bella, pazza e pericolosa regia di Alan Spencer USA 1993

bella, pazza e pericolosa (1993)

Titolo Originale: HEXED

RegiaAlan Spencer

InterpretiArye Gross, Claudia Christian, Adrienne Shelly, Rat Baker

NazionalitàUSA 1993
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1993

•  Altri film di Alan Spencer

Trama del film Bella, pazza e pericolosa

L'arrivo di Hexina, top model in incognito, mette i sensi in fantasia a un portiere d'albergo mitomane e cacciaballe. Non sa che lei ha un passato da assassina psicotica (trentadue omicidi) e vuole regolare i conti con un ricattatore in possesso di sue fotografie quand'era una brutta cicciona, ma già fuori di testa.

Voti e commenti su Bella, pazza e pericolosa, 2 opinioni inserite

BlueBlaster  @  09/04/2015 14:03:04
Commedia di nicchia dei primi 90 con una Claudia Christian ancora una volta sexy, qui femme fatale, ma che sopratutto rende bene come assassina psicotica...una specie di "Signora Ammazzatutti" in versione VIP.
Purtroppo l'attore protagonista non regge benissimo le redini del gioco Nonostante il suo personaggio sia uno dei più grandi bugiardi della storia e quindi abbastanza simpatico oltre a nascondere una certa amarezza nella sua personalità.
Interessante anche l'idea di mostrare una specie di dietro le quinte sul passato di certi personaggi status symbol che nascondono scheletri nell'armadio.
Divertente particina anche per R. Lee Ermey di "Full Metal Jacket" in quel di un detective parecchio impetuoso.
Una mistura tra commedia semidemenziale e commedia nera abbastanza riuscita anche grazie ad un ritmo sempre alto e qualche gag riuscita.
Nel complesso comunque non ci ho trovato nulla di strabiliante...è un peccato che la fattura sia televisiva (abbastanza scadente anche la qualità audio-video che ho visionato) perché con i giusti mezzi e il giusto budget ne sarebbe uscita una cosa ben più carina, comunque un passatempo abbastanza godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/09/2010 17:50:14
Frizzante commedia demenziale. Anche se la storia perde decisamente colpi nella seconda parte, il film mantiene comunque alto il livello di divertimento dall'inizio alla fine. Situazioni e sketch azzeccate (quasi sempre), il protagonista Gross ha la giusta faccia da schiaffi, e la supersexy Christian (uno schianto, già vista ne "L'Alieno") fa la pazza come si deve. Si ride.

Piccola parte per R. Lee Ermey, e ruolo di contorno per la povera e compianta Adrienne Shelly.