beverly hills cop regia di Martin Brest USA 1984

beverly hills cop (1984)

locandina del film BEVERLY HILLS COP

Titolo Originale: BEVERLY HILLS COP

RegiaMartin Brest

InterpretiEddie Murphy, Judge Reinhold, John Ashton, Lisa Eilbacher, Ronny Cox, Steven Berkoff, James Russo

NazionalitàUSA 1984
Al cinema nel Settembre 1984

•  Altri film di Martin Brest

Trama del film Beverly hills cop

Il poliziotto di Detroit, Alex Foley, valido ma poco rispettoso dei regolamenti, si trova a Beverly Hills per indagare sulla morte di un suo amico. Tra lo stupore dei colleghi per i metodi utilizzati, Foley, riesce a trovare il colpevole.

Film collegati a BEVERLY HILLS COP

•  BEVERLY HILLS COP II, 1987
 •  BEVERLY HILLS COP III, 1994

Voti e commenti su Beverly hills cop, 83 opinioni inserite

ferzbox  @  22/01/2013 02:16:12
Axel Foley è un altro personaggio leggendario degli anni 80..è il personaggio più rappresentativo di Murphy e il regista Martin Brest ha saputo divertire discretamente unendo toni brillanti ad una buona storia poliziesca...e creando quello che di fatto è una saga popolare.
Semplice struttura del poliziotto trasandato operante in territorio suburbano che si ritrova nella splendente e solare Beverly Hills per indagare sulla morte di un amico.
Detta così sembra banale ma in realtà la personalità che ha saputo donare Eddie Murphy al suo personaggio diverte per tutta la visione e la storia poliziesca è pure ben incastrata...e poi si sentono gli anni 80 cavoli...te li fa piacere questo film.