billy elliot regia di Stephen Daldry Gran Bretagna 2000

Al cinema nel Febbraio 2001

•  Altri film di Stephen Daldry

•  Link al sito di BILLY ELLIOT

Trama del film Billy elliot

Siamo nel 1984, in Inghilterra, ai tempi di Margaret Thatcher, la lady di ferro, e degli scontri tra polizia e minatori in sciopero. Il padre e il fratello maggiore di Billy, Tony, sono minatori, inaspriti dai continui disagi dovuti alle difficili condizioni di vita. Per il piccolo Billy sognano un futuro da duro e lo iscrivono al corso di boxe. Ma il ragazzino sogna invece di entrare nella classe di danza della maestra Wilkinson, completamente femminile. Con la sua determinazione, e soprattutto grazie ad un inaspettato talento, Billy conquista la fiducia della Wilkinson. Naturalmente, appena papà e fratellone scoprono che invece di tirar pugni indossa scarpette e tutù succede la fine del mondo. Il ragazzino è rinchiuso in casa ad occuparsi della nonna che soffre di amnesie e l'unica possibilità di partecipare ad un'audizione a Londra sfuma inesorabilmente. Il suo futuro da ballerino sembra così finito per sempre. Ma una sera il padre vede Billy danzare e capisce che il figlio ha talento...

Voti e commenti su Billy elliot, 130 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Mattia100690  @  28/08/2017 18:01:58
Ma come si fa a dare voti bassi a questo film? E' una poesia. Uno di quei film da guardare sempre con estrema piacevolezza. E' la ricerca del sogno, la speranza di un futuro che, per quanto possa essere strano o non apprezzato, è sempre presente nel nostro cuore. Meraviglioso!

marcogiannelli  @  05/11/2015 07:56:04
Film noiosissimo che ha fatto la sua fortuna, ma sinceramente nulla di attraente

Light-Alex  @  04/12/2014 00:14:01
Film molto british, nelle location, nel parlare, nella storia, nei personaggi, nel contesto storico.
A cavallo tra la commedia e il musical, tanta è l'intromissione della musica e della danza nella storia. Intromissione che però non risulta distaccata ma ben inserita e funzionale al racconto (per quanto in alcuni frangenti possa apparire un po' surreale e un po' appunto "da musical").
A me il genere non dispiace, ma posso capire che qualcuno lo possa trovare grottesco. In effetti su questo film negli ultimi anni si è basato un musical inglese, infatti già il film era strutturato in quel modo.

Ci sono alcune tematiche secondo me buttate lì e non molto chiare (tipo la scoperta sessuale, la perdita della madre) ma nel complesso la trama è originale, complessa e molto umana.
Il ragazzino protagonista Jamie Bell devo dire che è molto bravo (ultimamente l'ho rivista in Nynphomaniac… bhe tutt'altra storia), così come anche Julie Walters, l'insegnante di danza, piaciuta anche lei.

horror83  @  05/11/2013 16:23:49
Che film orrendo, veramente terribile. noioso, inutile e con un protagonista odioso. veramente non mi è piaciuto per nulla questo film. l'ho visto una volta e mi sono giurata di non guardarlo mai più.

Ultima risposta 08/11/2013 10.54.43
Oh Dae-su  @  17/10/2013 14:25:05
Bel film, a tratti un pochino banale, ma godibile.

Matteoxr6  @  20/09/2013 23:03:09
Dai, è un bel film, curato in ogni aspetto.

sossio92  @  14/08/2013 23:47:19
Bellissimo film , dagli attori , alle scenografie, alla trama , alle musiche ... drammatico in molti momenti , divertente in altri , belle tematiche , gran film :)

Fluid-man  @  22/12/2012 23:15:41
Tralasciamo un attimo il lato tecnico del film e ragioniamo su quello che vuole insegnare: bisogna coltivare le proprie passioni! Se uno ha un sogno deve provare a realizzarlo senza fermarsi dinnanzi a niente! E la parentesi sull'omosessualità non è stata messa a caso, infatti vuole far capire che una persona non va giudicata per il suo sogno: Billy vuole fare il ballerino, ma è eterosessuale, è semplicemente il suo sogno! Questa cosa mi ha anche fatto capire quanto era diversa la mentalità degli anni '80 che (per fortuna) è cambiata.

Parlando del lato tecnico, posso dire che non è un film noioso seppure presenta qualche cliché del genere. La regia direi più che sufficiente, anzi... Infine trovo che però la colonna sonora non sia il massimo: le canzoni e i brani sono anche giusti e si abbinano all'atmosfera e al tema del film, però a volte partono in momenti poco opportuni, come quando il fratello di Billy scopre che quest'ultimo vuole fare il ballerino, lo rimprovera, poi parte quella melodia allegra... no! Ha rovinato la scena!

Nel complesso molto bello!

Ultima risposta 25/12/2012 10.57.48
nyc93  @  30/10/2012 19:33:05
Bel film, ben fatto.

BlueBlaster  @  13/09/2012 01:09:24
Incitato dalla mia ragazza ho finalmente visto questo film che pensavo da "femmine" o comunque tutto sul ballo...invece è piacevole e profondo e non risulta ne noioso ne troppo scontato.
Si parla dei minatori inglesi negli anni 80, si parla di povertà, si parla di drammi famigliari...ma anche di omosessualità, pregiudizi e sopratutto di sogni!
Mettendo in secondo piano l'arte/sport scelto da Billy il film avvince per il suo contenuto morale, per la bravura degli attori e anche per le buone scenografie e regia...non ultime le straordinarie musiche.
Da vedere anche se non amanti del genere almeno una volta...

Ultima risposta 18/08/2013 17.54.17
Andrea Cisonkik  @  28/05/2012 00:10:18
bel film.vengono affrontati e mescolati in maniera pregiata due temi:da una parte quello del sogno di un bambino di diventare un ballerino,e dall'altra la povertà dei minatori che lottano scioperando contro un capitalismo sempre crescente.un'evolversi del rapporto tra il protagonista che difende il proprio sogno a spada tratta,e di una famiglia avversa a questo sogno appunto per la poca virilità della danza,in particolare in un'epoca dove si doveva lottare nella vita per andare avanti e l'essere forti era una prerogativa per sopravvivere

riccardo181  @  26/05/2012 23:37:19
film straordinario.

AMERICANFREE  @  26/05/2012 22:12:30
stranamente non l'avevo commentato nonostante l'abbia visto piu' di una volta...bel film storia molto toccante lo ricordo molto bene bravissimi gli attori! lo consiglio

Harue88  @  06/03/2012 00:23:32
L'ho visot qulche anno fa e l'ho trovato semplicemente splendido, un film a proposito delle discriminazioni sessiste (purtroppo ancora forti oggi) e sulla forza di credere nei sogni. Intrpreti fantastici e meraviglioso finale!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/01/2012 19:04:33
Buon film che porta come messaggio di fondo di essere tenaci e credere sempre in quello che ci piace fare. Molto bravo il giovane attore protagonista Jamie Bell.

ValeGo  @  14/03/2011 15:46:37
A volte per realizzare i propri sogni occorre davvero una tenacia fuori dal comune.

Oskarsson88  @  24/01/2011 20:51:56
Tigrero91  @  04/01/2011 17:53:16
Visto mille volte, trama molto bella ,colonna sonora da favola! ( London calling!!)..recitato bene, certe parti sono veramente da sballo, altre tristi! da vedere !

7219415  @  05/12/2010 12:49:03
gemellino86  @  29/10/2010 17:01:15
Quando ero piccolo mi piaceva molto. Non per le tematiche particolari che tratta ma per l'attore protagonista pieno di carisma. Forse si poteva risparmiare qualche luogo comune ma rimane un film divertente e pieno di energia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  02/06/2010 21:33:54
Gradevole e rilassante, intenso al punto giusto. Per qualcuno potrebbe risultare noioso, ma non è necessario essere appassionati di danza per apprezzarlo.
Ottimo Jamie Bell, un'interpretazione degna di nota per un attore così giovane.
Molto interessante il parallelo con la situazione economica nell'inghilterra della Thatcher, si fonde bene con le vicende del protagonista.
Visione consigliata, soprattutto se si vuole uscire dai soliti canoni ai quali siamo abituati.

Risa  @  05/04/2010 22:23:40
Davvero bello questo film.
La passione di un ragazzo per la danza, repressa dai voleri del padre che rappresentano la società dell'epoca. Non ho molto da dire su questo film; posso solo consigliarvi di guardarlo, perché merita assolutamente.

TheLegend  @  16/02/2010 22:23:22
Molto carino,se non l'avete ancora visto dateci un'occhiata.

Suskis  @  16/02/2010 22:13:49
Un film divertente, con un protagonista esplosivo che fin dai primi fotogrammi ispira positività. Inserito in un difficile contesto sociale e circondato da una bella carrellata di varia umanità, la pellicola scivola via benissimo. Consigliato.

Ciaby  @  25/12/2009 21:04:54
Non l'avevo votato? o_O
Stranissimo, visto che è praticamente parte della mia infanzia.
Un buon film che parla di diversità e accettazione in modo non banale rifacendosi anche, con gustoso interesse, alla crisi familiare, sociale e lavorativa.
Bello.

Ultima risposta 25/12/2009 21.40.52
Neu!  @  11/12/2009 12:51:35
film con dei pregi evidenti, ma con altrettanti difetti: pieno di stereotipi, molto convenzionale nella regia. il tutto risulta più che sufficiente comunque, però è un film molto sopravvalutato. ah, se c'è una cosa davvero assurda è l'insistenza con la quale lo trasmettono nelle nostre televisioni: non si vede mai un Kubrick, però Billy Elliot deve essere per forza trasmesso ogni 2-3 mesi. ma questo è un'altro discorso...

Ultima risposta 15/12/2009 08.05.21
Matis  @  07/12/2009 12:32:13
Stupendo...divertente, commovente e forte al punto giusto...inoltre contiene messaggi forti, che ognuno di noi dovrebbe seguire: credere sempre in ciò che si fa!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  02/12/2009 12:12:40
Nemmeno questo "Billy Elliot" mi ha mai regalato una vera emozione. Troppo scontato e pieno di banali luoghi comuni che spiazzano lo spettatore. Forse qualcosina nel finale tenta di rimediare ma lo fa con poca convinzione. Molti pensano che bisogna vederlo con gli occhi di un bambino e sentirlo con il cuore per goderselo del tutto...probabilmente è quello che faccio spesso ma anche così non riesco ad appassionarmi al film di Daldry.

Ultima risposta 02/12/2009 14.46.48
sweetyy  @  14/03/2009 19:44:11
Bel film, interpretato in maniera eccellente.

manera4  @  07/03/2009 13:09:50
Questo film rappresenta la forza di credere nei sogni senza farsi ostacolare dal pregiudizio.

gano  @  26/01/2009 21:36:37
Billy Eliot è Billy Eliot...!!!!!!!!
Questo bellissimo film, con una colonna sonora semplicemente PERFETTA, ha il potere di farti ridere e piangere allo stesso tempo. In alcune scene viene voglia di ballare con lui (su tutte quella di A TOWN CALLED MALICE).
Da guardare e riguardare...!!!!!

HeathLedger9  @  16/01/2009 20:17:06
questo film ti sa far piangere ed entusiasmare

Cuoreimpavido  @  26/12/2008 22:13:18
un vero capolavoro, toccante e unico

paride_86  @  21/12/2008 16:24:10
Storia di un aspirante ballerino in una famiglia del sottoproletariato britannico.
Il film è davvero ben fatto anche se diventa - inevitabilmente - zuccheroso, ma va bene anche così. Mi è piaciuto anche il modo in cui vengono affrontati i temi dell'omosessualità e del lavoro in miniera.

Burdie  @  12/10/2008 23:46:33
...un piccolo capolavoro, toccante e ben fatto.

topsecret  @  12/10/2008 22:06:44
Forse è questo film che ha dato l'input a Maria DeFilippi di mettere insieme il baraccone dei suoi Amici. L'unica differenza è che guardare questo film è molto meglio che assistere a 4 stagioni del suddetto show(?). Bravo e convincente il piccolo attore-ballerino J. Bell. Consigliato in modo particolare a chi ama la danza e un po' meno la boxe.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 23:03:59
Bel film, ma un pò pesantuccio in certi punti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  31/05/2008 15:58:16
Gli stereotipi si sprecano...

Ultima risposta 15/08/2013 17.34.37
elmoro87  @  25/05/2008 16:34:58
carino, anche se a tratti cupo nella realtà sociale inquadrata... bellina la storia, costruita molto bene, in qualche punto un pò annacquata, ma va bene lo stesso...

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  30/04/2008 13:17:17
L'ambientazione del film è quella dello sciopero dei minatori inglesi del 1984 a causa della chiusura delle miniere perseguita dal primo Ministro Thatcher.
"Dentro ognuno di noi c'è un talento che aspetta di venire fuori. Il segreto è trovarlo!"
Questa frase risalta veramente la vera realta' di questo strepitoso film che con in una storia cerca di trattare alcune tematiche che vengono scartate e mal viste nei nostri giorni!
Billy(Jamie Bell) vive con il padre (Gary Lewis) e con il fratello (Jamie Draven);la madre è scomparsa nei tempi che il protagonista era solo un bambino e da essa prende l'amore per la musica classica,e nei momenti di difficoltà lo vedremo spesso sul piano forte della sua amata madre!
Il padre,appassionato di boxe,borrebbe che il suo figlioletto potesse diventare campione eccelso di questo sport per sollevare il problema economico familiare,ma lui scoprirà di avere un altro sogno:LA DANZA CLASSICA!
Tutto questo scatena il pare in un forte crisi,ma appena vedrà suo figlio ballare capirà veramente quanto sia portato per la danza;cercherà anche di pagare un viaggio per una edizione che Billy ovrà eseguire a Londra!
Tutto questo e ancora di più in un film veramente commuovente!
Altre tematiche che tratta codesto spettacolo sono l'omosessualità e la confusione interiore!
Riuscirà il giovane a portare avanti il suo grande sogno?
Guardate questo incredibile spettacolo e lo saprete!
Scene spettacolari,immagini incredibili!Da vedere insieme alla famiglia o con un gruppo di amici!
Un bacio slinguazzoso dal vostro Affy di fiducia!
AeFiOoNt

Ultima risposta 15/08/2013 17.38.16
Jumpy  @  05/01/2008 16:05:10
A tratti un po' mattonazzo, la trama fila in modo pulito e lineare, regia perfetta e interpretazioni misurate.

tony89  @  23/12/2007 19:11:14
Molti dicono che questo film è sopravvalutato...sbagliano...un capovolavoro del genere che nn ha vinto neanche un oscar...li ha vinti il titanic e il signore degli anelli..figuriamoci quanti ne avrebbe dovuto vincere questo...
La storia è forse anke sempre la solita...un bel sogno realizzato ma è davvero emozionante...gli attori sono bravissimi...dopo 6 anni da quando è uscito mi sn deciso a vederlo sotto la pressione di un amika ed ora la ringrazio perchè nn mi ero mai emozionato tanto vedendo un film e pensare che prima odiavo la danza classica....lo consiglio a tutti...anke le musiche sn emozionanti

Bathory  @  20/12/2007 18:24:50
Film davvero bello che narra la lunga e travagliata storia di un ragazzo e la sua passione "proibita" per il ballo..
Tutta la vicenda di Billy si svolge in uno sfondo estremamente difficile, fatto di lotte sindacali, scioperi, contrasti, il tutto raccontato con una delicatezza unica, alternando momenti di forte drammaticità, ad altri momenti divertenti..

jmarra  @  19/12/2007 20:48:03
un polpettone confezionato e venduto in maniera perfetta...

Vitali95  @  18/12/2007 20:15:51
In assoluto uno dei miei film preferiti.

mister_snifff  @  18/12/2007 02:35:39
buon film, una commedia agrodolce basata sull'intreccio di diverse "sopraffazioni sociali", sicuramente un pò furbetta e scontata, ma che comunque mi ha emozionato molto, ergo..occhio non vede cuor non duole e a billy elliot ci do nove!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  17/12/2007 23:13:50
Un Film che fa sognare, Billy Elliot è un sogno che si avvera.

edo88  @  17/12/2007 21:50:58
Film che scopro di non aver votato.
Che dire?
Sin dalla prima volta che lo vidi mi colpì e mi commosse per la storia vera e semplice allo stesso tempo.
Billy è un grande personaggio, la sua vita e la sua crescita sono mostrati in maniera eccellente.
Per fortuna che anche i personaggi di contorno, così come le trame secondarie (il sindacato...), nono sono trascurati, ed anzi, danno più colore al film.
Da vedere assolutamente per chi ama sognare.
Scena finale stupenda.
Bravissimi tutti gli attori.

John Carpenter  @  14/09/2007 17:24:25
Lo tengo sempre stretto nel cuore, per la storia molto coinvolgente, che forse mi riguarda anche un pò.

"Dentro ognuno di noi c'è un talento che aspetta di venire fuori. Il segreto è trovarlo"

John.

diamanta  @  01/09/2007 13:47:16
Sicuramente un bel film, di trame cosi' se ne sono viste un bel po', ma questo ha dalla sua parte che il protagonista è un bambino, da vedere!

sicily  @  26/08/2007 20:00:11
ottimo film veramente

Lory_noir  @  14/07/2007 14:55:35
Nnt si straordinario, da vedere in tv senza pretese e per passare un pò di tempo.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  14/07/2007 14:51:24
Secondo me è un film più che discreto. La storia attinge dal cinema inglese e comunque risce ad avvincere.
Sicuramente il lato buonista e facilone prende la meglio verso la fine, ma è comunque un film divertente che si lascia vedere.

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  13/07/2007 11:39:50
bellissimo, racchiude da solo abilita di piu film: far sognare, commuovere, esporre una tematica diversa dalle altre (quale la danza)..... la storia è fantastica, il soundtrack perfetto... sicuramente nell'olimpo del cinema...

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 00:23:09
questo è uno dei film che nn sono mai riuscito a capire perchè piaccia tanto, io l ho trovato banale, mal recitato , ma sopratutto nn l ho trovato per niente interessante. una storia come tante altre nel cinema

Ultima risposta 18/12/2007 14.37.26
orazio  @  07/05/2007 23:25:32
Ero un po' scettico su questo film, invece mi devo ricredere e dare una più che sufficienza grazie alla storia sì leggera ma con un messaggio valido di cosa possa fare la forza di volontà del piccolo Billy deciso a seguire il proprio ideale, facendolo accettare anche alla propria famiglia.

The Monia 84  @  08/04/2007 10:26:51
Non è un capolavoro.
Raramente questo genere di film riesce a liberarsi di tutti gli stereotipi e di tutti i luoghi comuni che si porta sempre appresso.
Una volta chiarito questo, è ingiusto considerare questo film come un Dirty Dancing o un Flashdance qualsiasi che, a parte un incredibile vuoto, non hanno nulla da offrire.
Merito del regista e di Jamie Bell se han saputo realizzare un film brillante e piacevole da vedere e rivedere.

Ultima risposta 01/12/2008 15.25.36
s.arko  @  28/02/2007 15:06:33
capolavoro.....

Ultima risposta 28/02/2007 15.09.55
Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  15/01/2007 17:57:52
Il film è tranquillo, passa bene con una storia forse un po' banale, ma che comunque riesce a prendere lo spettatore.Il mio 7 è dovuto soprattutto al finale,perchè....(vedi spoiler)

Norman Bates  @  20/11/2006 20:41:23
un film discreto, ma sinceramente non che mi ha entusiasmato molto, e la storia non interessantissima però in generale si può dire che non è brutto, ma neanche strepitoso.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  17/11/2006 21:57:11
bellissimo film e bellissima storia! estremamente realistici gli ambienti sociali e delle interpretazioni ottime da parte di tutti a partire da quella del bambino e della maestra (una figura grandissima); coinvolgente e divertente, affascinante e una storia veramente bella.

Andrea7690  @  05/09/2006 19:16:13
Metto 4 solo x l'ottima interpretazione in cui vengono espressi bene i sentimenti ke provano tutti i singoli personaggi e perchè ci dimostra anke come il futuro dei ragazzi veniva prestabilito, come questi ultimi erano costretti a ubbidire questo futuro, anke se contro-voglia.
Nonostante ciò, nn voglio giudicare i gusti degli altri utenti ke hanno goduto sto film, secondo me è orrendamente sopravvalutato, apparte essere una vera e propria ca22ata, mi ha annoiato dall'inizio alla fine. Lo posso consigliare a chi piace vedere film drammatici ke riguardano la vita di un tempo determinato.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  01/09/2006 09:13:08
Mai capito in cosa risieda il fascino di questo filmetto sopravvalutato.
Il film propone dall'inizio alla fine una serie di cliché di una banalità sconvolgente (padre cattivo, bimbo frustrato con passione inappagata, istitutore amorevole, padre redento, competizione importante con annesse luci della ribalta e via dicendo), senza aggiunere una nota personale che sia una.
Jamie Bell poi è assolutamente inespressivo, checchè se ne dica.

Ultima risposta 21/09/2006 13.24.09
domeXna79  @  14/08/2006 20:11:41
Una bella storia.
Buona la trama di questo film, in cui si mischiano drammi e speranze.. la volontà del giovane protagonista di perseguire la propria inattesa passione per la danza, superando le ostilità familiari.
Vengono ben analizzati, con alcune scene a tratti ironiche, le difficoltà che si affrontano nel superare i pregiudizi, le false convinzioni..
Buona l'idea di condire il tutto ponendo sullo sfondo le difficili condizioni di vita dei minatori inglesi (la famiglia del protagonista).. il buon ritmo della pellicola certo non annoia.
I sogni possono diventare realtà ..buono, ma scontato, il finale.
Convincente la prova degli attori, soprattutto del giovane protagonista e dell'insegnante di danza..
Film assolutamente godibile e ben girato ..da vedere!

clare  @  05/08/2006 23:58:17
Bello, ben interpretato e coinvolgente. La migliore in campo è Julie Walters

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  16/07/2006 23:49:37
Molto bello. Insegna che nella vita bisogna sempre portare avanti i propri sogni senza arrendersi agli ostacoli che la vita ci presenta! Bisogna credere nei propri sogni!

Ultima risposta 15/01/2007 18.00.39
Exodus  @  24/05/2006 14:57:42
Storiella davvero poco originale.
A tratti riesce ad essere toccante e realistico(lo sciopero, il modo in cui tratta il tema dell'omosessualità), ma ogni sforzo viene vanificato dagli attori veramente scarsi e da melense trovate fresche come le uova di un mese...
Il ragazzino poi fa venire voglia di prenderlo a calci.

juliette  @  19/05/2006 13:15:47
Molto bello, e dolcissimo.
La dolcezza di Billy contrasta con la realtà dura del fratello e del padre.
La tristezza per il lutto della madre, la fermezza dell'insegnate, il rispetto per chi è diverso e l'amore per la danza.
Billy è purezza, e il film è bellissimo che non dimentichero' mai di sicuro.

bastet1973  @  17/05/2006 13:11:39
uno dei migliori film che mi sia mai piaciuto! si fa sempre rivedere con piacere e jamie bell è grandioso! Ricostruzione d'epoca con storia non banale che fa da sfondo..inimitabile! da avere sicuramente in videoteca casalinga!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/05/2006 19:38:39
Carino, xò poteva essere meno volgare. Non mi piacciono i film con troppe parolacce e scene con menate

Ultima risposta 28/02/2007 15.36.25
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  06/04/2006 17:31:55
E' carino questo film: la storia di un ragazzino che ce la mette tutta per ottenere un traguardo anticonformista e desideratissimo (peraltro in pieno periodo thatcheriano).
Sullo sfondo, le contestazioni e gli scioperi dei minatori inglesi di metà anni '80: trattate un po' superficialmente... ma non si può avere tutto dalla vita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  14/03/2006 20:03:58
Non male, sicuramente non un gran film però l' idea del voler seguire le proprie aspirazioni senza farsi condizionare e farsi influenzare dagli altri ma accettandone semplicemente i consigli .
Comunque è vero che forse ogni tantocon la storia dello sciopero forse un po' strafare però sta sempre nel limite del sopportabile.
Consigliato, se proprio non c' è altra scelta.

Living Dead  @  14/03/2006 19:56:54
tutto sommato un buon film

Hugolino  @  01/03/2006 20:17:37
Boh... Carino, coinvolge abbastanza...

mago di segrate  @  01/03/2006 20:14:10
simpatico.fa riflettere

Beina  @  07/01/2006 15:57:45
Molto bello da vedere!!!!

Adremingineb  @  04/12/2005 21:42:06
cappelata colossale di film
Per colpa della TR0IA della mia ragazza mi è toccato sorbirmi 2 ore di caz2ate mostruose.

Ultima risposta 01/03/2006 20.13.29
valerio1989  @  11/11/2005 11:29:26
mi avevano consigliato di vederlo ma ero scettico riguardo alla bellezza, bè devo dire che mi sono ricreduto di gran lunga.Commovente e toccante...vedetelo

polbot  @  14/09/2005 13:48:05
simpaticissimo!

manu76  @  04/09/2005 19:24:39
Seguire sempre i propri sogni, le proprie ambizioni.. senza farsi imprigionare in una vita creata sulla base delle aspettative altrui.
Grazie Billy per avere scelto di ballare contro tutti e tutto!!!
Da vedere.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora