bestialita' regia di Virgilio Mattei Italia 1976

Genereerotico
Al cinema nel Settembre 1976

•  Altri film di Virgilio Mattei

Trama del film Bestialita'

I protagonisti sono: una donna che Ŕ innamorata del suo dobermann; una figlia che Ŕ gelosa della madre; un marito che Ŕ geloso del dobermann e infine il cane che Ŕ geloso del marito.

Voti e commenti su Bestialita', 3 opinioni inserite

benzo24  @  16/02/2013 12:53:55
Noioso più che altro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/02/2013 10:42:33
Quando il cinema italiano poteva (e sapeva) ancora osare non era raro imbattersi in sequenze shock come quella che apre "Bestialità", durante la quale una donna si accoppia con un cane sotto lo sguardo sconvolto della figlia.
Virgilio Mattei alla sua prima e ultima regia ("e per fortuna!" dirà qualcuno), realizza un film dai contenuti oltraggiosi che punta l'indice contro il decadentismo morale della società, in particolar modo quella benestante intenta a godersi la vita come un continuo baccanale.
I fatti si svolgono in una suggestiva isola sulle cui rive giunge una coppia borghese in piena crisi, immediatamente vengono attorniati da un'umanità orrenda, priva di scrupoli e arrivista dalla quale tentano di prendere le distanze. Nel frattempo sono incuriositi dalla presenza di una misteriosa ragazzina, perennemente accompagnata da un ringhiante dobermann e protetta da un burbero pescatore.
La giovane finirà col ravvivare i sopiti istinti sessuali della coppia: dapprima cedendo alle attenzioni lussuriose di lui, quindi intrattenendosi con lei, ed infine diventando l'oggetto del desiderio di entrambi all'interno di triangolazioni amorose durante le quali Mattei pur non esagerando con i particolari mette in scena nudità in abbondanza.
Neppure troppo celate si evidenziano sfumature di natura pedofila ed incestuosa. Eleonora Fani che interpreta la disinibita giovane viene suggerita come minorenne seppur all'epoca avesse 22 anni.
Temi fortissimi quindi, ma Mattei si perde tra la necessità di imbastire una storia avvincente e al tempo stesso di forzare la mano sulla scabrosità delle situazioni, così facendo finisce col cadere in uno stato confusionale poco fruttuoso. La tragedia ovviamente si scatenerà nel finale tra amplessi zoofili e sconcertanti gelosie canine, insieme ad un punizione percepita come superiore che si abbatterà sui colpevoli.
Fa strano vedere Enrico Maria Salerno in un film simile, mentre in un ruolo muto, ma eloquente per i numerosi nudi, troviamo una giovanissima Ilona Staller ormai pronta per i set hard.

gianfry  @  02/04/2011 18:00:31
Film indecifrabile e di difficile catalogazione scritto da Luigi Montefiori (George Eastman) e con la partecipazione addirittura di Enrico Maria Salerno. Jeanine (una giovane Leonora Fani) vive un "amore particolare" con il suo dobermann, traumatizzata dopo aver scoperto nell'adolescenza, sua madre mentre aveva un rapporto sessuale con il proprio cane. La ragazza abita in un'isola popolata di altri strani e inquietanti personaggi, finchè un giorno non arriva una coppia di coniugi in crisi che, notando Jeanine, decide di coinvolgerla nel loro rapporto... Tutto il film trasuda un erotismo cupo, freddo e malsano, le musiche, più da thriller che da film erotico, soprattutto nelle scene di sesso fra i tre protagonisti raggiungono un clima di tensione veramente suggestivo. Devo dire che però il film non mi ha convinto molto, in certi momenti la noia regna sovrana e una durata minore sicuramente avrebbe giovato alla riuscita della pellicola. Una seconda visione è comunque d'obbligo, da rivalutare con il tempo.

Ultima risposta 03/04/2011 12.27.12

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissoipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreams
the leechthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'