billy lynn - un giorno da eroe regia di Ang Lee USA, Gran Bretagna 2016

billy lynn - un giorno da eroe (2016)

locandina del film BILLY LYNN - UN GIORNO DA EROE

Titolo Originale: BILLY LYNN'S LONG HALFTIME WALK

RegiaAng Lee

InterpretiJoe Alwyn, Kristen Stewart, Vin Diesel, Garrett Hedlund, Steve Martin, Chris Tucker, Beau Knapp

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2016
Genereguerra
Tratto dal libro "E' il tuo giorno, Billy Lynn!" di Ben Fountain
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Ang Lee

Trama del film Billy lynn - un giorno da eroe

I soldati della squadra Bravo, di cui fa parte il 19enne Billy Lynn, hanno compiuto una coraggiosa azione di guerra in Iraq, immortalata per caso dalle telecamere di un tg. Trasformati di colpo in eroi nazionali, vengono richiamati in patria per due settimane di Victory Tour (interviste in tv, visita alla Casa Bianca, comizi pubblici aperti dal sermone di un predicatore), che culminano nell'apparizione come ospiti d'onore durante l'halftime show alla tradizionale, popolarissima partita di football del Giorno del Ringraziamento. Il film raccontato in prima persona da Billy Lynn, ci mostra attraverso dei flashback cosa Ŕ realmente accaduto a questo gruppo di soldati, una realtÓ sulla guerra che contrasta con quella percepita dal pubblico americano.

Voti e commenti su Billy lynn - un giorno da eroe, 3 opinioni inserite

dagon  @  12/02/2017 18:14:37
Per certi versi ricorda Flags of our fathers, focalizzato ancor di più su come l' "eroismo" sul campo di battaglia lontano venga triturato e fagocitato dal sistema americano in senso di showbusiness e di propaganda, al punto che, alla fine, il mondo della guerra può risultare perfino meno sporco e più "sincero" di quello "normale".
Sarei stato molto curioso di vederlo nelle versione di Lee in in 3D 4k 120fps, in questo caso si è potuta apprezzare la fotografia del grande John Toll.

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  08/02/2017 21:40:45
Non mi ha colpito. Bella la storia e originale l'idea di base però il film non mi ha coinvolto e non mi ha lasciato niente. Troppo lento e poco intenso. Guardabile ma non essenziale.

hulaplain  @  06/02/2017 18:26:31
Emozionante e tragicamente reale. Ma dimenticate il classico film di guerra, qui le scene di azione sono poche, frammentate e vissute in flashback. L'ho scelto d'istinto e all'inizio stavo anche per pentirmene ma poi il ritmo è cresciuto. La vera guerra, per quelli della compagnia Bravo è far capire al popolo americano che la guerra è una cosa seria e non roba da palcoscenico di avanspettacolo. Meglio non svelare troppo!

17 anni (e come uscirne vivi)a good american
acqua di marzoaeffetto domino
aldabra: c'era una volta un'isolaassalto al cielo
baby bossbleed - piu' forte del destino
boston - caccia all'uomochi salvera' le rose?
ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchi
famiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroidei am not your negroi called him morgani puffi: viaggio nella foresta segretail diritto di contareil padre d'italiail permesso - 48 ore fuoriil pugile del duceil segreto (2016)il viaggio (2017)in viaggio con jacquelinejohn wick capitolo 2
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benesserela legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchierala tartaruga rossala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amore
l'accabadoral'altro volto della speranza
lasciami per semprelasciati andare
le cose che verranno
liberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane stranierethe belko experimentthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startupun altro meun tirchio quasi perfettounderworld - blood warsvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvictoriavieni a vivere a napoli!virgin mountain
wilson (2017)