beneath hill 60 regia di Jeremy Sims Australia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

beneath hill 60 (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BENEATH HILL 60

Titolo Originale: BENEATH HILL 60

RegiaJeremy Sims

InterpretiBrendan Cowell, Harrison Gilbertson, Steve Le Marquand

Durata: h 2.02
NazionalitàAustralia 2010
Genereguerra
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Jeremy Sims

Trama del film Beneath hill 60

La straordinaria storia vera di Oliver Woodward. E' il 1916 e Woodward si deve separare dalla sua amata per andare a seppellirsi nel fango del fronte occidentale, dove avverrà una vera carneficina. Infiltrato sotto le linee tedesche. Woodward e il suo plotone australiano di scavatori, segreto agli altri combattenti, lotta per difendere un labirintico sistema di tunnel imbottito di esplosivi ad alto potenziale. Faranno di tutto per cercare di cambiare il corso della guerra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (5 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Beneath hill 60, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

AMERICANFREE  @  14/02/2020 19:00:50
   6½ / 10
Non conoscevo la storia della collina 60 fatta esplodere dalle truppe alleati. La trama e' ben sviluppata e la regia nel complesso di buon livello. La parte migliore e' il finale, l'inizio e' un po' lento

dagon  @  01/05/2019 09:59:39
   6½ / 10
Interessante, film su un risvolto meno noto del carnaio della prima gurra mondiale. Come al solito, le produzioni australiane si distinguono per l'estrema cura della confezione, nonostante, come è evidente in questo caso, budget sicuramente non faraonici.

Chemako  @  27/12/2017 20:47:34
   7½ / 10
Bel ilm di guerra...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/04/2013 00:16:33
   7 / 10
Un buon film che offre questa claustrofobica prospettiva di trincee e cunicoli sotterranei quasi privi di luce nettamente contrastanti con la solarità dei flashback australiani, contesto paradisiaco e desiderio di un ritorno alla vita.
Per il resto è un film che rispetta i clichè del genere con una buona resa sullo schermo (effetti speciali a parte) malgrado il low budget utilizzato.
Qualche piccola reminescenza degli Anni spezzati indubbiamente c'è come nella corsa del Caporale Fraser durante il conto alla rovescia dell'attacco.
Bella inoltre la sequenza finale del matrimonio dove il buio delle trincee ha scavato profondamente nell'animo dei protagonisti. Ben altro livello il film di Weir, questo comunque è un buon film di genere.

Febrisio  @  10/03/2013 14:14:22
   7½ / 10
Il regista australiano Jeremy Sims dopo la poco ispirata introduzione condita da un romanticismo che non sa mettere le ali, accende la miccia imprimendo ritmo e carattere. Le scene alternano eroismo, commozione e cameratismo, mettendo in risalto una guerra invisibile come tentò di spacciare Uwe Boll con il vietnamita Tunnel rats. La conquista delle celebri trincee della prima guerra mondiale lasciano spazio ai corridoi d'argilla blu. Non ci si concentra solamente sugli avvenimenti sotterranei, ma lo svolgimento parallelo con gli accadimenti sovrastanti sono coinvolgenti in tutti sensi; dalle fangose scenografie ben fotografate agli avvicendamenti bellici della tutt'altro che imperante collina belga. Avvicendamenti racchiusi in lasso di tempo a cui non si da' peso, preferendo il buon ritmo contraendo e distesdendo a piacimento il tempo che rimane racchiuso e limitato da alcune didascalie storiche. Il manipolo di soldati dai singolari cappelli è ben strutturato senza putroppo uscire dalle righe. Convince nella scelta di attori pressochè sconosciuti. Personalmente iniziare un altro film di guerra impone un'incertezza che viene ben presto smarrita da un paio di scene suggestive. Che io ricordi, non conosco parecchi titoli riguardanti la prima guerra mondiale, anche perchè snobbata dalla patriottica Holliwood. Colta l'oppurtunità, gli australiani firmano un prodotto in cui ricordano fatti perduti nel tempo, in cui dichiarano la loro fondamentale presenza in una guerra lontana dalla terra nativa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net