bengasi regia di Augusto Genina Italia 1942

bengasi (1942)

locandina del film BENGASI

Titolo Originale: BENGASI

RegiaAugusto Genina

InterpretiLaura Redi, Vivi Gioi, Maria De Tasnady, Amedeo Nazzari, Fosco Giachetti

NazionalitàItalia 1942
Genereguerra
Al cinema nel Marzo 1942

•  Altri film di Augusto Genina

Trama del film Bengasi

Cinque storie si intrecciano proprio mentre i soldati britannici assediano la cittÓ di Bengasi ancora in mano agli italiani.

Voti e commenti su Bengasi, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  15/05/2007 23:17:23
interessantissimo film-documento di un periodo storico dove il cinema come altre arti diventava propaganda
tra le storie che compongono il film ho preferito senza dubbio quella della donna anziana che ritrova il figlio ma perde il marito

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/04/2007 13:03:03
Spettacolare rievocazione della lotta tra truppe italiane e britanniche per il possesso di Bengasi, persa dagli italiani e successivamente recuperata nella battaglia... l'apologia fascista che filtra il cinema di Genina puo' infastidire, ma le interpretazioni (soprattutto quella di Fosco Giacchetti) sono memorabili

blondeboiling point - il disastro e' servito
fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelle
glass onion - knives out
pearl (2022)per niente al mondopiove
poker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duce
ritratto di reginasanta luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmile
spaccaossaspirit halloween
strange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliatorsticket to paradisetiziano. l'impero del colore
una mamma contro g. w. bush