bella da morire regia di Michael Patrick Jann USA, Germania 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bella da morire (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BELLA DA MORIRE

Titolo Originale: DROP DEAD GORGEOUS

RegiaMichael Patrick Jann

InterpretiKirsten Dunst, Ellen Barkin, Denise Richards, Allison Janney

Durata: h 01:37
NazionalitàUSA, Germania 1999
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1997

•  Altri film di Michael Patrick Jann

Trama del film Bella da morire

In una cittadina del Minnesota, l'annuale concorso di bellezza viene ripreso dalla televisione. L'ex miss Gladys Leeman desidera che la figlia Becky ripercorra la sua stessa strada: dovrÓ vedersela con Amber Atkins, un'altra ragazza che aspira alla vittoria del titolo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (8 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bella da morire, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/06/2021 11:40:26
   7 / 10
Quello dei concorsi di bellezza è proprio un mondo a parte decisamente sopra le righe. Tutto è votato all'eccesso di competizione tipico della cultura americana. In un contesto modello Bifolcolandia il registro del demenziale è stato piuttosto indovinato proprio per sottolineare la natua di tali eccessi. Inoltre la scelta del mockumentary si rivela vincente e funzionale alla storia, considerando che tale registro narrativo non era certo molto usato 20 anni fa. Niente male, a tratti molto divertente.

gemellino86  @  22/12/2015 17:13:39
   6½ / 10
Discreta commedia sul mondo della concorrenza femminile che ne esalta gli aspetti negativi. Tutto sommato l'ho trovato piacevole. Carina Kirsten Dunst.

BlueBlaster  @  02/12/2014 03:16:31
   7 / 10
io l'ho trovata una commedia davvero brillante e divertente dall'inizio alla fine anche se nell'ultima parte comincia a divenire ridondante e perdere un pò di smalto.
Una satira pungente e graffiante sul mondo dei concorsi di bellezza, girato in modo originale in stile mockumentary che all'epoca non era certo di moda!
La sceneggiatura è ad opera di Lona Williams che prima di diventare sceneggiatrice fu modella e proprio Miss Minnesota, il film diventa così un qualcosa di personale e che può contare sopratutto su una scrittura ad opera di chi davvero conosce quell'ambiente...essendo la Williams anche scrittrice per i Simpson possiamo trovare una piccola citazione al film (la scena delle miss con in testa dei strani copricapo) all'inizio dell'episodio "un tram chiamato Marge".
il cast mi è davvero piaciuto e l'ho trovato molto simpatico a partire proprio dalla Dunst ma sopratutto la mitica Ellen Barkin nella parte della madre
, da non dimenticare poi la parte di Brittany Murphy che anche qui mette su un personaggio "bruciato"!
La cosa che però mi ha fatto scompisciare dalle risate era il personaggio dell'ex miss ora anoressica e attaccata all'ossigeno e alla flebo :)
Ottime gag e battute, buon ritmo, frecciatine da tutte le parti, bella colonna sonora per un film leggero ma che allo stesso tempo non le manda a dire.
Non capisco perché di questa negatività generale, a mio avviso un filmetto diverso dal solito e che mi ha soddisfatto.

MonkeyIsland  @  24/09/2014 19:37:10
   6 / 10
Non male questa commedia nera sui concorsi di bellezza che spruzza acidità a iosa su tutto questo sotto agglomerato culturale anche se avrebbe dovuto durare una ventina di minuti in meno .
Azzecato il cast e più discreta la prova della Dunst.

Mastermovies  @  02/10/2010 17:32:18
   7 / 10
Abbastanza simpatico film girato con stile documentaristico e humor nero che ha la pecca per˛ di durare 15 minuti pi¨ del necessario dopo la fine del concorso.
Comunque azzeccati gli interpreti (e troppo bella la Richards)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/05/2010 16:23:20
   4½ / 10
Cavolata bestiale incentrata sui concorsi di bellezza, che personalmente disprezzo tra l'altro, che non fa ne ridere nè riesce a fare appassionare lo spettatore, avendo flosce gag come arma da taglio. Simpatica Kirsten Dunst.

sweetyy  @  20/10/2006 22:04:52
   2½ / 10
Difficille trovare una commedia più scadente di questa! Non fa ridere,anzi l'humour che viene utilizzato in questo film è improprio...
Lo sconsiglio vivamente!

vivi79  @  21/05/2006 17:07:19
   6 / 10
racconta il modo esagerato il mondo dei concorsi di bellezza...e tutto quello che c'è dietro....esaltandone gli aspetti ngativi

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american night
 NEW
beast (2022)black parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavone
 NEW
il pataffioil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
minions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031840 commenti su 48035 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net