better watch out regia di Chris Peckover Australia, Usa 2016

better watch out (2016)

locandina del film BETTER WATCH OUT

Titolo Originale: SAFE NEIGHBORHOOD

RegiaChris Peckover

InterpretiVirginia Madsen, Patrick Warburton, Levi Miller, Olivia DeJonge, Ed Oxenbould, Dacre Montgomery, Aleks Mikic, Tara Jade Borg

NazionalitàAustralia, Usa 2016
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Chris Peckover

Trama del film Better watch out

Durante la notte di Natale Ashley sta facendo la babysitter al figlio dei Lerner. Non sa ancora che il suo lavoro non sarà solo quello di badare al bambino ma si ritroverà costretta a difenderlo dagli sconosciuti che irrompono in casa.

Voti e commenti su Better watch out, 22 opinioni inserite

alex94  @  15/01/2023 12:16:49
Parte come una sorta di classico home invasion/teen slasher , ma poi subisce una svolta inaspettata che lo rende piacevole ed interessante da vedere.
Ironico e nerissimo, ben confezionato e con un cast azzeccato, in particolare il protagonista (ha la faccia da schiaffi giusta per la parte).
Splatter poco presente ma non lesina fortunatamente in cattiveria.
Una bella sorpresa, merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/12/2022 16:05:17
E' in effetti una cacata questo Better Watch Out, alias Scary Christmas in Amazon Prime.
Però si rivela cattivo più del previsto, e il finale si lascia ricordare.
E' come guardare "Mamma, ho perso l'aereo" in versione thriller/horror. Grottesco, poco credibile, ma innocuo horror di Natale.
Virginia Madsen non si vede mai. I giovani protagonisti sono convincenti a metà.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/09/2021 15:04:25
Thrillerino innocuo. Passi per le dinamiche per nulla credibili, ma se a ciò ci aggiungiamo che manca del tutto il pathos (mettiamoci anche quanto siano fastidiosi i protagonisti) non vedo come il film in questione possa in qualche modo soddisfare lo spettatore.

Alpagueur  @  15/09/2021 17:24:29
Probabilmente ti verrà voglia di spegnerlo dopo circa quaranta minuti. Un film malato, nichilista, con un solo colpo di scena. A mezz'ora dall'inizio del film prende la peggior svolta possibile, e sai dove è diretto il resto. A quel punto non diventa né terrificante né elettrizzante, ma semplicemente nauseante. Non è divertente e violento come è The Babysitter (un film che è propriamente etichettato come horror/commedia, a differenza di questo film), con un tema simile e molto più coinvolgente. Non è disgustoso come i film di tortura relativamente senza coscienza Saw/Hostel. Non è nemmeno affascinante come esplorazione della sociopatologia come lo era American Psycho o Twisted Nerve (che è il film a cui assomiglia di più). È sbalorditivo solo perché trovo difficile credere che le persone coinvolte pensassero che sarebbe stato divertente così com'è. Il trailer nasconde il colpo di scena e lo vende come un divertente esercizio nel piccolo moccioso lasciato a casa da solo a capovolgere la situazione su alcuni invasori domestici grossi il doppio di lui, solo con il sangue e la carneficina come risultato piuttosto che con gli effetti sonori di Three Stooges. Non è questo il film. Neanche vicino. Ma questo è The Babysitter, quindi guardalo.

Giovans91  @  19/09/2020 19:00:10
Un gustoso intrattenimento di genere, thriller/horror che torna a indagare nel rapporto tra babysitter e bambini/ragazzini a lei affidati. Una sana ironia di genere, qualche momento ad alto tasso tensivo e una buona dose di grottesco e violenza, rendono il film di Peckover un piacevole divertissement a tema. Ben supportato dall'efficace alchimia tra il cast di giovani protagonisti.
Un piacevole sorpresa, con buoni colpi di scena.

CyberDave  @  06/07/2020 10:47:23
Gran bella sorpresa questo film, uscito su Prime con il titolo di "Scary Christmas", i primi 30 minuti sembrano i classici di un house invasion come ce ne sono tanti, poi un colpo di scena ribalta tutte le carte in tavola e ci lascia un film duro e crudo che non ti aspetti.

Ci sono alcuni colpi di genio che danno un tocco in più al tutto e che lo rendono diverso da tanti altri film del genere.

Ovvio che parliamo di adolescenti e bambini come protagonisti, quindi alcune trovate sono sicuramente forzate, però superato questo il film è assolutamente da promuovere.

biagio82  @  29/12/2019 16:26:46
filmetto da guardare senza pretese, che si salva dalla insufficienza grazie al colpo di scena dove:

ma che con un regista migliore probabilmente sarebbe riuscito sicuramente meglio.
nonostante il bel colpo di scena le pecche ci sono e sono evidentissime a partire dalla poca credibilità delle situazioni.
in sostanza è un film da guardare senza pretese in mancanza d'altro, ma di sicuro non è nulla di imperdibile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  23/12/2019 12:19:48
Film assurdo che Stupisce ad un certo punto. In negativo.
Insufficiente.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  22/12/2019 00:35:13
Piccolo horror carico di humor nero. Se la prima parte può far pensare a un classico horror, la seconda dà un tocco di brio, pur nella sua totale implausibilità. Al mieloso buonismo natalizio, questa pellicola oppone un cinico umorismo assurdo.
Se visto senza pretese, magari proprio in nel periodo natalizio, è un prodotto che si lascia gustare.

TheLory  @  30/06/2019 09:56:38
L'ho seguito coi bigodini in testa e nonostante ciò mi sentivo molto ma molto più bella di esso. In una parola: ridicolo! Già la partenza con tutti quei marmocchi alla "Mamma ho perso l'aereo" mi ha dato qualche sussulto d'ira, ma pazienza, ho pensato, poi arriverà qualche brutto ceffo a cambiare l'atmosfera... macché, anzi, peggiora ancor di più, se possibile.
Film TERRIBILE.

Ultima risposta 06/07/2020 10.43.33
jason13  @  21/05/2019 23:43:30
Una commedia demenziale piu' che un thriller/horror. Stupidi tutti i personaggi. Se vuoi sviluppare un'idea del genere allora vai sul pesante inserisci scene piu' crude e cattive. Veramente ridicolo il ragazzino (12 anni??????? ahahah)

MelissaCoché  @  19/05/2019 06:19:36
Bellino, ormai non ci sono più film horror decenti ma questo è godibile e coinvolgente, nulla di eccezionale ma sicuramente valido

Tex766  @  30/04/2019 02:02:35
Per i primi 30 minuti pensavo fosse un film carino...

BlueBlaster  @  23/04/2019 19:08:28
Prima parte piuttosto tesa ed intrigante tipicamente di stampo home invasion...poi arriva il colpo di scena e da li l'evolversi della faccenda ha alti e bassi ed alla lunga diventa relativamente banale.
In bilico tra i generi non fa mancare una buona dose di dark comedy, atmosfera natalizia, qualche momento splatter e qualche sequenza "di paura".
Piuttosto bene il cast e su tutti Levi Miller (sprecatissimi due volti noti come Patrick Warburton e Virginia Madsen che fanno solo da contorno-comparsa), buona anche la regia che facendo leva su un'ottima fotografia ed discrete scenografie ti da quel non so che di "caloroso" e realistico.
Alla fine dei conti, anche se non originalissima ed intuibile, è una buona sceneggiatura ed il risultato è un thriller leggero perfetto per chi a Natale volesse vedere qualcosa di cattivello.

Ultima risposta 12/05/2019 17.42.21
Lucio 1982  @  15/04/2019 22:59:17
Film tutto sommato pienamente sufficiente!
Certo è fin troppo esagerato e all inverosimile però ha anche dei pregi:
Il film scorre e non annoia,il protagonista è abbastanza bravo e il finale gli fa guadagnare mezzo voto....
Certo nn è il classico horror ma più un thriller se vogliamo con qualcosa anche comico!
Pensavo fin troppo peggio,invece mi son trovato a guardare un film carino con molti spunti buoni...

gemellino86  @  15/04/2019 22:48:45
Un thrillerino abbastanza mediocre ma non completamente da buttar via. Latita decisamente nella tensione e la storia è già vista. Anche il finale poteva essere gestito meglio.

Crabbe  @  04/05/2018 23:41:50
Thriller/Commedia trascurabile, un mix tra msmma ho perso l'aereo é gli home invasion horror.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/03/2018 10:04:28
Le premesse traggono in inganno, si pensa di assistere al consueto home invasion con baby sitter e relativo minore minacciati dal maniaco di turno, ed invece le cose non stanno proprio così. A tal proposito vi invito ad evitare di visionare il trailer che inspiegabilmente qualcosa suggerisce, o a rifuggire commenti a rischio spoiler, considerato che "Better watch out" gioca moltissimo sul fattore sorpresa.
Passata quindi la prima mezz'ora priva di qualsiasi sussulto il film si accende e riesce a raggiungere l'obiettivo di risultare dotato della giusta perfidia -che non è certo limitata al dissacrare la festività, altro semplice cliché sul quale ci si sollazza- bensì nel mettere in piedi e gestire un impianto di crescente crudeltà, senza dimenticare toni da dark comedy e citazioni varie. Tuttavia tra pulsioni da piena tempesta ormonali e prevaricazioni classiste/sessiste, la pellicola scopre un fondo meno sciocco di quel che possa apparire di primo acchito.
Chris Peckover cerca di fornire continuità ad ogni colpo di scena, ma in questo il regista arranca a tratti, tradendo una certa difficoltà nello sviluppare in maniera convincente le svolte fornite da una sceneggiatura piuttosto brillante. Peckover è comunque abile nell' invogliare lo spettatore a reprimere le proprie certezze e a ribaltare la prospettiva originale. Un applauso va concesso al ragazzino (Levi Miller), il quale ruba la scena ai pur bravi colleghi mostrando lodevole versatilità.

VincVega  @  01/12/2017 13:11:46
Dopo "La Babysitter" McG, uscito più o meno nello stesso periodo, ecco "Better Watch Out", per tematica molto simile. Qua c'è la componente natalizia, poi una sorta di "Home Invasion" e diciamo che rispetto a "La Babysitter",

Il film non è nemmeno girato male, ma è troppo debitore di altre pellicole. Manca di originalità, ci sono diverse forzature, ma soprattutto, se da un lato è latente di ironia (cosa grave per questo tipo di film), dall'altro c'è poca tensione. Tuttavia, non annoia. Non male il finale.
Siamo più o meno sullo stesso livello di "La Babysitter".

Ultima risposta 01/12/2017 13.12.33
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/11/2017 21:50:08
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI
Un thriller comedy abbastanza interessante anche non completamente riuscito. Non gioca in maniera sfacciata sul metafilmico, tipo Scream, ma possiede quel tocco di ironia nera, che tuttavia tende a perdersi in qualche frangente del film diventando troppo serioso. Da semplice home invasion nella parte iniziale, dopo il il colpo scena l'ambito esterno scompare quasi totalmente lasciando il posto ad una versione truculenta di Mamma, ho perso l'aereo e, molto alla lontana, il Funny Games di Haneke. La follia del bimbominkia pipparolo si abbatterà senza pietà sui malcapitati di turno, babysitter in testa, oggetto dei desideri del bm. Buone le interpetazioni degli attori, riuscito lo sfondo natalizio falsamente rassicurante di un'infanzia perversa.

topsecret  @  29/10/2017 14:47:14
Dark comedy non perfetta ma funzionante per quello che è preposta a fare e cioè intrattenere.
Forse poco originale alla base ma storia abbastanza ben costruita, mix corposo di sangue, violenza e sociopatia, discretamente interpretata e diretta bene, dotata di un ritmo lineare e una costruzione narrativa convincente.
Alcune forzature e alcuni clichè potrebbero far storcere il naso a qualcuno ma, secondo me, non ne compromettono la riuscita che è da considerare sufficientemente valida.
Vale un'occhiata.

Attila 2  @  26/10/2017 18:34:22
Non c'e' nessun sconosciuto che irrompe nella casa e lei non deve difendere il ragazzino.Non lo metto nello spoiler perche' succede proprio all'inizio del film e quindi uno deve sapere cosa sta per guardare.E' il ragazzino che e' un totale psicopatico e con l'aiuto del suo amico "sequestra" la ragaza che le fa da babysitter.Quello che succede dopo e' un susseguirsi di violenza gratuita fine a se stessa,con questo pazzoide di 12 anni che fa cose inenarrabili.Lo stile e' quello di "Funny Games" che basa tutto sul contrasto dell'innocenza di un ragazzino con la sua cinicita' e la sua malattia mentale il risultato e' una visione fastidiosa,disturbante e insensata e Peckover e' un malato di mente al solo pensiero di averlo messo in scena.Un film che potrebbe portare anche dei ragazzini all'emulazione del protagonista e in America ne succedono realmente di queste cose,agghiacciante