benvenuti a zombieland regia di Ruben Fleischer USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

benvenuti a zombieland (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BENVENUTI A ZOMBIELAND

Titolo Originale: ZOMBIELAND

RegiaRuben Fleischer

InterpretiJesse Eisenberg, Woody Harrelson, Emma Stone, Abigail Breslin

Durata: h 1.20
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Ruben Fleischer

•  Link al sito di BENVENUTI A ZOMBIELAND

Trama del film Benvenuti a zombieland

Il mondo è stato già invaso dagli zombie, la popolazione è stata già quasi totalmente decimata se non ridotta in stato di morto vivente e i pochi superstiti faticano a rimanere tali. Columbus in particolare ha messo a punto una serie di regole da seguire scrupolosamente che sembrano mantenerlo in vita nonostante l'aspetto non certo da uomo d'azione. Chi invece con l'azione ci va a nozze è Tallhassee (tutti quanti si chiamano con il nome della città di provenienza come in guerra), cowboy fuori dal tempo esaltato dall'atmosfera da fine del mondo e fiero massacratore di zombie. Sul loro percorso verso un ovest presumibilmente libero da zombie troveranno Little Rock e Wichita, due sorelle tutt'altro che indifese anch'esse allo sbando.

Film collegati a BENVENUTI A ZOMBIELAND

 •  ZOMBIELAND: DOPPIO COLPO, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,04 / 10 (179 voti)7,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Benvenuti a zombieland, 179 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  26/08/2015 22:39:43
   7 / 10
Be non è niente male, diciamo che in confronto ad altre horror comedy a tema zombie qualche punto lo perde, non solo di fronte a "Shaun of the Dead" ma anche e soprattutto davanti a capostipiti genialoidi come "The Return of the Living Dead". Perde qualche punto, dicevo, ma non sfigura questo no.

Dalla sua ha una durata esigua e un ritmo eccezionale, è scorrevolissimo, non ha momenti morti e scivola via come l'olio grazie anche alla regia fluida e rapida di Fleischer. In più sequenze davvero molto riuscite, geniale quella con il cameo di Bill Murray nei panni di se stesso senza contare la parte nel luna-park dove il film accelera definitivamente e ci regala l'epica sequenza di Woody Harrelson contro un esercito di zombie, tamarrissimo ma divertente.

Ecco diciamo che in quanto a divertimento puro il film funziona quasi sempre per merito del personaggio di uno scatenatissimo ed esilarante Woody Harrelson, devastante al luna park quando (al ralenty e con musica epica) si chiude nel gabbiotto e da dentro stermina tutti gli zombi a pistolettate. Epica anche la sua ricerca del twinky.

A parte lui e il cameo di Murray però di momenti veramente divertenti non ne ricordo. Come detto il film ha un ritmo eccezionale, è godibilissimo e non annoia mai però non è divertente quanto, ad esempio, il film di O' Bannon del 1985. Sceglie la strada della comicità pura senza mai risultare volgare e senza mai scendere nel demenziale, una commedia zombie raffinata se vogliamo che tuttavia nel complesso è più "godibile" che "veramente divertente".

Poi insomma l'ho trovata parecchio scontata, noiosetta la love-story di fondo tra i due ragazzi e poi di solito nelle horror-comedy ne muoiono parecchi. In Shaun morivano, ne "Il ritorno dei morti viventi" era la strage totale, qui 'sti quattro sono indistruttibili e in qualsiasi scena (soprattutto con Harrelson) hai già la certezza che non gli succederà niente e a me boh, tutto ciò ha tolto qualcosa che poi io faccio sempre il tifo per gli zombie che mi stanno tanto simpatici.

Di Harrelson ho già detto, splendido e auto-ironico Murray (lui e Harrelson che giocano ai Ghostbusters ? Impagabili) Abigail Braslin quando era ragazzina era simpatica e anche abbastanza brava, Jesse Eisenberg e Emma Stone passabili. Nota, apparizione dell'attuale lady-Depp come lo zombie della porta accanto.

Una gradevolissima horror-comedy quindi, un mezzo gradino sotto i pilastri del genere ma che sa difendersi molto bene.

5 risposte al commento
Ultima risposta 27/08/2015 14.41.52
Visualizza / Rispondi al commento
canepazzotanner  @  22/01/2015 20:24:10
   7 / 10
Vale la pena vederlo anche solo per la scena dei titoli di testa con for whom the bell tolls dei metallica ma anche il resto del film non è male.....
DIVERTENTE

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/01/2015 12.34.17
Visualizza / Rispondi al commento
GianniArshavin  @  04/05/2014 21:23:01
   6½ / 10
Simpatica e gradevole commedia/parodia degli zombie movie , diciamo un cugino minore del precedente "Shaun of the dead".
Rispetto al film di Wright qui si ride un po in meno e la regia non è cosi ispirata ma in compenso dalla sua il titolo ha poche situazioni demenziali , ottimi e simpatici personaggi e una totale e apprezzata assenza di volgarità.
Il film ha un buon ritmo , ci sono delle divertenti trovate (la fase nell'luna park , il cameo di Bill Murray) e non ci si annoia nemmeno per un minuto.
Bene le prove del cast , gli effetti e anche qui,come spesso accade in questi prodotti, ci sono un discreto numero di citazioni da scovare.
In definitiva meno ispirato del "parente" britannico ma comunque da vedere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/05/2014 21.27.22
Visualizza / Rispondi al commento
pisano  @  18/04/2013 23:48:00
   3 / 10
Mah come fa a piacere così tanto questo film?eh eh fesso io..e la solita domanda che mi faccio quando alle elezioni lo psiconano si becca sempre un sacco di voti

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/04/2013 04.18.00
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  16/04/2013 13:50:45
   5 / 10
Ho visto questo film ieri sera perchè mi ero fatto incuriosire dai commenti e perchè ho amato tantissimo "Shaun of the dead"..(in Italia:L'alba dei morti dementi")...inoltre ricordavo di aver letto il commento di un utente che sosteneva la miglior fattura di questo Zombieland.
Ma dove???!!???....questo sarebbe superiore a "Shaun of the Dead"??
Ho apprezzato solo i primi venti minuti che mostravano le varie regole di sopravvivenza contro i morti viventi,la realizzazione dei morti viventi stessi e la narrazione in prima persona da parte del protagonista...fino a li sembrava figo,ma dal momento che entrano in scena gli altri personaggi diventa la solita americanata demenziale dove gli zombi vengono addirittura messi sotto tono(se non la comparsa di uno ogni tanto) per dar spazio alla deficenza dei protagonisti...che tra l'altro non mi facevano ridere praticamente mai...
Ma gli zombi dove caxxo stavano???
Parte centrale con protagonista un Bill Murray che non aveva alcun senso..ripeto:ma gli zombi dove caxxo stavano???
Si rivedono giusto alla fine nella parte del Luna Park....ma quella parte era di un assurdo incredibile,un ironia incentrata tutta su situazioni assurde ed inverosimili..."shaun of the Dead" non era così..è vero che anche quest'ultimo aveva dei momenti un pò troppo demenziali ma era una ironia meno esasperata,più simpatica e con momenti drammatici che creavano un contrasto interessante e funzionale...e sopratutto gli Zombi erano molto più presenti.....
Chiedo scusa alle persone a cui è piaciuto questo film...ma a me è sembrata una emerita stronzàta .....non c'è paragone con l'altro film...
Arrivo a 5 solo per gli zombi che erano fatti bene...giusto per quelli...per quel poco che si vedevano...

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/04/2013 14.23.50
Visualizza / Rispondi al commento
Marbleface  @  26/08/2011 18:26:35
   1 / 10
belli solo il primi 2 minuti

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/09/2013 14.51.04
Visualizza / Rispondi al commento
Filmscoopista  @  11/08/2011 03:37:47
   10 / 10
STUPENDO !!!

7 risposte al commento
Ultima risposta 14/07/2012 12.15.36
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  14/05/2011 06:59:31
   9 / 10
Che ****ta questo film.
Ironico, splatter e divertentissimo.
Cast eccezionale e musiche divine.
Pieno di ritmo dall'inizio alla fine.
Se non lo avete capito bé... siete imbecilli.
Da non perdere!

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/05/2011 19.15.34
Visualizza / Rispondi al commento
John Carpenter  @  10/04/2011 09:50:17
   7 / 10
Buona horror/comedy, divertente e godibilissima con un cast di giovani promesse: Jesse Eisenberg (Social Network), Emma Stone (Easy Girl) e Abigail Breslin (Little Miss Sunshine). Siamo tutti d'accordo che non arriva ai livelli dell'inimitabile "Shaun of the dead", ormai un cult autentico, ma ha dei momenti fantastici, anche se tendenzialmente verso la seconda parte si ammoscia un pò.
Comunque uno dei migliori horror dell'anno scorso.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/04/2011 10.42.10
Visualizza / Rispondi al commento
BraineaterS  @  20/02/2011 22:13:15
   6½ / 10
Non male ma siamo rimasti un po' delusi perchè ce ne avevano parlato come una specie di Shaun of the dead...e il confronto non regge.
Divertente solo in alcuni punti


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bella anche la storia di Tallhassee e il suo cucciolo...

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/02/2011 23.44.52
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  17/02/2011 15:17:57
   4½ / 10
Mezzo voto in più per i titoli di testa, davvero splendidi, che illudono lo spettatore e gli fanno erroneamente sperare di assistere a un qualcosa di diverso da questa immonda porcheria, sudicia e appiccicosa come i twinkies di cui va ghiotto il personaggio di harrelson

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/04/2013 14.14.31
Visualizza / Rispondi al commento
rapture  @  05/12/2010 00:19:42
   1½ / 10
Di una bruttezza impressionante... girato malissimo, senza idee, i soliti zombi sbavosi con lo sprint, personaggi penosi... si salva forse il cameo di Murray.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/05/2011 23.40.48
Visualizza / Rispondi al commento
dido69  @  10/09/2010 16:46:28
   8 / 10
Film horror davvero ben fatto, più demenziale de L'alba dei morti dementi ma davvero bello, sembra quasi il film di Left 4 Dead.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/09/2010 17.11.14
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  09/12/2009 22:23:05
   8½ / 10
Cult istantaneo. Svetta lassù, assieme a Planet Terror e Shaun of the Dead.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/12/2009 23.27.53
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  09/11/2009 12:05:26
   6 / 10
film molto divertente, anche se nella seconda parte il film cade di ritmo e ha un finale piuttosto stucchevole.

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/12/2009 08.19.30
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  08/11/2009 19:19:23
   8 / 10
Strepitoso, eccezionale, spumeggiante.

Non me lo sarei mai aspettato ma questo film è veramente bello. Non può essere paragonato a “Shaun of the Dead” perché hanno in comune solo il fatto di essere film con gli zombie, sostanzialmente sono molto diversi fra loro. “Zombieland” è comunque leggermente inferiore al film di Wright provando a metterli su uno stesso piano, ma posso dire senza timore di essere smentito che da oggi il rinato genere zombesco (in generale) ha ben due f0ttuti capolavori.
Non mi aspettavo neanche questa dose di violenza (certamente non eccessiva) o un gruppetto di attori simpatici, compreso quel fenomeno di Bill Murray nella formidabile sequenza dove interpreta se stesso. Tantissime le battute divertenti e molte le scene da ricordare come il finale o la citazione a “Ghostbusters”. Nonostante la storia risaputa il film riesce ad essere anche originale ed è assolutamente imperdibile.

Woody Harrelson idolo assoluto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 15/11/2009 17.56.23
Visualizza / Rispondi al commento
Michael 85  @  07/11/2009 22:08:01
   8 / 10
Se penso che questo film (una tra le piu' belle commedie/horror degli ultimi tempi) arrivera' in italia soltanto nel MAGGIO DEL 2010 c'e un po' da vergognarsi dei distributori italiani.Poi non vengano a lamentarsi che la pirateria sottrae spettatori al cinema.

14 risposte al commento
Ultima risposta 30/08/2010 17.02.11
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  06/11/2009 13:10:22
   7½ / 10
Magnifico. Divertimento assicurato per un film che fa dell'intelligente demenza il suo punto di forza.
Lo reputo ben più divertente de "L'alba dei morti dementi", anche se forse aiutato da una comicità tutta americana sicuramente più fruibile.

Da segnalare un grande Bill "fucking zombie" Murray, una citazione ai duelli di Leone, e un finale strepitoso con un Harrelson alle prese con decine di zombie aiutato solo dalle sue due pistole d'oro (e Castor Troy ringrazia).

8 risposte al commento
Ultima risposta 06/11/2009 14.08.20
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net