beverly hills cop - un piedipiatti a beverly hills regia di Martin Brest USA 1984

beverly hills cop - un piedipiatti a beverly hills (1984)

locandina del film BEVERLY HILLS COP - UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS

Titolo Originale: BEVERLY HILLS COP

RegiaMartin Brest

InterpretiEddie Murphy, Judge Reinhold, John Ashton, Lisa Eilbacher, Ronny Cox, Steven Berkoff, James Russo

NazionalitàUSA 1984
Genereazione
Al cinema nel Settembre 1984

•  Altri film di Martin Brest

Trama del film Beverly hills cop - un piedipiatti a beverly hills

Il poliziotto di Detroit, Alex Foley, valido ma poco rispettoso dei regolamenti, si trova a Beverly Hills per indagare sulla morte di un suo amico. Tra lo stupore dei colleghi per i metodi utilizzati, Foley, riesce a trovare il colpevole.

Film collegati a BEVERLY HILLS COP - UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS

•  BEVERLY HILLS COP II - UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS II, 1987
 •  BEVERLY HILLS COP III - UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS III, 1994

Voti e commenti su Beverly hills cop - un piedipiatti a beverly hills, 86 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

alex94  @  30/07/2023 09:48:10
Delizioso e riuscito ibrido tra commedia ed action che trova proprio nella presenza di un giovane e simpatico Eddie Murphy,quella marcia in più.
La buona regia in grado di sfruttare al meglio le location e di mantenere vivace il ritmo per buona parte della durata fa il resto.
Ottima anche la colonna sonora.
Un classico del cinema d'intrattenimento,divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/12/2022 16:29:36
Un action comedy di gran successo, il mio parare personale è che è carino, ma non lo reputo tra i livelli più alti né sul lato azione né sul lato comico: ha lanciato Eddie Murphy e Jonathan Banks (che qui ha 36 anni ma pare ne abbia 50) ma non trovo altri meriti.
E comunque, Tonino Accolla ha dato qualcosina in più a Murphy senza dubbio.
Gli anni '80 hanno segnato molti altri film migliori, nonostante ciò si fa vedere con piacere.

zerimor  @  07/04/2021 03:30:37
Mi accodo agli ultimi commenti e aggiungo che a mio pare questo primo "Beverly Hills Cop" è anche il migliore della "trilogia". Eddy Murphy è proprio "nato" per film di questo tipo dove azione e comicità si fondono perfettamente. Divertimento e risate assicurate, e la cosa incredibile è che anche rivedendolo più e più volte (a distanza di tempo, chiaramente) fa sempre il medesimo effetto.

VincVega  @  21/06/2020 20:56:47
Commedia poliziesca cult degli anni '80, con un Eddie Murphy in formissima. E' un buon film, godibilissimo e divertente, ma forse sopravvalutato da qualcuno che lo eleva a qualcosa che non è. La nomination all'oscar per la sceneggiatura è qualcosa di incredibile (vabbè, quell'anno è stato nominato nella stessa categoria anche "Spalsh - Una Sirena a Manhattan", quindi già quella volta gli Oscar non erano credibili). Colonna sonora simpatica.

DogDayAfternoon  @  03/11/2019 00:52:46
Uno degli emblemi del cinema USA anni '80 che ancora oggi mantiene completamente intatta la sua freschezza, grazie soprattutto all'ironia di fondo e alla straordinaria interpretazione di Murphy. Degno rappresentante di un decennio.

Goldust  @  04/10/2019 09:32:50
Il poliziesco che si fonde con la commedia, la risata contagiosa di Murphy e le sue irresistibili spacconate, un'azione incessante senza un attimo di tregua, una colonna sonora ormai mitica. Insomma, un manifesto degli anni '80 ancora oggi stra-godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/08/2017 20:30:52
Nella prima metà degli anni ottanta il poliziesco, quello puro intendo, mostrava un po' la corda e Beverly hills cop è esemplificativo della contaminazione comedy che si stava operando in tale contesto. Mostra un Eddy Murphy all'apice del suo successo e con l'ausilio di buoni caratteristi di supporto il film in pratica è al suo completo servizio. La pellicola possiede un gran ritmo ed è godibilissimo anche se la storia non offre granchè di particolare. Tuttavia è solida abbastanza per garantire un buon intrattenimento.

Qwertyuiop  @  16/08/2017 20:18:58
Qui il buon Eddie interpreta uno sbirro di Detroit che, per vari motivi, si rotrova a Beverly Hills. Il personaggio stavolta però è un tantino stereotipato, il solito eroe genio che capisce tutto e sa fare tutto, ma con un attore come lui è motivo di risate e basta anche questo. E poi c'è lo sfondo. Da vedere.

pak7  @  09/10/2015 09:43:56
Simpaticissimo e divertente action con un Eddie Murphy in grande spolvero ( c'è da dire che il doppiaggio di Accolla ha caratterizzato questo attore in maniera eccezionale, sia qui che in altri film).
Buoni anche gli altro caratteristi, regia da onesto mestierante per Brest, che solo qualche anno dopo firmerà il suo miglior film.

Oskarsson88  @  23/06/2015 19:10:17
Simpaticissimo Eddy in questa action commedia poliziesca che è entrata nella storia.. banalotta ma divertente!

Afatax Ginko  @  19/04/2015 09:23:13
Io ci sono nato con questi tipi di film. Incredibile Eddie Murphy nei panni di Axel Foley. Anche gli altri attori si mostrano all'altezza della pellicola. Regia e sceneggiature ben accurata. Davvero da considerarsi un vero e proprio cult anni'80.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  16/03/2015 20:04:37
Divertentissimo film con Eddy Murphy, a quei tempi il miglior attore comico del mondo. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/05/2014 12:13:35
Divertente poliziesco che ha tutti i suoi pregi nella simpatia del protagonista. Impossibile non farne dei seguiti...

DarkRareMirko  @  02/05/2014 01:35:18
Mi aspettavo di più da quello che tutto sommato è un cult sopravvalutato (e Brest farà di meglio, sempre sul poliziesco, con Prima di mezzanotte).

Murphy è bravo, Accolla è bravissimo a doppiare, le facce giuste ci sono, la (fastidiosa) violenza pure, la commedia è indicata, ma il film è anche fiacco, lento, un pò monotono, spesso privo di quell'azione e di quel ritmo che i tanto bistrattati sequel più o meno possiedono.

Non vorrei esagerare, ma a tratti mi è sembrato un film paratelevisivo, salvato dagli attori, da trovate (le banane nel tubo di scappamento!!!) e da scene comunque fatte bene; ma a 'sto punto è meglio il 3 di Landis, più vario.

Anche il 2 di Scott non è malaccio, seppur ai tempi mi scappò solo un 5 nei suoi confronti; c'è anche da dire che Scott però aumenterà le volgarità.

Questo primo episodio è comunque solo a malapena discreto.

Ultima risposta 04/05/2014 00.01.11
BenRichard  @  30/01/2014 10:59:22
Vabè inutile dire che il successo è dovuto solo ed esclusivamente ad Eddie Murphy, se non ci fosse stato lui come protagonista dubito che questo film si sarebbe lasciato ricordare..da piccolo mi ha divertito abbastanza ma mai a tal punto dal voler guardare anche i seguiti che infatti non ho mai visto..forse solo una volta il secondo beverly hills cop ma non mi ricordo niente del film...per dicerie ho sempre saputo che i seguiti non valgono quanto il primo..ed essendo che il primo si meriti a malapena un 6 e nulla di più dubito che cercherò di rimediare alla mia mancanza

Ultima risposta 21/02/2014 14.32.15
Oh Dae-su  @  12/11/2013 11:57:56
Bella e divertente pellicola d'azione anni '80 con un grande Eddie Murphy.

giraldiro  @  05/10/2013 00:04:56
Divertentissima commedia del genere d'azione firmata Eddie Murphy.

Imperdibile.

EDDIEMURPHYFAN  @  27/06/2013 23:33:22
EHEHEEH CHE DIRE! Non potevo dargli altro giudizio, dato che si tratta probabilmente del miglior film del mio mito, copiato, stracopiato e ristracopiato nel corso degli anni. Eddie crea un personaggio indimenticabile e l' atmosfera è perfetta, per non parlare delle musiche, oltre alla mitica colonna sonora, un' ulteriore nota di merito va ai grandi Ashton e Reinhold. Personalmente credo che Eddie sia ancora in grado di dire la sua a livello cinematografico, infatti nutro parrechie speranze a proposito del suo prossimo impegno, ossia Triplets, insieme a Schwarzy e Devito.

alberto9  @  22/06/2013 12:46:36
É un filmone con un super Eddie Murphy! Unici i suoi discorsi! Forte anche Judge Reinhold!

peppe87  @  01/06/2013 02:13:53
eddy murphy ai tempi d'oro
risate e azione condite dalla mitica risata di tonino accolla

ferzbox  @  22/01/2013 02:16:12
Axel Foley è un altro personaggio leggendario degli anni 80..è il personaggio più rappresentativo di Murphy e il regista Martin Brest ha saputo divertire discretamente unendo toni brillanti ad una buona storia poliziesca...e creando quello che di fatto è una saga popolare.
Semplice struttura del poliziotto trasandato operante in territorio suburbano che si ritrova nella splendente e solare Beverly Hills per indagare sulla morte di un amico.
Detta così sembra banale ma in realtà la personalità che ha saputo donare Eddie Murphy al suo personaggio diverte per tutta la visione e la storia poliziesca è pure ben incastrata...e poi si sentono gli anni 80 cavoli...te li fa piacere questo film.

Dom Cobb  @  09/12/2012 22:13:03
Di solito, dopo aver visto il seguito di un film di culto uno si fa delle certe aspettative in base a quello che la gente dice sul suddetto cult. Nel mio caso, Beverly Hills Cop mi era capitato di vederlo una volta sola, quando avevo pochissimi anni, e l'unica cosa che ricordavo era che mi era piaciuto; dopo essermi goduto lo scatenato seguito ho avuto così l'idea di guardarmi il primo in streaming, dato che nei negozi che avevo visitato non si trovava. Ovviamente, non che mi aspettassi chissà quale capolavoro...dopotutto, si era solo nell'85 e certi film, avendo un budget piuttosto ridotto, non osavano più di tanto. Purtroppo, mi costa dire che qui non si osa quasi niente: Beverly Hills Cop, infatti, è un film che definire pieno zeppo di cliché è decisamente riduttivo, dall'amico di vecchia data ucciso al protagonista unico a vederci chiaro in tutta la faccenda fin dall'inizio, dal cattivone che non fa altro che trafficare droga al rapimento della bella di turno. Nel complesso, l'unico davvero scatenato è lo stesso Eddie Murphy, che sguazza letteralmente in uno spettacolo con la regia non entusiasmata di Martin Brest e una fiacca sceneggiatura di Daniel Petrie Jr., candidata senza motivo all'Oscar (!!) e che riesce a far ridere non più di quanto lo faranno altri film in futuro o abbiano già fatto. Anche dal lato dell'azione il film lascia un po' con l'amaro in bocca chi ricerca l'adrenalina, essendoci solo un breve inseguimento in auto in apertura e una sparatoria finale senza la minima suspence. Nel seguito hanno fatto bene a comporre una trama più composta e più ricca di situazioni, di battute e azione, e forse è per questo che funziona cento volte meglio. Probabilmente sto dissacrando un mito, ma questo esordio di Axel Foley è semplicemente una commedia. Sicuramente godibile, ma niente di più.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 11:10:13
Il migliore della serie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/10/2012 11:31:29
Buon poliziesco, anche se forse è più commedia che poliziesco, in pieno stile anni '80 con un bravo Eddie Murphy (e la sua risata) a fare da mattatore.
Un mix ben riuscito di azione e comicità rende "Beverly Hills Cop" un film frizzante ed estremamente gradevole. Senza dubbio un classico del genere, anche per merito del motivetto musicale che alla lunga si rivela l'elemento più memorabile del film.

fabri70  @  11/10/2012 22:38:56
vecchissimo,ma molto bello.giovani di oggi......gurdatelo e vi divertirete

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  26/08/2012 00:54:38
Come poliziesco, anche paragonandolo a tutti quelli degli anni 80 colmi di assurdità, non gli posso dare un buon voto. Come commedia, fa ridere o quanto meno è un film simpatico. Come film d'azione, non è ai livelli di altri attori più adatti al genere.

Quindi una buona commedia a sfondo poliziesco, con moltissime BAGGIANATE tipiche dei movimenti dati ai poliziotti negli anni 80 in quasi tutti i film o serie tv.

BlueBlaster  @  11/07/2012 13:56:18
Una commedia poliziesca che più ottanta non si può...un cult per milioni di persone...

franky83  @  16/04/2012 14:05:31
Piacevole e simpatico,scorre via senza annoiare

Fifì  @  04/04/2012 02:09:40
Un film che a mio parere è ben riuscito sotto tutti i punti di vista, lo trovo divertente e piacevole, Eddie Murphy è azzeccatissimo nel ruolo e non rende mai il film noioso, sia dal punto di vista dell'azione che dell'ironia. Secondo me è uno dei pochi film dove la storia non ha perso di valore con ben due sequel, forse perchè ogni film ha un regista diverso.

ilgiova  @  27/12/2011 22:08:20
Scanzonata e divertente ibrido tra commedia e poliziesco con un Murphy mattatore.
Corretto e leggero mix di azione e humour, sicuramente uno dei più riusciti e copiati del suo genere.
Risulta di certo più apprezzabile da adolescenti che da adulti, ma sempre godibile.

gemellino86  @  19/11/2011 16:23:56
Bel film con un Murphy molto simpatico e divertente. La parodia del genere è riuscita in questo caso. La storia pur essendo semplice è assai spassosa.

7219415  @  21/11/2010 18:06:03
Grande Murphy! che risate

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  17/11/2010 20:43:19
Che film diverso sarebbe stato "Beverly hills cop" se il protagonista fosse stato Silvester Stallone, inizialmente contrattato per far parte del progetto! Senza dubbio l'azione sarebbe stata molto più cruenta, ma il film non avrebbe avuto la comicità a getto continuo del protagonista Eddie Murphy, ciò che ne ha fatto uno strepitoso successo mondiale. Dopo questo film, sono state realizzate molte altre commedie polizziesche d'azione - compresi due seguiti interpretati da Murphy - ma nessuna dotata della stessa freschezza.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  25/10/2010 17:31:51
Non mi è mai piaciuto questo genere insipido di poliziesco tutto costruito apposta per Murphy. Si ride poco e la parte "poliziesca" è assai debole. Colonna sonora ormai immortale (Axel F)

Wally  @  16/06/2010 22:47:08
Molto molto divertente! Non il miglior Murphy ma comunque un grande pure in questo!
Stranamente è la prima volta che lo vedo... Ho sempre visto quello che danno alla tv tutti gli anni, penso sia il 3.

Da vedere!

edmond90  @  06/03/2010 12:06:34
Stracult anni 80 grazie a uno splendido Eddie Murphy e alla stupenda colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/01/2010 11:20:26
Sopravvalutata commedia poliziesca che unisce azione e risate senza la giusta dose di originalità. Francamente il versante thriller è debolissimo e si arriva alla fine solo per la simpatia di Murphy, non ancora malato di narcisismo cronico. Brest sarà più a suo agio col cinema impaegnato anche se non ritroverà mai più una tale capacità di sintesi. Nello stesso genere molto meglio "Arma Letale" di Donner.

Ultima risposta 17/11/2010 05.15.31
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  01/07/2009 22:24:32
Uno dei migliori film con Eddie Murphy. Poliziesco leggero e simpatico di metà anni 80 (periodo migliore per questo genere), che è praticamente diventato un cult: alcune battute di Eddie Murphy, qualche sua gag divertentissima e la colonna sonora hanno fatto storia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  23/05/2009 15:36:56
Esilarante film d'azione. Divertente divenuto Cult e indimenticabile la risata di Murphy datagli in italia. Simpatico.

pat3  @  27/04/2009 23:02:23
divertente con un incontenibile Eddie Murphy nei panni di un indisciplinato, pazzo e irriverente poliziotto. il primo ma sicuramente il migliore della trilogia. mitica e contagiosa la risata di Eddie come mitica e bellissima è la colonna sonora del film

Ultima risposta 28/04/2009 10.02.48
Eratostene  @  18/04/2009 17:15:35
uno dei migliori film di Eddie Murphy....purtroppo i film d'azione sentono molto il passare del tempo altrimenti il voto sarebbe potuto essere anche più alto...

kalin_dran  @  30/03/2009 09:56:50
Tra i film più belli di Eddie Murphie.
Azione e umorismo sono sapientemente miscelati e ci regalano una magnifica pellicola. Da non perdere assolutamente!

minoidepsp  @  17/01/2009 10:48:35
un classico di eddie murphy, sempre piacevole da rivedere

Robgasoline  @  30/12/2008 14:39:54
Un buon mix di comicità azione e poliziesco.

topsecret  @  27/11/2008 17:06:22
Axel Foley è uno dei personaggi più conosciuti che Eddie Murphy ha portato alla ribalta. Un film che miscela il classico umorismo di Eddie con l'azione dei polizieschi tanto in voga negli anni '80. Il risultato è un discreto film divertente, ovviamente poco originale, ma godibile.

weareblind  @  07/08/2008 13:13:51
Apoteosi del genere, Eddie Murphy ai massimi livelli.

elmoro87  @  21/07/2008 10:09:09
un cult, ma vedendolo con occhio critico risulta piuttosto semplicistico... comunque un discreto film che ha lanciato in orbita quella sagoma di Eddie Murphy...

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  27/05/2008 15:04:12
cult il film. cult la colonna sonora. cult la risata di eddie murphy.

THE_FEX84  @  03/05/2008 17:38:03
Poliziesco semiserio,che mischia con sagace equilibrio movimentate scene d'azione con le battute del comico afro-americano,stella tv del "Saturday Night Live",diventato un fenomeno sbanca botteghini soprattutto nei primi(e più riusciti)film degli anni 80.La trama non è di prima mano,ma la comicità dello scatenato Murphy arriva spesso a segno,grazie alla sua loquela trascinante e diretta che è il più tipico marchio di fabbrica dell'attore,qui ancora in forma prima del declino giunto negli ultimi film,disertati dal pubblico e massacrati dalla critica.Questo film è da considerarsi tra i suoi più riusciti e divertenti,e il successo ottenuto verrà replicato nei due(meno riusciti)seguiti,che confermeranno il buffo personaggio cucito su misura per le doti istrioniche dello scatenato protagonista.

NandoMericoni  @  26/02/2008 14:49:53
un classico assoluto degli anni 80, film che consacrò definitivamente eddie murphy...

Tury OnThe Boss  @  13/02/2008 18:13:00
edddie murphy insuperabile!! film molto bello, un bel miscuglio di azione e comicità di axel!!!!!

lampard8  @  13/02/2008 10:42:35
Lo stesso regista di scent of a woman ci propone una pellicola di culto per molte generazioni. Adoro letteralmente Axel Folley e la sua strafottenza. Stupende le musiche e ottima la prova di Murphy veramente a suo agio in questo ruolo.
Le trasposizioni successive, come spesso capita lasciano a desiderare ,in quanto le idee originali cominciano a scemare.

The Monia 84  @  28/01/2008 15:14:54
Il film che ha inaugurato la trilogia del Detective Axel Foley, personaggio a dir poco brillante (grazie anche al suo interprete: qui al suo meglio).
Ottime scene d'azione mescolate ad un'ironia a tratti irresistibile è la ricetta che ha reso questa pellicola degli anni 80 un giustissimo cul per i fans di Murphy e dell'action movie.

Kayo  @  24/10/2007 00:43:44
il primo e il migliore della serie, eddie murphy era chiaramente portato x questa parte... canzone portante diventata leggendaria...

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  04/09/2007 17:54:03
Grande Eddie Murphy!Si ride tantissimo!

Angle  @  04/09/2007 17:41:53
Divertente anche grazie ad un simpaticissimo E.Murphy, niente di trascendentale, ma per il genere sicuramente più che sufficiente.

diamanta  @  01/09/2007 13:11:02
Film d'azione riuscito cosi' cosi', il voto lievita solo grazie a Eddie Murphy,fantastico!!!

cinemamania  @  16/08/2007 16:51:15
Bravissimo Eddie Murphy nato per questo ruolo.

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  15/07/2007 17:10:10
caruccio, simpatico, ma cmq un film ke gira intorno ad un eddy murphy ke merita molto piu in film come "una poltrona per due" e "life".. buono per l'intrattenimento di una serata..

Ultima risposta 30/10/2007 19.49.57
Alex2782  @  02/07/2007 01:47:54
io eddie murphy lo associo sempre ad axel foley!
che film !! troppo bello !!!
bravi anche gli altri reihnold e ashton!

tonymastelllo  @  01/06/2007 13:21:47
piccolo cult che negli anni '90 davano sempre in tv!!Eddie Murphy al top, trama coinvolgente e attori azzeccatissimi!Colonna sonora MITICA!!!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  31/05/2007 18:06:04
Divertente e con personaggi azzeccati.

Il Messere  @  27/04/2007 19:39:48
Negli anni novanta è stato trasmesso in tv in continuazione. Ormai è un classico del genere, come dice chi mi precede. Una commedia divertentissima di gran successo, forte della simpatia di Eddie Murphy e della buona colonna sonora.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  15/04/2007 15:33:04
Beh ma questo è un cult del genere.
Un poliziesco tutto stereotipi e pallottole che ha il pregio di non annoiare mai.
Niente è inatteso nel film: si capisce subito chi siano i buoni, chi i cattivi ed inizia la guardia e ladri.
Nonostante tutto ci sono addirittura momenti di tensione emotiva ben portati, non fortissimi per carità, ma efficaci.
Non passa mai di moda, va su tutto.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  07/04/2007 09:50:28
Divertente, anche se nn molto originale. Murphy regge tutto il film da solo con la sua risata e le sue incredibili battute. UN CLASSICO!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  30/03/2007 23:07:49
Divertente pellicola d'azione con un Eddie Murphy molto ispirato. Per quanto "americano" possa essere, è infinitamente superiore a ******* come "Bad Boys".

gustavone  @  27/03/2007 14:28:41
Il primo Axel Foley è sicuramente il migliore!!!

Un film fatto bene...l'ironia si fonde benissimo con l'azione..oltre a Murphy (nel suo ruoo per eccellenza) molto bravi e simpatici anche Judge Reinhold e John Ashton irresistibili poliziotti..

Paolo70  @  18/12/2006 23:34:24
Bel poliziesco con un poliziotto comico e ironico intrpretato da un bravo Eddie Murphy.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  31/10/2006 19:03:18
Il migliore dell’intera serie.
Una pellicola che miscela in maniera interessante commedia ed azione, capace di coinvolgere sin dall’inizio proseguendo poi sui binari del giallo ..molto bella la costruzione di una Beverly Hills eccentrica, così diversa da Detroit.
Buona la costruzione dei personaggi, tra tutti la coppia di poliziotti (il detective Billy ed il sergente Taggart), a tratti così ingenui, incaricati di seguire il protagonista per le vie della città, oltre ovviamente al simpatico personaggio principale Alex Foley, furbo e scaltro ..il buon ritmo, delle gag assolutamente divertenti, i colpi di scena rendono la storia particolarmente gradevole.
Un giovanissimo Eddie Murphy nel suo periodo d’oro, capace, con la sua inconfondibile verve e le battute taglienti, di far ridere per tutto il tempo ..buona anche la direzione di Martin Breast.
Una commedia poliziesca perfettamente riuscita ..imperdibile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/09/2006 21:58:51
tanta azione scanzonata per un poliziesco/commedia ritmato e spassoso.
eddie murphy=axel foley.

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  23/08/2006 21:06:39
poliziesco\comico, classico filmetto da italia 1 anni 90!! visto e rivisto nn stanca mai

ALBERTO89  @  22/08/2006 00:11:50
Uno dei film a cui sono affezionato di più. Eddie Murphy in formissima e solo 23enne!!!!!!!!!!!!!!!!!! Indimenticabile la sguaiatissima risata. Non è un capolavoro, ma gli do 10 per l'affetto che nutro nei suoi confronti e per il fatto che, ogni volta che lo rivedo, mi fa sempre lo stesso effetto della prima volta.

Dick  @  21/07/2006 17:20:29
Poliziesco con toni da commedia godibile e divertente e con un protagonista che all' epoca furoreggiava. La risata sguaiata è rimasta anche grazie al bravissimo Tonino Accolla.

mago di segrate  @  13/01/2006 13:39:54
è un buon film che naturalmente senza eddie sarebbe molto peggiore. Comunque ti coinvolge e tanto basta

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  22/10/2005 13:37:14
originale poliziesco trascinato da un buon eddie murphy

NNIICCKK  @  15/10/2005 16:43:02
werther  @  16/09/2005 12:24:33
Grande eddie "risata" murphy. Frizzante e divertente come il protagonista mezzo matto.

sweetyy  @  17/05/2005 12:19:19
bon_  @  16/03/2005 10:45:22
Eccezionale Eddie Murphy... è diventato un cult

redblack  @  12/02/2005 18:24:31
Quante risate con questo film. Davvero esilarante! merita 8... quando e' in tv non posso non guardarlo almeno x 10 minuti!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»