beverly hills cop ii - un piedipiatti a beverly hills ii regia di Tony Scott USA 1987

beverly hills cop ii - un piedipiatti a beverly hills ii (1987)

locandina del film BEVERLY HILLS COP II - UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS II

Titolo Originale: BEVERLY HILLS COP II

RegiaTony Scott

InterpretiEddie Murphy, Judge Reinhold, Jürgen Prochnow, Ronny Cox, John Ashton, Brigitte Nielsen, Allen Garfield, Dean Stockwell, Paul Reiser, Gilbert R. Hill, Paul Guilfoyle

NazionalitàUSA 1987
Genereazione
Al cinema nel Settembre 1987

•  Altri film di Tony Scott

Trama del film Beverly hills cop ii - un piedipiatti a beverly hills ii

Ritornato a Detroit dopo la precedente avventura, l'agente Axel Foley, non si é comunque dimenticato degli amici e, quando viene a conoscenza del ferimento di Bogomil nel corso di indagini segrete, si precipita a Los Angeles per dare una mano. Si troverà così di fronte a due pericolosi criminali senza scrupoli assoldati dal miliardario Maxwell Dent.

Film collegati a BEVERLY HILLS COP II - UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS II

•  BEVERLY HILLS COP - UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS, 1984
 •  BEVERLY HILLS COP III - UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS III, 1994

Voti e commenti su Beverly hills cop ii - un piedipiatti a beverly hills ii, 50 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

zerimor  @  07/04/2021 03:36:56
Bello, ma già qui il livello rispetto al primo cala vistosamente. Le risate non mancano ovviamente, merito del solito Eddy Murphy nonché dei due suoi colleghi che in questo secondo film, avendo stretto una bella amicizia, entrano un po' più nel vivo dell'azione e danno manforte al nostro protagonista.

VincVega  @  22/06/2020 16:56:32
Inferiore al primo capitolo e trama simile riproposta in linea generale. Ma formula vincente non si cambia e comunque il livello di godibilità è piuttosto buono. Un film discreto, che come intrattenimento va più che bene, nonostante certe banalità. Classico film da cervello spento, birra e rutto libero.

Goldust  @  25/03/2020 21:35:23
Il cocktail di risate, sparatorie ed inseguimenti continua a dare i suoi dividendi e Tony Scott è il regista giusto per dare ritmo action al racconto. Un passatempo fracassone ma di qualità dove Murphy continua ad imperversare ben spalleggiato dal cast di contorno. Per me, sugli stessi livelli del primo.

DogDayAfternoon  @  06/01/2020 17:17:31
Stesso livello di coinvolgimento rispetto al primo episodio, divertente ed appassionante, con un Murphy contagioso. Più commedia e ironia rispetto al primo, che aveva qualche sprazzo di drammaticità. Molto buona la regia di Tony Scott, in linea con il periodo (riusciresti a datare il film anche solo guardando certe inquadrature).

Bartok  @  14/05/2018 23:23:06
Media voti un filino troppo bassa per questo sequel di beverly hills cop, in una bella atmosfera leggera anni 80, il film di tony scott predilige di più l azione alle risate (che comunque non mancano), sempre in forma il simpatico eddie murphy qui ai suoi tempi d oro, non è ai livelli del primo ma comunque è buon sequel di tutto rispetto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/09/2017 13:01:25
Tornano piu' o meno tutti gli elementi del primo film ma gli sceneggiatori non sono riusciti a rendere il seguito godibile quanto il primo episodio.
Si ride meno pur avendo un Murphy in splendida forma. Si concede piu' tempo all'azione, del resto con Tony Scott dietro la macchina da presa c'era da aspettarselo.

Qwertyuiop  @  16/08/2017 20:21:00
Sequel che mantiene il livello del film precedente senza variare granchè, e meno male. Troviamo addirittura i due sbirri che avevano aiutato Ediie Murphy nel capitolo precedente, con un ruolo più consistente, in particolare il più giovane. Solita commedia divertentissima all'americana, con una star di alto livello. Consigliato come il primo.

mainoz  @  19/01/2016 21:47:55
Dopo aver visto in ordine cronologico L'Ultimo Boyscout, Top Gun, Una Vita al Massimo, non posso che apprezzare anche questo film di Tony Scott, grandissimo regista e ampiamente sottovalutato. Intrattenimento puro dal primo all'ultimo minuto, un ora e trenta che vola in un attimo, Eddie Murphy al suo meglio, semplicemente uno dei piu' divertenti attori di sempre...la sua risata e' contagiosa! Miracoloso antidepressivo..Nel panorama cinematografico attuale non trovo attori paragonabili..l action inoltre e' molto serio e l ironia scarseggia...difficile trovare un Willis (Die Hard) un Eddie Murphy o un Mel Gibson (Arma letale). L Action moderno e' forse troppo serio anche negli attori..mi riferisco a Vin Diesel o Ryan Gosling
Qualche battuta di Eddie:
"in un altra vita ero musulmano"
"quello non arresta neanche uno che si costituisce"

Oskarsson88  @  06/07/2015 00:15:26
Troppa poca novità rispetto al primo, anche se Eddy è sempre simpatico. Rosewood troppo gradasso in questo capitolo....

Afatax Ginko  @  19/04/2015 09:27:05
Leggermente inferiore rispetto al primo, ma resta sempre di buona qualità. Credo che ci sia poco da aggiungere a questo film. Il connubio regia e sceneggiature c'è e gli attori (in parte presenti anche al primo) rispecchiano le stesse valutazione della precedente pellicola. Il punto in meno viene forse da una leggera mancanza di "freschezza". Da vedere comunque sia!

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  16/10/2013 01:23:39
Ai livelli del primo, risate a raffica e poi dopo aver visto quelle chiattone schifose nude in'' Paradise : love '' di Seidl la visione di quella topolona della nielsen è stata manna dal cielo!!

Se non scansa la m3rda che le soffoca il cervello? Baciami il kulo? State diventando come me ragazzi, basta solo che diventiate neri, ricci e che vi cresca il caz,zo! Ma sarà difficile ahahahha

giraldiro  @  05/10/2013 00:10:46
Media veramente inadeguata per questo piccolo cult anni '80 che reputo perfettamente ai livelli del primo.

Scorrevole e divertente, vale più di una misera sufficienza.

peppe87  @  06/06/2013 01:38:46
inferiore al primo ma il finale spacca

ferzbox  @  22/01/2013 12:55:41
Chi si è preso la briga di creare il secondo capitolo di Beverly hills cop 2?...ma il povero Tony Scott(morto recentemente) che non si fece problemi a ripresentare una nuova avventura di Axel Foley e compagni..
Il nostro poliziotto dalla caratteristica risata si rituffa in un indagine a Beverly Hills per scoprire chi si nasconde dietro l'omicidio di un collega della zona suo amico...e le situazioni esilaranti e piene d'azione ritornano...
Una Brigitte Nielsen abbastanza convincente nel cast,ma nonostante questo film si avvicini molto alla qualità del predecessore, non la raggiunge fino in fondo....ma è sempre divertente rivedere Foley per una seconda volta.

Dom Cobb  @  09/12/2012 22:14:36
Un sequel irresistibile, strabordante di azione, di una comicità geniale e di situazioni uniche nel loro genere. Tony Scott sostituisce Martin Brest e da a tutto una marcia in più, grazie anche a una trama e a una sceneggiatura di ferro (alla quale ha collaborato lo stesso Murphy). Da vedere assolutamente, una delle migliori commedie d'azione mai realizzate!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/10/2012 11:32:06
Axel Foley ritorna a Beverly Hills portando con sè la sua risata contagiosa. Anche questo secondo capitolo della serie si rivela un film gradevole in grado di mischiare sapientemente il poliziesco con l'humor. Purtroppo perde un po' in freschezza perchè troppo simile al suo predecessore, nonostante ciò rimane un discreto popcorn-movie.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  26/08/2012 00:55:23
Più o meno vale il commento fatto per il primo capitolo, ma in forma di mezzo voto in meno.

BlueBlaster  @  24/07/2012 18:59:29
Non è come il primo ma ci sta pure questo...

Fifì  @  04/04/2012 02:12:46
L'ho rivisto oggi per l'ennesima volta e devo dire che, si è nettamente inferiore al capitolo precedente, ma a mio parere non perde molto di valore e lo trovo ben riuscito.

ilgiova  @  27/12/2011 22:13:00
Sequel assai inferiore al primo. Trama raffazzonata, fatta con poche idee e con lacune evidenti colmate da azione infilata a forza.
Cast meno in forma, ma Murphy è sempre Murphy e alla fin fine le quattro risate che deve procurare arrivano.
Comunque divertente e leggero, infine strappa la sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  13/07/2010 13:13:05
Sto vedendo la trilogia al contrario, dal 3 sono passato al 2, e presto visionerò anche il numero 1.
Comunque questa commedia-action è molto simpatica e scoppiettante, Murphy fa davvero ridere.
Certe scene d'azione mi sono piaciute, altre un pò meno.
Comunque la bionda nei panno della terrorista non la vedo molto azzeccata, potevano metterci un altra.
Non male.

Ultima risposta 19/11/2011 21.49.27
Wally  @  17/06/2010 14:31:24
Fantastico... Stesso livello del primo! Questo è leggermente più cazzuto e Billy fa scoppiare...

L unica nota di demerito va alla Nielsen che è inguardabile! Sia come donna che come attrice!

Da vedere

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  06/07/2009 00:38:54
Singolare film polizziesco intrecciato con una vena di umorismo scatenata dagli atteggiamenti sorprendenti e comici del detective Axel Foley.Buona nel complesso la trama anche se abbastanza inferiore al primo film della serie.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/06/2009 14:02:34
Film d'azione divertente e ben girato. La trama è decisamente poco originale ed è costruita sulla verve di Murphy, a parte questo il film è godibile e ha un buon ritmo. Nulla di eccezionale ma sicuramente guardabile.

kalin_dran  @  30/03/2009 10:04:41
Un sequel abbastanza divertente e interessante, nonostante non possa essere paragonato al primo.

topsecret  @  27/11/2008 17:15:33
Axel Foley ritorna a Los Angeles e ne combina ancora di tutti i colori. Un gradino sotto al precedente, Eddie Murphy non riesce a bissarne il successo. Il suo personaggio scanzonato e dalla battuta pronta, risulta essere troppo ripetitivo. E' comunque una pellicola che si lascia guardare, ma con meno interesse di prima.

elmoro87  @  12/11/2008 18:25:49
secondo me migliore del primo.... questo secondo episodio è piu ricco di action, piu misterioso e piu affascinante del precedente capitolo... Eddie Murphy come al solito non tradisce, anche Ashton e Reinhold buoni nell'interpretazione...

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  27/05/2008 15:02:50
riesce a pieno nel suo scopo. divertentissimo e piacevolissimo.

Kayo  @  24/10/2007 00:45:56
bello, leggermente inferiore al primo ma murphy se la cava alla grande pure questa volta...

cinemamania  @  16/08/2007 16:52:15
Continua la saga di Axel bellissimo film.

gustavone  @  16/08/2007 15:19:51
l'azione anni 80 non la batteranno mai...

leggermente inferiore al primo...ma comunque ottimo...

grande mix azione-divertimento....geniale axel foley...

da vedere...per divertirsi..

tonymastelllo  @  01/06/2007 13:24:19
Non è ai livelli del primo ma è comunque molto carino!!E poi Eddie anche qui da spettacolo e smalto a tutto il film!

Invia una mail all'autore del commento franx  @  15/04/2007 15:36:14
Una Brigitte più cattiva che mai, molte comparse, una lieve sonnolenza.
Un poliziesco dal ritmo serrato comunque, sempre guardia e ladri e sempre buoni e cattivi.
Stavolta sono i trafficanti di armi.
Gli stessi tre interpreti principali del primo, lo stesso identico clichè.
Non convincie come il suo predecessore, perde smalto e dinamicità.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  09/11/2006 19:59:16
Secondo capitolo della seria leggermente al di sotto delle aspettative.
In questo secondo capitolo ritornano le ambientazioni della stravagante Beverly Hills, ma la trama risulta essere un po’ più forzata, pur se non mancano colpi di scene e momenti divertenti che stemperano il ritmo ..ritroviamo qui gli stessi personaggi del precedente film, ed una nuova coppia di cattivi (la banda dell’alfabeto).
Come sempre vi è un buon ritmo nella narrazione e delle trovate spiazzanti, ma è indubbio il fatto che ricalchi molto da vicino l’episodio precedente ..ottima la scena in cui riesce Alex Foley ad entrare in possesso della lussuosa villa, mentre un po’ esagerato mi è sembrato il finale (con la mega sparatoria) nel deserto.
Sempre brillante la prova del protagonista Eddie Murphy (con la sua dirompente irriverenza), così come quella del precedente cast, mentre non mi è apparsa esaltante la prova della nuova cattiva di turno Brigitte Nilsen ..sufficiente la regia di Tony Scott.
Un buon seguito ma indubbiamente inferiore al precedente ..nel complesso cmq godibile!

Hugolino  @  01/09/2006 19:44:04
Sempre buono, con un Eddi come sempre Straripante.

asile1  @  15/08/2006 11:39:03
Eddie e' sempre Eddie
EhEhEhE

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  22/10/2005 13:37:20
calcando il successo del primo episodio si cerca di dare vita a un filone che in realtà sembra diventato un telefilm

werther  @  16/09/2005 12:42:03
E' un buon sequel, magari un pò ripetitivo ma eddie non stanca e la trama regge. Meglio il primo comunque.

bon_  @  16/03/2005 10:46:18
Non ai livelli del primo ma comunque si fa vedere...