bengasi regia di Augusto Genina Italia 1942

bengasi (1942)

locandina del film BENGASI

Titolo Originale: BENGASI

RegiaAugusto Genina

InterpretiLaura Redi, Vivi Gioi, Maria De Tasnady, Amedeo Nazzari, Fosco Giachetti

NazionalitàItalia 1942
Genereguerra
Al cinema nel Marzo 1942

•  Altri film di Augusto Genina

Trama del film Bengasi

Cinque storie si intrecciano proprio mentre i soldati britannici assediano la città di Bengasi ancora in mano agli italiani.

Voti e commenti su Bengasi, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  15/05/2007 23:17:23
interessantissimo film-documento di un periodo storico dove il cinema come altre arti diventava propaganda
tra le storie che compongono il film ho preferito senza dubbio quella della donna anziana che ritrova il figlio ma perde il marito

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/04/2007 13:03:03
Spettacolare rievocazione della lotta tra truppe italiane e britanniche per il possesso di Bengasi, persa dagli italiani e successivamente recuperata nella battaglia... l'apologia fascista che filtra il cinema di Genina puo' infastidire, ma le interpretazioni (soprattutto quella di Fosco Giacchetti) sono memorabili