bentornato presidente regia di Giuseppe Stasi, Giancarlo Fontana Italia 2019

bentornato presidente (2019)

locandina del film BENTORNATO PRESIDENTE

Titolo Originale: BENTORNATO PRESIDENTE

RegiaGiuseppe Stasi, Giancarlo Fontana

InterpretiClaudio Bisio, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Guglielmo Poggi

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Giuseppe Stasi
•  Altri film di Giancarlo Fontana

Trama del film Bentornato presidente

Bentornato Presidente!, il film diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, Ŕ il sequel di Benvenuto Presidente! e vede il Presidente Peppino Garibaldi (Claudio Bisio) che torna a portare scompiglio nei palazzi della politica.

Voti e commenti su Bentornato presidente, 4 opinioni inserite

daniele64  @  08/04/2019 12:21:17
Se già il primo film non era un granchè ma almeno risultava passabile , questo secondo è una vera delusione ! Il ritorno sulla scena politica per motivi sentimentali del fugace ex Presidente della Repubblica Giuseppe Garibaldi risulta solo una scusa per un instant movie che cerca molto bonariamente di sbeffeggiare l' attuale momento politico ed i suoi leaders . Ma la presa in giro si dimostra talmente soft e telefonata da strappare solo qualche sorrisetto ogni tanto . Se poi ci aggiungiamo l' improbabile assurdità delle soluzioni politiche che il film suggerisce , secondo le quali il nostro incattivito popolo di anarchici individualisti ed egoisti si trasformerebbe in un batter d' occhio in un esempio di orgoglioso civismo per il mondo , vi rendete conto pure voi che proprio non ci siamo ... Claudio Bisio , con la professionalità costruita sui palchi teatrali di tutt' Italia , prova a tenere in piedi la baracca . Sarah Felberbaum ( che prende il ruolo che fu di Kasia Smutniak ) è davvero una magnifica ragazza , ma è rigida e non è ( ancora ) una brava attrice . Pietro Sermonti si sta specializzando in ruoli da carognetta . Il resto del cast è macchiettistico al massimo e non ha modo di farsi apprezzare adeguatamente . Pellicola decisamente insufficiente , quindi il mio voto è 4,5 .

FABRIT  @  04/04/2019 14:59:47
Assolutamente non all'altezza del film precedente...
Brutto.

Wilding  @  31/03/2019 11:39:07
Più gradevole e interessante del precedente (cosa rara nelle commedie italiane), diverte e fa sorridere (amaramente).

Pianetasud  @  30/03/2019 23:57:58
Simpatico e gradevole con un bel messaggio di fondo.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water