belli di papa' regia di Guido Chiesa Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

belli di papa' (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BELLI DI PAPA'

Titolo Originale: BELLI DI PAPA'

RegiaGuido Chiesa

InterpretiDiego Abatantuono, Francesco Facchinetti, Andrea Pisani, Antonio Catania, Matilde Gioli, Marco Zingaro, Barbara Tabita, Uccio De Santis, Niccolò Senni, Francesco Di Raimondo

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2015
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Guido Chiesa

Trama del film Belli di papa'

Un padre può mantenere cento figli, ma tre figli riuscirebbero a mantenere un padre? Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l'azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un'improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,98 / 10 (20 voti)5,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Belli di papa', 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BlueBlaster  @  15/03/2024 13:55:53
   5½ / 10
Qualche anno fa vidi il remake francese "I viziati" e in tutta sincerità l'ho trovato più brioso e divertente...ed ovviamente avendo visto questo successivamente la trama mi era troppo scontata.
Purtroppo Diego Abatantuono è troppo poco al centro della scena e comunque non è al meglio.

markos  @  04/09/2021 12:11:04
   5 / 10
daniele64  @  01/02/2019 13:12:31
   5 / 10
I viziatissimi figli del ricco impresario Abatantuono hanno bisogno di una lezione per imparare ad apprezzare il valore del lavoro e dei soldi . Il padre allora ricorre ad un' incredibile sceneggiata per raddrizzarli ... Benchè ispirata ad un originale messicano , si tratta della solita italica commediola che comincia con uno spunto brioso e divertente ma che cala alla distanza sui consueti clichè improbabili e buonisti . Infatti , nella prima parte la presenza di Antonio Catania , che sa duettare sarcasticamente con Diego Abatantuono , tiene a galla la barca , ma poi , una volta che i protagonisti sono giunti in Puglia , i tre ragazzi occupano la scena in prevalenza ed il calo è fin troppo palese . Delle giovani leve , il meno peggio ( non l' avrei mai pensato ! ) si rivela Francesco Facchinetti , forse perchè il ruolo sembra proprio tagliato per come ce lo immaginiamo ... Guido Chiesa aveva cominciato ( bene ) da regista impegnato ma adesso si ricicla con questa commedia che graffia ben poco , anche a causa del tipico finale forzato e zuccheroso . Quindi , mi dispiace , niente sufficienza e voto 5 tondo .

matt_995  @  06/12/2018 14:56:31
   4½ / 10
Tremendo.
Una di quelle commediole italiane figlie dei loro tempi (sono fatte con lo stampino). Già mi immagino gli sceneggiatori a lavoro su sta roba e sghignazzare tra di loro davanti alle battute telefonate del copione. Vi do una notizia, miei cari: le battute che si scambiano i personaggi possono far ridere sulla carta, ma portate in scena si rivelano fintissime e da latte alle ginocchia.
Già mi immagino gli attori gongolare ai talk show e definire il proprio film "LA NUOVA COMMEDIA ALL'ITALIANA" oppure "UNA BOCCATA D'ARIA FRESCA)
Già mi immagino i produttori puntare tutto su trame e situazioni prevedibilissime che tanto, si sa, il pubblico è fesso e si beve tutto.
Così non va.
Torno a vedermi Mari del sud, con lo stesso tema e lo stesso Abatantuono... quella si che è una commedia segna di questo nome.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Burdie  @  23/11/2015 23:33:29
   4 / 10
...la fiera delle banalità....eddai Diego ribellati!

FABRIT  @  04/11/2015 14:03:16
   5½ / 10
il solito grande Diego, il film però è bruttino!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net