billy lynn - un giorno da eroe regia di Ang Lee USA, Gran Bretagna 2016

billy lynn - un giorno da eroe (2016)

locandina del film BILLY LYNN - UN GIORNO DA EROE

Titolo Originale: BILLY LYNN'S LONG HALFTIME WALK

RegiaAng Lee

InterpretiJoe Alwyn, Kristen Stewart, Vin Diesel, Garrett Hedlund, Steve Martin, Chris Tucker, Beau Knapp

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2016
Genereguerra
Tratto dal libro "E' il tuo giorno, Billy Lynn!" di Ben Fountain
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Ang Lee

Trama del film Billy lynn - un giorno da eroe

I soldati della squadra Bravo, di cui fa parte il 19enne Billy Lynn, hanno compiuto una coraggiosa azione di guerra in Iraq, immortalata per caso dalle telecamere di un tg. Trasformati di colpo in eroi nazionali, vengono richiamati in patria per due settimane di Victory Tour (interviste in tv, visita alla Casa Bianca, comizi pubblici aperti dal sermone di un predicatore), che culminano nell'apparizione come ospiti d'onore durante l'halftime show alla tradizionale, popolarissima partita di football del Giorno del Ringraziamento. Il film raccontato in prima persona da Billy Lynn, ci mostra attraverso dei flashback cosa Ŕ realmente accaduto a questo gruppo di soldati, una realtÓ sulla guerra che contrasta con quella percepita dal pubblico americano.

Voti e commenti su Billy lynn - un giorno da eroe, 3 opinioni inserite

dagon  @  12/02/2017 18:14:37
Per certi versi ricorda Flags of our fathers, focalizzato ancor di più su come l' "eroismo" sul campo di battaglia lontano venga triturato e fagocitato dal sistema americano in senso di showbusiness e di propaganda, al punto che, alla fine, il mondo della guerra può risultare perfino meno sporco e più "sincero" di quello "normale".
Sarei stato molto curioso di vederlo nelle versione di Lee in in 3D 4k 120fps, in questo caso si è potuta apprezzare la fotografia del grande John Toll.

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  08/02/2017 21:40:45
Non mi ha colpito. Bella la storia e originale l'idea di base però il film non mi ha coinvolto e non mi ha lasciato niente. Troppo lento e poco intenso. Guardabile ma non essenziale.

hulaplain  @  06/02/2017 18:26:31
Emozionante e tragicamente reale. Ma dimenticate il classico film di guerra, qui le scene di azione sono poche, frammentate e vissute in flashback. L'ho scelto d'istinto e all'inizio stavo anche per pentirmene ma poi il ritmo è cresciuto. La vera guerra, per quelli della compagnia Bravo è far capire al popolo americano che la guerra è una cosa seria e non roba da palcoscenico di avanspettacolo. Meglio non svelare troppo!

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali