benvenuti a zombieland regia di Ruben Fleischer USA 2009

benvenuti a zombieland (2009)

locandina del film BENVENUTI A ZOMBIELAND

Generehorror
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Ruben Fleischer

•  Link al sito di BENVENUTI A ZOMBIELAND

Trama del film Benvenuti a zombieland

Il mondo è stato già invaso dagli zombie, la popolazione è stata già quasi totalmente decimata se non ridotta in stato di morto vivente e i pochi superstiti faticano a rimanere tali. Columbus in particolare ha messo a punto una serie di regole da seguire scrupolosamente che sembrano mantenerlo in vita nonostante l'aspetto non certo da uomo d'azione. Chi invece con l'azione ci va a nozze è Tallhassee (tutti quanti si chiamano con il nome della città di provenienza come in guerra), cowboy fuori dal tempo esaltato dall'atmosfera da fine del mondo e fiero massacratore di zombie. Sul loro percorso verso un ovest presumibilmente libero da zombie troveranno Little Rock e Wichita, due sorelle tutt'altro che indifese anch'esse allo sbando.

Film collegati a BENVENUTI A ZOMBIELAND

•  ZOMBIELAND: DOPPIO COLPO, 2019

Voti e commenti su Benvenuti a zombieland, 179 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  27/05/2011 10:42:10
Ottima commedia horror, veramente divertente. Secondo me questo è un ottimo esempio per questo genere: mai volgare, ma pieno di umorismo nero, azione, battute nel momento giusto e la giusta dose di splatter; se gli ingredienti sono ben amalgamati viene sempre qualcosa di interessante. E’ anche intelligente, nel senso che non ci sono le solite scene banali.
Se poi ci aggiungiamo un buon cast, una buona regia e fotografia, ed effetti visivi mai invadenti, allora eccoci il bel voto.

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  18/05/2011 12:36:42
Una zombie-comedy davvero esilarante..personaggi veramente simpatici che si fanno da spalla a vicenda, molto bella anche l'idea delle regole e di come vengono riproposte di volta in volta...la trama riesce a far risaltare le diverse gag che giocano sopratutto sui clichè che ricoprono ciascun personaggio...nonostante non mi ritenga un vero appassionato del genere posso dire che questo film merita un 8 pieno pieno....

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  14/05/2011 06:59:31
Che ****ta questo film.
Ironico, splatter e divertentissimo.
Cast eccezionale e musiche divine.
Pieno di ritmo dall'inizio alla fine.
Se non lo avete capito bé... siete imbecilli.
Da non perdere!

Ultima risposta 17/05/2011 19.15.34
John Carpenter  @  10/04/2011 09:50:17
Buona horror/comedy, divertente e godibilissima con un cast di giovani promesse: Jesse Eisenberg (Social Network), Emma Stone (Easy Girl) e Abigail Breslin (Little Miss Sunshine). Siamo tutti d'accordo che non arriva ai livelli dell'inimitabile "Shaun of the dead", ormai un cult autentico, ma ha dei momenti fantastici, anche se tendenzialmente verso la seconda parte si ammoscia un pò.
Comunque uno dei migliori horror dell'anno scorso.

Ultima risposta 25/04/2011 10.42.10
simo96  @  07/03/2011 21:39:59
il cameo divertentissimo di murray merita più di un punto.
davvero ben fatta questa commedia horror.

BraineaterS  @  20/02/2011 22:13:15
Non male ma siamo rimasti un po' delusi perchè ce ne avevano parlato come una specie di Shaun of the dead...e il confronto non regge.
Divertente solo in alcuni punti

Bella anche la storia di Tallhassee e il suo cucciolo...

Ultima risposta 20/02/2011 23.44.52
sweetyy  @  19/02/2011 05:39:07
Non è da paragonare al buon "Shaun of the dead", tralasciando la presenza degli zombie, qui c'è una comicità diversa.
Mi ha divertita e i personaggi sono azzeccati.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  17/02/2011 23:06:19
Deve sicuramente molto a Shaun of The Dead (ma forse entrambi devono tutto ai primi film di Jackson) anche se a modo suo a me sembra che questo sia venuto un filo meglio. Qui per lo meno gli attori sono tutti decenti, a differenza di Shaun (e il finale, per quanto scarso pure qui, non è del tutto idiota). Molto ben realizzato e totalmente stereotipato. Dopo aver visto The Social Network, non ho potuto fare a meno di vedere questo film come se il protagonista fosse Mark Zuckerberg! Il cameo di Murray in realtà è quello che fa la differenza...

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  17/02/2011 15:17:57
Mezzo voto in più per i titoli di testa, davvero splendidi, che illudono lo spettatore e gli fanno erroneamente sperare di assistere a un qualcosa di diverso da questa immonda porcheria, sudicia e appiccicosa come i twinkies di cui va ghiotto il personaggio di harrelson

Ultima risposta 16/04/2013 14.14.31
lupin 3  @  17/02/2011 02:40:44
Spassosissima commedia commedia americana non perdetela.

Hyspaniko9  @  16/02/2011 16:39:12
Zombieland è un film piacevolissimo, un horror demenziale che fa ridere abbastanza, da vedere assolutamente per gli amanti degli horror comici.

valmont  @  02/02/2011 03:42:44
Film a metà tra lo splatter e la commedia senza infamia e senza lode.
Il regista fa un buon lavoro anche se la trama non ha nessuno scossone o momenti con picchi di tensione o ironia che creano in alcune parti un pò di monotonia.
Degno di nota il cameo di Bill Murray nella parte di se stesso.

junior86  @  31/01/2011 09:22:42
Gram film nel suo genere, un horror-comico da vedere per una piacevole serata e farsi quattro risate.
Magnifiche le scene girate al rallentatore!!
Bravi tutti i protagonisti, belle musiche.

Runo  @  28/01/2011 14:07:30
Film geniale, Woody Harrelson è un mito... degna di nota anche l interpretazione (se pur breve) di Bill Murray

guidox  @  19/01/2011 23:32:05
bella sorpresa, un film di puro intrattenimento che ha il pregio di essere tecnicamente molto valido.
trama piuttosto semplice e che si fa seguire tranquillamente, cala un po' nel finale, con la scena del luna park che serve più che altro ad allungare il brodo per fare durata.
divertente la parte dove appare Bill Murray.
personaggi abbastanza stereotipati ma comunque ben interpretati, Harrelson una spanna sopra a tutti.

Wolverine86  @  19/01/2011 22:51:04
Piacevolmente sorpreso. B-movie che scorre liscio come l'olio. Un ora e mezza di pura spensieratezza.

Ch.Chaplin  @  16/01/2011 01:15:48
non sono un abitué di questi film, ma questo mi ha accattivato fin dall'inizio ed è stato quasi impossibile non arrivare fino alla fine. il film si fa vedere con una fluidità strabordante. è una sorta di tarantinata anti-tragica.. i personaggi sono ben tratteggiati (quanto basta x il genere) e tutto appare decisamente omogeneo. un must x passare una serata divertente senza dover per forza passare dalla stron**te medie italiche

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  29/12/2010 23:07:01
Prendete The Walking Dead e inettategli un'endovena di Superpulp. Shekerate ed ecco che vi uscirà fuori Zombieland, un divertente Zombie Movie che gioca sapientemente con il linguaggio degli Zombie Movie, riempendo la scena di spappolamenti e frasi da antologia. Non si tratta di fare semplicemente il verso ai film "seri" sugli Zombie, ma di rinnovarne il linguaggio mescolando un gusto un po' tarantiniano con un senso dell'umorismo quasi fanciullesco, e per questo mai di cattivo gusto. Paradossalmente a tratti risulta più vicino ad un comics di quanto lo sia stata la serie diretta da Darabont (TWD, appunto). Fico! Spero avrà un seguito!

fabrix  @  13/12/2010 17:39:34
non è semplicemente un film comico-grottesco.
Non è nemmeno un capolavoro ma si può comunque vedè....

floyd80  @  06/12/2010 14:49:04
Una pellicola a metà strada tra horror e commedia, dove a volte prevale uno e a volte l'altra. I personaggi sono simpatici e alcune scene davvero divertenti. Musica da palati fini. Verso la fine rallenta un po' troppo ma niente che possa distogliere lo spettatore a cambiare canale.
Sotto la falsa riga della "Notte dei morti dementi" ma leggermente inferiore.

rapture  @  05/12/2010 00:19:42
Di una bruttezza impressionante... girato malissimo, senza idee, i soliti zombi sbavosi con lo sprint, personaggi penosi... si salva forse il cameo di Murray.

Ultima risposta 14/05/2011 23.40.48
7HateHeaven  @  26/11/2010 13:37:18
B-movie approvato!!! Un ora e mezza di intrattenimento, senza badare troppo ad una storia di fondo, o ad un filo da seguire, però tutto ben congeniato. Buona regia, mitico Harrelson e comunque sufficienti gli altri attori.
Forse nella prima parte ha il difetto di non far troppo ridere, ma dopo l'apparizione di Murray prende molto di più.
Il fatto che non sia sempre esilerante e quasi lento in qualche punto, non lo rendono un film eccelso (neppure nel suo genere), però è godibile.

-Uskebasi-  @  26/11/2010 00:30:06
E' proprio un gigantesco giocattolone questo Zombieland. Tecnicamente sontuoso, molto divertente per tutto il tempo senza però non sollevare temi importanti, e per questo così promettente da far storcere un pò il naso nel momento in cui, concludendo, ci si rende conto che non ha portato a niente se non al godibilissimo intrattenimento e, forse si, al concetto di costruzione di una famiglia. Non che doveva essere più profondo, è solo una sensazione di una potenzialità più grande ma interrotta. Bellissima la parte con Bill Murray che, anche se finisce in modo scontato, fa molto ridere. Il luna park inaspettatamente è la parte più debole del film, Harrelson prevedibilmente la più forte.
Chi vuole divertimento assicurato è benvenuto a Zombieland!

paranoia split  @  25/11/2010 20:14:17
Film bellissimo, davvero curato in ogni aspetto, partendo dai primi minuti davvero frenetici e divertentissimi a scene curate alla perfezione ( con sequenze rallentate molto evocative ), un cameo originale e houmor ai massimi livelli.

Gli zombie non si vedono sempre per tutto il film, ma quando si vedono il divertimento sale alle stelle, anche se lo splatter è a livelli contenuti.
Infine Benvenuti A Zombieland lo consiglio a tutti quelli che hanno amato La notte dei morti dementi e Hot Fuzz.

Wally  @  18/11/2010 23:56:32
Wow Wow Wow!!! Sono sorpreso... Beh che Woody per me è una garanzia e Eisenberg si sta guadagnando tutto il mio rispetto ma mi aspettavo la solita bagianata splatter senza senso! Invece è davvero divertente!

Da elogiare la splendida femmina presente in questo film! Mi eccita più che la Jovovich!

Da vedere

TheLegend  @  18/11/2010 02:17:22
Non mi ha divertito per nulla.
Buono dal punto di vista tecnico ma se doveva fare ridere non me ne sono accorto.

enter  @  17/11/2010 23:51:39
un mix di horror...splatter...ironia..commedia...comico....tutto cio' esce fuori un film gradevole con i personaggi perfetti nell'interpretazione;ma la trama e abbastanza povera,fine a se stessa;tutto sommato mi ha incuriosito

nolan87  @  17/11/2010 17:35:00
Mi ha divertito tanto questo film...è proprio bello!

Fumoffu  @  04/11/2010 20:43:04
Dopo Shaun of the dead ogni altra parodia su zombie e affini risulta peggiore di quello che forse in realtà è, ma come le altre anche questa perde nettamente il confronto.
Di stampo americano, è decisamente più immediata e guardabile senza tenere affatto il cervello connesso, senza aspettarsi trovate geniali o battute di altra categoria, e questo può essere in fondo anche un bene.
Ci sono momenti divertenti e ben fatti, su tutti quelli all'interno del Luna Park, simpatica anche l'idea delle regole e l'inizio del film l'ho trovato ottimo.
Troppo forzata, tanto per dover far ridere a tutti i costi, l'assillante ricerca di Tallahassee per i Twinkie, non l'ho trovata affatto divertente.
Così come il cameo di Bill Murray è piuttosto patetico, non mi ha mai fatto ridere come attore, figuriamoci così conciato, ma in questo caso il problema è mio.
La coppia di ragazze si presenta come intelligente e cattiva, ma alla fine si dimostra comprensiva fino all'apice delle migliori amiche, come in tutti i copioni americani, Emma Stone però vale il prezzo del biglietto.
Una parodia in fondo piacevole per gli attori che la compongono che prova a fare il colpaccio senza riuscirci ma che si lascia guardare senza problemi riuscendo a divertire nel modo più semplice.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  04/11/2010 09:51:36
Peccato. quello che poteva essere un assoluto capolavoro di genere si deve invece accontentare dello status di grande film d'intrattenimento. Proverò a fine commento a dire perchè.
Ovviamente ispirato all'inglese "L'Alba dei morti Dementi" (anch'esso bellissimo, non saprei chi scegliere), Zombieland narra le vicende di 4 sopravvissuti a quella che non si capisce se sia un'ondata mondiale di una qualche epidemia o un vero attacco di Zombie che piano piano hanno fatto fuori tutti.
Quello che sorprende del film è lo straordinario livello del comparto tecnico. Tutto è eccellente, dalla fotografia (aiutata dalle bellissime location) agli effetti visivi e grafici (geniali, basta vedere i titoli iniziali o come vengono visualizzate le regole di sopravvivenza di Columbus), dal Make Up che farebbe invidia ai migliori Zombie movie (quelli "seri"), alla regia, dinamica e originale, capace di realizzare anche moltissime scene action di ottima fattura. Anche l'inserto metacinematografico con Bill Murray e la sua casa è veramente azzeccato e divertente, malgrado piccoli ma evidenti errori di montaggio in un dialogo. Per non parlare dei dialoghi di sceneggiatura, degni del miglior Tarantino (quello sui pinguini è straordinario), sebbene abbia notato come numerose battute siano state COMPLETAMENTE stravolte in italiano tanto da sentirmi di consigliare la lingua originale.
Gli attori, che dire, tutti bravissimi con ovviamente Harrelson sopra tutti in un personaggio perfettamente scritto per lui. Forse è l'interpretazione di Columbus da parte del giovane Eisemberg (protagonista del discusso "The Social Network" uscito in America) quella un pò meno efficace, ma ciò è probabilmente dovuto soltanto al fatto di essere un personaggio un pò meno sopra le righe degli altri, nonostante sia comunque il più caratterizzato e strutturato.
Zombieland sottotraccia tratta anche argomenti più complessi come quello dell'asociale che in un mondo ormai deserto sente la mancanza della gente, quello del padre che ha perso il proprio bambino e si "attacca" alle piccole cose della vita (a questo proposito il "tu non puoi capire" detto da Harrelson a Columbus quando questi gli distrugge la scatola di merendine preferite ha al contempo una carica comica e malinconica straordinaria), quello della ragazzina che nonostante tutto ha ancora il sogno di fare un giro nelle giostre, quello di come un gruppo di persone possa diventare una famiglia, nel senso più nobile del termine, in breve tempo.
Zombieland ha un solo problema. E' scritto divinamente, ma un pò a comparti stagni. Ogni scena, ogni situazione è di per sè geniale e perfetta, ma manca una omogeneità, una struttura, una Storia che vada avanti e prenda lo spettatore. Non a caso molti dei migliori momenti rimangono concentrati tutti all'inizio, malgrado il film sia godibilissimo fino alla fine. Zombieland sembra quasi una carrellata di grandi quadri, ma non una mostra. Una trama troppo esile, un pò statica. Rimane comunque un gioiellino.

dade83  @  02/11/2010 10:48:10
è magnifico zombieland..la trama è simpatica ma sono sopratutto i personaggi a rendere tutto fantastico..diverte ogni minuto e poi il cammeo di Bill Murray è favoloso..un film che insieme a shaun of the dead è tra le migliori commedie horro mai scritte..

despise  @  02/11/2010 10:44:13
Di sicuro la migliore zombiedy (zombie comedy) dopo Shaun of the dead, ritmo indiavolato, splatter gustoso, interpreti azzeccatissimi (un Harrelson alla spasmodica ricerca di Twinkie su tutti) ed almeno mezzo voto in più per la "chicca" con Bill Murray, fottutamente geniale!
E poi il solo pensare alle regole di Columbus fa venire da ridere...
Un gran bel film di puro intrattenimento.

Valdak89  @  31/10/2010 01:23:40
Bello bello bello :) divertente e visivamente affascinante.

Kyo_Kusanagi  @  26/10/2010 12:29:08
La risposta americana alla sopravvalutata e mediocre (imho) commedia inglese "L'alba dei morti dementi".Il film è senza pretese e non dura tanto,ma riesce nel suo intento di far ridere con il protagonista e tutte le sue regole e una buona dose di black humor.La storia spara le sue cartucce migliori nella parte iniziale,regalandoci un finale modesto ma che apre le porte ad un possibile seguito.Simpatico il cameo con Bill Murray e le citazioni di Ghostbuster.

sama84  @  24/10/2010 22:19:45
Come film non mi ha detto molto: non mi ha fatto ridere e non mi ha impaurito...
Un filmetto senza tante pretese, come una qualsiasi commedia americana... Non è da buttare, ma non vale il costo del biglietto.

Però bisogna premiare la fantasia del regista e degli sceneggiatori, che sono riusciti a creare un film piacevole da guardare anche per chi non ama affatto il genere.

Clint Eastwood  @  22/10/2010 23:53:00
Grande movimento e divertimento a Zombieland con tutte le sue regole da seguire. Una paraculata del sottogenere zombie servita con molto stile e garbo con Harrelson e Eisenberg perfettamente entrati nei loro ruoli da ammazza-zombie. Conclusione fiacca ma dovuta per non rovinare l'intera estetica costruita prima o magari non risultare patetici, lasciando campo libero ad un futuro sequel.

Da non ignorare la (s)comparsa del mito di Ghostbusters.

6.5/7

GiorgioChiellin  @  19/10/2010 16:13:06
Bellissimo film d'azione-commedia con contorno di sangue e zombie.
Bella l'idea delle regole, e l'idea del premio di zombie secco della settimana.
ottimi tutti e 4 gli interpreti anche se Tallhassee supera tutti.

tnx_hitman  @  18/10/2010 16:10:17
Ed ecco lo Shawn Of The Dead americano!
Interpreti spassosi(cameo di Murray esilarante),azione,splatter e commedia che vanno a braccetto,ambientazione intrigante e breve durata pregna di divertimento al 100%.
Promosso con un 8 Zombieland,che visto in Blu Ray fa la sua sporca figura(combattimento al luna-park spettacolare)xD.

lloydalchemy  @  14/10/2010 19:14:06
molto divertente questo film che unisce horror/commedia sulla scia di "shaun of the dead" e di altri del genere che dire? gli attori fanno un buon lavoro (bill murray su tutti), gli zombie sono sempre gli zombie (però questa volta sono carne da macellombie),il film trascorre molto piacevolmente e posso dire che lo consiglio caldamente per gli appasionati e non

testadilatta  @  12/10/2010 14:45:09
Film molto simpatico e abbastanza divertente.
Sinceramente dopo i primi 10 minuti (titoli iniziali da urlo) sembrava promettere un pò di più in fatto di divertimento ma restano comunque sequenze e personaggi da ricordare.
Un film sicuramente riuscito e da vedere che segue la strada di "Shawn Of The Dead" senza però raggiungere il suo livello, anche perchè Shawn è stato il precursore.

BlackNight90  @  09/10/2010 20:29:56
Ci si aspetta di ridere di più, comunque un film molto carino con dei momenti statici che lo rallentano e quel retrogusto teen che gli impedisce di essere maturo.
Harrelsson idolo, spassoso il cameo di Bill Murray :-"Ha dei rimpianti?""Aver doppiato Garfield..."

corbi91  @  01/10/2010 13:19:35
CArino! per una serata divertente tra amici è perfetto

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/09/2010 14:03:58
Scorre abbastanza piacevolmente dall'inizio alla fine mischiando vari generi in modo tutto sommato riuscito...non aspettatevi troppo però!

BrundleFly  @  28/09/2010 11:30:13
Un film davvero divertente, senza mai essere volgare. I due protagonosti maschili sono davvero simpatici (soprattutto Harrelson), stessa cosa, però, non si può dire delle due ragazze. Molto buoni gli effetti gore.
Dello stesso genere è molto meglio "Shaun Of The Dead" (L'alba dei morti dementi), ma sono due generi di comicità un po' diversi.
Bellissimo il pezzo con Bill Murray.

erry rileypoole  @  28/09/2010 00:34:06
Dawero contento di aver visto Welcome to Zombieland.
IL film proietta lo spettatore all interno del film già dai primi minuti con un ritmo accattivante dove il protagonista spiega alcune semplici regole per non venire mangiati dagli zombie ,il tutto in maniera comica e quindi godibilissima.
Ed ecco che quindi ho trovato un horror sugli zombie che si discosta dalla massa di categoria, non per la violenza e il terrore, bensi per il fatto che sa intrattenere e regala momenti dawero spassosi tenendo conto di come il regista si sia affidato ad un team esperto che ha creato a meraviglia l'aspetto di tutti i "nonmorti".
E durante il film una star d hollywood comparirà sul vostro schermo....
zombie?? non zombie??? sta a voi scoprirlo....
Bel lavoro.

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 09:18:43
Uno dei migliori zombie-movies degli ultimi anni. Ottimo connubio tra horror commedia e azione, con una bella trama, personaggi ben delineati, un sacco di idee e battute geniali (vedi cameo di Bill Murray), ben girato e con un bel finale.
Da vedere assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  27/09/2010 03:16:37
Sicuramente un film che risente molto della moda zombie che sta imperversando in questi anni e che attinge a piene mani dal modello di horror demenziale a sfondo zombie di Wright (ovviamente parlo di Shaun Of The Dead). Ma ciononostante è davvero incredibile come Fleischer, con il pericolo incredibilmente imminente di finire nel già visto e nel ridicolo, sia riuscito invece a sfornare una pellicola divertente, originale e "sobria". Sono davvero rimasto stupito dalla sceneggiatura intelligente e mai prevedibile e dalla resa sullo schermo: tutto nelle dosi giuste, dallo splatter, alla demenzialità dura e pura, all'approfondimento sui personaggi. La storia cattiva lo spettatore senza annoiarlo mai, si ride quel tanto che basta e niente scade mai troppo nel già visto o nello stupido, per non parlare di una delicatissima e davvero apprezzabile componente drammatica inserita come cornice alla storia (operazione ad altissimo rischio di cadere nel ridicolo).
Varie sequenze memorabili, una su tutte i geniali 5 minuti d'apertura in slow motion. Divertente la macchietta di Bil Murray nella parte di sé stesso. Caratterizzazione dei personaggi quasi impeccabile: si è riusciti ad utilizzare personaggi tipici ed in un certo qual modo già di per sé stereotipati (il ragazzino un po' nerd, lo scemo pazzoide, la ragazza fig.a) ed insaporirli quel poco che basta per farli diventare veri e non maschere, persino il personaggio di Harrelson (che ultimamente si sta incancrenendo e non poco sulla figura del gigione un po' spostato) riesce a non risultare eccessivo ed anzi alla fin fine costituisce la vera essenza comica del film.
Insomma un vero gioiellino da godere nella sua efficace semplicità.

mauropalermo  @  25/09/2010 22:33:44
non è un horror ...

togliendo 2 o 3 scene "truculente"... è un film che puo' vedere anche chi non ama affatto il genere "zombie".
si ride un pochino e il film fornisce qualche spunto di riflessione (parlo di quando i "sopravvissuti" si siedono intorno al tavolo discutendo su cosa NON gli manca della vita normale prima dell'avvento degli zombie).
la prima mezz'ora è carinissima, fa ridere e piena d'azione , poi il film rallenta (quando arrivano a beverly hills) e diventa piu' lento ...infine gli ultimi 10 minuti sono strapieni d'azione (mi hanno ricordato un videogioco!).
insomma carino , ...anche se i veri amanti del VERO genere horror storceranno il naso :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/09/2010 14:46:34
Film demenziale su un argomento (quello degli zombi) trito e ritrito. La formula humor/horror è ben riuscita e gli 80 minuti di film filano che è un piacere. Carino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/09/2010 11:01:38
Dopo il successo di humor nero in commedie come Shaun of the dead ecco arrivarne un'altra totalmente demenziale e totalmente spassosa. Un intrattenimento, senza altri scopi, riuscito, con la giusta durata e gli attori adatti.
Io ho trascorso davvero 90 minuti di divertimento guardandolo.
Consigliatissimo.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  18/09/2010 10:49:45
“Benvenuti a Zombieland” possiede alcune trovate registiche e di montaggio assolutamente lodevoli. Se il ralenty è (ab)usato per paradossali scene di inseguimento, alcuni posizionamenti di macchina risultano efficacemente strambi e le scene d’azione al luna park, tra montagne russe e torri gemelle, hanno quel senso della meraviglia tipico proprio dei parchi giochi. Azzeccati anche alcuni scambi di battute ed esilaranti certe scene del tutto folli, come la lunga sequenza a casa di Bill Murray, che interpreta se stesso in un cammeo divertentissimo.
Gira e rigira parliamo sempre e comunque di un fimetto da disimpegno obbligatorio, un carrozzone da fiera che si prefigge come unico obiettivo l’intrattenere. Però “Benvenuti a Zombieland” riesce bene nei suoi intenti, è spensierato e fresco pur mancando di originalità.
Il film ideale per una serata all’insegna di caciara, birra e pop-corn.

IceKiller  @  17/09/2010 16:18:25
inizia bene, ma poi per i restanti 2/3 diventa, monotono, prevedibile, e a tratti anche "insulso", poi finisce ma sembra di essere solo a metà. XD evitabile.

pallina78  @  15/09/2010 19:29:42
E' un po una scemanza ma a me è piaciuto

Consigliato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/09/2010 14:44:29
Apocalisse e distruzione totale,il globo terracqueo trasformato in un colossale cimitero gremito da morti viventi,un gruppo di persone tenta in tutti i modi di sottrarsi alle fameliche fauci degli zombie.
Qualcuno si chiederà(giustamente):ancora?ma non hanno già realizzato anche fin troppi film sull’argomento?
Ebbene, almeno uno in più ci stava eccome,”Benvenuti a Zombieland” è il film sorpresa,quello che non ti aspetti,un horror-comedy di tutto rispetto che pur non riuscendo a reggere un ritmo elevatissimo per l'intera durata della pellicola offre un divertimento senza immani cadute di tono o fastidiose pause.Che il film prometta bene lo si deduce sin dalle prime battute, con ingegnosi titoli di testa proposti su goduriosi ralenty ,incupiti dalla tenebrosa “For whom the bell tolls” dei Metallica ,e la demenziale rappresentazione delle regole primarie per non diventare pietanza da sanguinolento banchetto.
Il film è sostanzialmente un cazzeggio itinerante di un’allegra e scombinata combriccola di personaggi stravaganti,il viaggio si snoda tra bazar pellerossa,ipermarket e faraoniche abitazioni Hollywoodiane dove Bill Murray ,con il suo cameo, concede la sequenza più spassosa del film.
Non sono ravvisabili particolari sottotesti impegnati o caustiche allegorie,trattasi di un genuino intrattenimento che non ambisce traguardi nobili.Soddisfacente la dose di effettacci,notevole la colonna sonora,tuttavia sono i personaggi a fare l’immediata differenza.Il nerd Eisenberg è affabile mescolanza di imbranataggine,purezza e spirito di sopravvivenza,grandioso Harrelson come spesso gli capita quando recita in ruoli sopra le righe,le citazioni western di cui si rende borioso figurante sono da antologia,altrettanto affiatata la coppia femminile con l’enfant prodige Abigail Breslin ed Emma Stone.
Un gradino sotto “Shaun of the dead”, ma gli amanti del genere non possono perderlo.

Febrisio  @  14/09/2010 16:22:56
Versione demente americana degli zombie. Fatta su misura come da McDonald, che in genere è un buon compromesso per tutti. Spumeggiante.

VanSant  @  12/09/2010 13:09:23
Veramente carino, non il solito film demenziale, fatto bene anche negli effetti ed un giusto mix di horror comicità e sentimento! Speriamo che esca un sequel e che non lo rovinino! DA VEDERE

camifilm  @  10/09/2010 21:15:17
Il senso del film sta nella frase finale.
Il pretesto usato per il senso è un horror demenziale.
Lo ritengo di molto inferiore rispetto ad altri simili.

buoni effetti e trucco.

Non fa ridere. Si lascia guardare. Spesi troppi soldi per le location, la realizzazione delle scene, lasciando quasi gli attori senza copione preciso.

Buoni i personaggi, ma non del tutto.

Film che non convince, a parer mio vi sono altri demenziali di maggior impatto ed anche suspance, che qui manca del tutto.

Cameo di Bill Murray, buono.

dido69  @  10/09/2010 16:46:28
Film horror davvero ben fatto, più demenziale de L'alba dei morti dementi ma davvero bello, sembra quasi il film di Left 4 Dead.

Ultima risposta 10/09/2010 17.11.14
just_human  @  10/09/2010 14:45:14
Molto , molto , molto carino questo filmetto . Ben fatto , ironia al punto giusto , recitato benissimo , Lei è splendida , sceneggiatura e regia da 10 , pure gli zombi sono perfetti , addirittura migliori dei morti viventi di resident evil , ma poco conta , dato che il ruolo che hanno in questo film e solo secondario . Bella la storia , piena di sani principi , Bel film che si vede molto volentieri .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  05/09/2010 04:23:03
Sulla scia del successo di Shaun of the Dead, anche in America decidono di produrre un film simile negli intenti, ma che nei risultati è a mio avviso ben al di sotto della pellicola britannica. Zombieland si guadagna la sufficienza stiracchiata solo grazie alla scena nella villa di Bill Murray, l'unica originale e che fa davvero ridere. Per il resto, l'ho trovato un film abbastanza insulso e inutile.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  30/08/2010 03:02:44
Fresco, ironico, metaforico ( con buona volontà e molta fantasia ), splatteroso.... divertente.
La comparsata di Bill Murray, la maestria di W.Harrelson - vedi : Natural Born Killers - e una discreta sceneggiatura consegnano un'ottima opera commerciale.

Mik_94  @  18/08/2010 14:40:41
Davvero divertente! Benchè l'idea sia stata sfruttata più volte il film si sviluppa in maniera originale, regalando scene a volte davvero esilaranti. Peccato che in italia esca direttamente a noleggio:(

Zisola  @  16/06/2010 10:55:28
L'idea di fare un film Horror - Comico sugli Zombie è stata davvero geniale!!
non se ne poteva più di quei soliti film sugli zombie dove il virus si diffondeva e il film continuava come una gara all'ultima sopravvivenza..
davvero piacevole e divertente per passare una serata in compagnia con i vostri amici !!
i protagonisti sono più che azzeccati!!
e alcune scene sono davvero originalissime!!!

yonkers86  @  04/06/2010 23:31:09
Simpatico e divertente, devo dire che mi aspettavo una cosa molto più trash e parodistica ed invece ho trovato un film con una sua linea propria, che chiaramente attinge alle famose pellicole di genere ma lo fa con giudizio.
Sicuramente non ha la tagliente ironia e la feroce satira di Shaun of the dead, però non è il solito zombiemovie senza nessun contenuto oltre alle budella squarciate.
Cast adattissimo secondo me, i 4 protagonisti si completano a vicenda e rendono la storia davvero interessante e godibile. Il cameo di Bill Murray poi è davvero spassoso.
Consigliato, saranno 80 minuti divertenti e leggeri per chi avrà voglia di concedergli un'opportunità.

Rand  @  19/05/2010 19:27:52
Godibilissimo film di genere che mantiene ciò che promette: zombi assetati della nostra carne e sangue, con personaggi comici e a tratti svalvolati, però almeno ci mostra una terra degli zombi interessante...musiche da urlo, buon stile videoclipparo che certamente piacerà ai più giovani, senza scordare che gli attori sono ottimi. una sceneggiatura decente e laregia senza pretese autoriali ci scortano ad un finale violento come sempre, i titoli di testa li ho apprezzati, che dire: è un film per appassionati o annoiati che non sanno come passare il tempo ma indubbiamnete sa essere accattivante, consigliato a tutti, anche ai non fans di Romero

El_Baro  @  13/05/2010 08:28:48
Una ****cciata, che parte alla grande, cala un po' nella parte centrale e poi, da Bill Murray in poi, diventa spettacolare.
Divertentissimo e mai trash nella sua tamarraggine, rimane però la sensazione che con un qualche sforzino immaginativo in più sarebbe potuto essere IL capolavoro dell'horror comedy.
Bello comunque il contesto e originale

Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  @  04/05/2010 18:15:35
i titoli di testa fanno gridare al miracolo, si mantiene a livelli decenti per tutta la prima parte poi purtroppo sembra di assistere al videogame The House of the Dead con l'aggravante dell'aggiunta dei patetici siparietti da commedia adolescenziale/sentimentale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/03/2010 12:43:20
E' un film simpatico e gradevole, da vedere senza particolare impegno e con discrete trovate, senza raggiungere però il livello di Shaun of the dead. Harrelson in versione maxi-tamarro è fenomenale e anche gli altri, dal ragazzo sfigato alle ragazze, non sono niente male. Dopotutto sono personaggi monodimensionali che vanno bene così, senza un particolare approfondimento psicologico che a questo tipo di film non occorre. Forse me lo aspettavo più divertente, ha troppi momenti di pausa, ma il cameo di Bill Murray è bellissimo.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  04/03/2010 10:45:51
Divertente, splatteroso e dal ritmo serrato.
Certo, a livello di trama è quello che è, ma in un film il cui intento dichiarato è il puro intrattenimento può andar bene così.
Esaltante ed esilarante la partecipazione di Bill Murray, che travestito da zombi non se pò guardà!

druss86  @  22/02/2010 19:54:43
Fantastico e originale...finalmente diverso ! Ho detto tutto

LionelCosgrove  @  21/02/2010 16:20:15
Questo film ti fa venire voglia di essere al loro posto!!

Uno dei migliori del genere a mio avviso. Di gran lunga superiore a shaun of the dead.

E poi come non apprezzare Murray truccato da zombie.. genialee!!!

axel90  @  03/02/2010 21:10:11
Grottesco, delirante e intriso di un tale umorismo nero che non può almeno strappare una risata durante il film. Zombieland è una stuzzicante parodia, creata con un certo gusto. Paradossale, a tratti veramente demenziale, nonostante ciò piano piano che la visione continua si perde un pò troppo.
Ci sono parecchie idee, e tutte molto geniali (le regole da rispettare per sopravvivere a Zombieland, il cameo di Bill Murray, la battaglia finale al luna park).
Comunque si sente inesorabilmente il fatto che il film aveva più potenzialità, che alcune idee potevano essere rese ancora meglio e i protagonisti sarebbero potuti diventare delle icone. Colpa forse di una sceneggiatura a tratti geniale, a tratti con scarse trovate, forse per non rovinare un equilibrio perfetto tra commedia e horror.

trickortreat  @  27/01/2010 22:07:44
Benvenuti a Zombieland! Eccome! Gli zombie, lo sfigato, il cowboy, la **** e la bambina: tutti ben interpretati! Il divertimento è assicurato!

Cardablasco  @  11/01/2010 12:29:15
Simpaticissimo film,da non perdere per gli amanti dei film horror grotteschi,alcune scene sono veramente geniali.

ide84  @  10/01/2010 23:19:05
Ooh là..stufo di aspettare l'uscita italiana ( e dire che avevo visto al cinema il trailer parecchi mesi fa ) l'ho visionato subbato!! Zombieland è la prova vivente che con ottime idee sul genere zombesco è possibile dire ancora qualcosa di originale..ormai puntare sulla paura non basta e da L'alba dei morti dementi a Doghouse la lezione è chiara. Un pò come negli ultimi capitoli della bamobola assassina il genere dei non-morti rinasce, dove un buon mix di sangue, risate e buoni sentimenti possono regalare ancora un discreto spasso. Ora rimango in attesa che il futuro descritto nel film si realizzi. Armato di macete e fucile a canne-mozze, ovvio.

narduccio  @  07/01/2010 12:55:46
Non dò più di otto perché dal trailer mi aspettavo molta più azione e zombies, ma non è che ce ne siamo molti! Per il resto è molto carino, poi la comicità non è demenziale, o almeno non è forzata come negli altri film dello stesso genere. I personaggi sono niente male, in particolare l'attrice grande! ;)
Molto bello in sostanza!

fosco85  @  05/01/2010 01:33:42
Non sopporto i film per adolescenti... lo so, è una mia tara. (Questo l'ho visto a natale in casa di amici.) Anche perché alcuni tecnicamente sono notevoli. Non penso sia questo il caso: a parte l'idea delle "regole", non vedo altri motivi di originalità... Solito film commerciale...

edo88  @  26/12/2009 17:54:01
Un'occasione mezza sprecata perché questo Zombieland sarebbe potuto essere molto di più, ma invece dopo un inizio promettente non si sviluppa alla maniera migliore e finisce decisamente prima del dovuto. L'idea è ottima e simpatica, infatti il film diverte e certamente non annoia, però obiettivamente parlando succede pochissimo.
Gli do comunque un 7 per l'originalità con cui mostra il solito mondo colpito da un'invasione di zombie.

phemt  @  21/12/2009 08:28:43
Zombie movie demenziale di gran livello a firma di un esordiente regista che va tenuto d’occhio… Inizio fulminante con regole e titoli di testa notevoli poi, pur non mostrando nulla di troppo innovativo, nel film fanno bella mostra di sé situazioni riuscite, momenti divertenti, azione adrenalinica ben dosata con i momenti di quiete… Certo non manca qualche vaccata qua e là e il sotteso alla “volemose bene” lascia un po’ il tempo che trova ma nel complesso un filmone se si considera che tra l’altro è un prodotto mainstream che in America ha avuto anche un buon successo di pubblico e critica…

Più violento e splatter di quello che mi sarei immaginato, ben diretto e con un buon make up e dei riusciti sfx, dura poco, scorre via in un attimo e intrattiene alla grande malgrado mostri on screen un numero non troppo elevato di zombi e pochi personaggi viventi!
I protagonisti sono quelli che sono con le immancabili facilonerie del caso ma va apprezzata l’assenza di una vera e propria meta (come nella stragrande maggioranza degli zombi movie) e la fissazione di Harrelson per i twinkie…

Cast di discreto livello ma Woody Harrelson è un mostro e Bill Murray ci regala un cameo a dir poco sfolgorante e ruba la scena a tutti tra l’altro con una battuta superlativa (“Hai qualche rimpianto?” - “Garfield forse…”)!

La dimostrazione che se si hanno idee, voglia e capacità di metterle in atto si può tirare qualcosa di buono anche dallo zombi movie (mainstream) genere ultimamente troppo inflazionato e stantio… Tra qualche anno diventerà un Cult assoluto!

Davvero da recuperare anche solo per rendere giustizia all’immenso Bill Murray!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  18/12/2009 22:08:51
I primi 5 minuti sono un capolavoro, ma una volta superate le regole di sopravvivenza e i ralenty su "For Whom the Bell Tolls" dei Metallica arriva il nulla più completo. Un'ora e venti di film e non succede un emerita ceppa nel senso stretto del termine, con una sceneggiatura che sembra scritta su un fazzolettino di carta. Non lo boccio del tutto perchè alla fin fine qualche risata ci scappa pure, ma è poca roba. Bravo come al solito Woody Harrelson.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»