Mr. Big, nuovo proprietario della sala bingo che dietro alle vincite pazzesche al gioco, nasconde uno scambio con tali vincite non certo vantaggioso. Quindi l'insinuarsi di questo soggetto esterno che tende a sgretolare il tessuto stesso della comunità. La sceneggiatura non riesce mai a miscelare i toni da commedia nera con l'horror, passando per esempio dal primo al secondo senza soluzioni di continuità e senza costrutto. Gli non sarebbero nemmeno male sulla carta, ma tolta la protagonista, tendono ad essere delle macchiette. Brutto senza se senza ma.

alex94  @  21/10/2021 14:43:01
Altro film della Blumhouse in esclusiva per Prime video.
Siamo davanti ad una comedy horror che ha più di un punto di contatto con un altra pellicola uscita sempre sulla solita piattaforma praticamente in sincronia e cioè "Black as Night",solito genere,protagonisti appartenenti ad una minoranza e creature mostruose che fanno leva sulle dipendenze ( in questo caso il gioco d'azzardo).
Tutto sommato godibile anche se bisogna ammettere che escluso un po'di gore c'è ben poco di horror,si fa sentire la mancanza di tensione e l'assenza di un atmosfera inquietante o perlomeno di minaccia.
Sembra quasi di trovarsi di fronte ad un horrorino per ragazzi ( benché i personaggi siano tutti nella terza età),con personaggi molto sopra le righe e una sequenza finale quasi cartonesca.
È comunque una delle pellicole più riuscite del progetto televisivo della Blumhouse e questo non è proprio rassicurante.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R