belfagor - il fantasma del louvre regia di Jean Paul Salomè Francia 2001

belfagor - il fantasma del louvre (2001)

locandina del film BELFAGOR - IL FANTASMA DEL LOUVRE

Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Jean Paul Salomè

Trama del film Belfagor - il fantasma del louvre

Il mistero arriva dal passato ma si rinnova. Torna Belfagor, il leggendario fantasma che di giorno fa la statua e di notte si aggira minaccioso per gli interminabili corridoi del Louvre. Il regista, si è ispirato al personaggio creato negli anni Venti dal ‘re dei feuilleton’ Arthur Bernède. Anche in quest'occasione la paura è assicurata, complici i saloni deserti del Louvre e le ombre dei capolavori.

Voti e commenti su Belfagor - il fantasma del louvre, 87 opinioni inserite

gambero  @  11/06/2008 09:51:30
ieri era la serata giusta,in sequenza ho visto prima questa super ga.gata,nemmeno dall'inizio alla fine ma giusto qualche spezzone perchè effettivamente non meritava perdite di tempo eccessive..cmq sia ho visto film di gran lunga peggiori,tipo quello che commenterò subito dopo!!!la trama non è proprio pessima ed alla fine è forse l'unica cosa che si salva,insieme alla bellezza della marceau..sconsigliato cmq!!

Ultima risposta 12/06/2008 16.50.50
the saint  @  27/06/2007 14:13:28
MI FA PAURA PIù MIA NONNA SENZA LA DENTIERA..

Ultima risposta 02/12/2007 11.48.59
braccioferro  @  30/04/2007 15:22:16
Siete tutti intenditori....
secondo me è un buon film ....

Ultima risposta 24/04/2008 23.01.47
scorpion  @  23/09/2006 11:35:52
Non ci credo! Non vi è piaciuto questo film? Io lo annovero tra uno dei miei film preferiti, per intendenderci, uno di quei film che vedresti più volte senza stancarti mai, a furia di rivederlo ho consumato il vhs.

Ultima risposta 24/04/2008 23.03.29
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  04/01/2006 14:02:37
Qualcuno si aspettava meglio da un film francese? Serrault lo vedo meglio a fare il poliziotto di Taxi e la Marceau sicuramente poteva fare meglio. La storia è un po' misera, così come gli effetti speciali però l'audio è ottimo e, anche se la scelta della colonna sonora può essere non condivisibile, devo dire che è azzeccata.
La parte più positiva del film è sicuramente la scenografia, ambientazione bellissima e inquadrature non male (peccato la Marceau che zompetta come un babbuino nel manicomio). Beh, che dire: vi interessano le belle scene e il buon sonoro a discapito della sceneggiatura? Allora godetevi questo buon film. Se invece un film vi appassiona per la trama e per i dialoghi allora non guardate nemmeno il trailer.

Ultima risposta 05/01/2006 10.34.56