belle e sebastien 3 - amici per sempre regia di Clovis Cornillac Francia 2018

belle e sebastien 3 - amici per sempre (2018)

locandina del film BELLE E SEBASTIEN 3 - AMICI PER SEMPRE

Titolo Originale: BELLE ET SÉBASTIEN 3, LE DERNIER CHAPITRE

RegiaClovis Cornillac

InterpretiFélix Bossuet, Tchéky Karyo, Anne Benoît, Clovis Cornillac, Thierry Neuvic, André Penvern

NazionalitàFrancia 2018
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Clovis Cornillac

Trama del film Belle e sebastien 3 - amici per sempre

Nel terzo capitolo delle avventure cinematografiche di Belle & Sebastien, Sebastien è cresciuto, ha 12 anni e con Belle sono ancora inseparabili, anzi la famiglia si è allargata con l'arrivo di tre splendidi cuccioli di cui Sebastien si prende cura con tanta buona volontà. Una sera a casa del nonno ascolta una conversazione tra Pierre, suo padre, ed Angelina, da poco sposi, scoprendo le loro intenzioni di trasferirsi presto in Canada. Sebastien è amareggiato, non vuole lasciare il nonno che invece lo sprona a scoprire il mondo. La situazione si complica con l'arrivo di un presunto proprietario di Belle che vuole portargliela via, ma Sebastien è testardo e farà di tutto per non separarsi dalla sua migliore amica a quattro zampe.

Film collegati a BELLE E SEBASTIEN 3 - AMICI PER SEMPRE

•  BELLE E SEBASTIEN, 2014
 •  BELLE E SEBASTIEN - L'AVVENTURA CONTINUA, 2015

Voti e commenti su Belle e sebastien 3 - amici per sempre, 4 opinioni inserite

topsecret  @  22/07/2018 22:13:26
Terzo capitolo del ragazzino montanaro accompagnato dal grande cane bianco.
Storia che si segue bene, risultando migliore dei primi due film, caratterizzata dall'immancabile manto nevoso di ambientazioni fascinose, ma anche insidiose, che ben si sposano con l'autonomia del racconto.
Bene cast e regia, sentimenti in bella mostra e quel pizzico di avventura tensiva che ne conferisce appeal e capacità coinvolgente.
Quasi discreto.

Elmatty  @  13/07/2018 12:27:19
Il migliore della trilogia.
Clovis Cornillac riesce a mescolare gli elementi portanti dei primi due film (il primo con uno sguardo più naturalistico, il secondo molto più action), li mescola egregiamente ed il risultato è una pellicola estremamente piacevole e che non annoia mai.
Gli elementi caratterizzanti della saga ci sono tutti: paesaggi spettacolari, il valore della famiglia e dell'amicizia, difesa degli ideali.
La storia è molto semplice per non dire quasi banale ma, appunto, non stona con il contesto, lo sviluppo è molto lineare e vanta di una caratterizzazione dei personaggi davvero ben riuscita.
Il ragazzino finalmente ritorna ad essere quel simpatico e genuino personaggio che era nel primo film ma più maturo e consapevole, nel secondo era semplicemente irritante.
Il nonno torna ad avere un ruolo chiave dove nel secondo era una macchietta.
Il cattivo, tra l'altro è il regista stesso, è molto molto ben caratterizzato ed ha una presenza scenica davvero efficace.
Beh, poi Belle il cane è stupendo, l'ho visto dal vivo alla fiera del mia cittadina, era la star della fiera.
Scenograficamente è stupendo: i paesaggi montani sono meravigliosi, le scenografie in linea con il periodo storico è l'ambiente circostante.
Avrei dato più impronta alla fotografia, qui è un po' scolastica anche se funziona abbastanza.
La colonna sonora è bellissima, integrata perfettamente con l'atmosfera del film.
Insomma un film che non pensavo di trovare così bello, il primo film mi era piaciuto, il secondo non tanto, questo invece si eleva rispetto agli altri due in maniera quasi netta.
Se devo trovargli dei difetti: il rapporto tra Angelina ed il padre di Sebastien è troppo in secondo piano, il finale della pellicola un po' troppo buonista per come si erano messe le cose.
Un bel film per chi ama le montagne e gli animali come me.
Consigliato.

lucasssss  @  02/03/2018 08:55:05
un bel film di avventura, belli i paesaggi ma trama scontata

si può vedere ma non vi aspettate un filmone!!!

ciao
Lucasssss

Wilding  @  26/02/2018 21:20:08
La magia del primo capitolo è svanita via da tempo, ma resta ancora una saga dolcissima, appassionante, e con bellissime immagini.

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande