belfagor - il fantasma del louvre regia di Jean Paul Salomè Francia 2001

belfagor - il fantasma del louvre (2001)

locandina del film BELFAGOR - IL FANTASMA DEL LOUVRE

Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Jean Paul Salomè

Trama del film Belfagor - il fantasma del louvre

Il mistero arriva dal passato ma si rinnova. Torna Belfagor, il leggendario fantasma che di giorno fa la statua e di notte si aggira minaccioso per gli interminabili corridoi del Louvre. Il regista, si è ispirato al personaggio creato negli anni Venti dal ‘re dei feuilleton’ Arthur Bernède. Anche in quest'occasione la paura è assicurata, complici i saloni deserti del Louvre e le ombre dei capolavori.

Voti e commenti su Belfagor - il fantasma del louvre, 87 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

outsider  @  26/02/2011 11:04:33
girato benissimo, la Marceau sempre bella, è stata la regina dei sogni sentimentali della mia generazione di oggi 40 enni con "i tempi delle mele 1 e 2, ma soprattutto col mitico 1".
Ambientazione ovviamente stupenda, tutti gli attori bravissimi, ritmo, battute, leggera ironia, leggerezza generale, simpatia, coreografia perfetta.
Insomma, galoppare con la stupenda musica del film con la fantasia vi sarà facile.
Promosso in plenum da outsider, uno che il Louvre lo conosce!

k@rlo  @  26/06/2008 21:16:02
nn dico che sia un capolavoro da eccellenza ma nn credo di certo k bisogna denigrarlo così ak sl x gli effetti speciali e la regia k nn sono niente male e l'interpretazione di Sophie Marceau, secondo me il 7 è + k meritatol..

summy86  @  11/05/2008 12:34:35
beh....un 6 va dato....nn è veramente brutto. alla fine ti prende quindi lo vedi dall'inizio alla fine....

braccioferro  @  30/04/2007 15:22:16
Siete tutti intenditori....
secondo me è un buon film ....

Ultima risposta 24/04/2008 23.01.47
Alex89  @  10/10/2006 18:38:12
sti votacci non li capisco.. film carino.. certo non è un capolavoro.. ma se ti capita di vederlo mika dici ke fa sckifo! io l'ho rivisto + volte senza problemi..

scorpion  @  23/09/2006 11:35:52
Non ci credo! Non vi è piaciuto questo film? Io lo annovero tra uno dei miei film preferiti, per intendenderci, uno di quei film che vedresti più volte senza stancarti mai, a furia di rivederlo ho consumato il vhs.

Ultima risposta 24/04/2008 23.03.29
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/04/2006 20:58:45
Qsto è sicuramente un film ke NN farà paura a nessuno, xkè nn c'è violenza, nè suspence, nè inquietudine, ma cmq lo trovo valido xkè è fatto bene e nn è proprio 'sta cazz***a... X quelli ke vogliono vedere un horror ma senza prendere paura (assicurato! Vi do la mia parola!)

Bert  @  04/01/2006 12:22:29
Concordo, una media decisamente immeritata. Il film non è poi così male, scorre bene, non ci sono particolari lacune nella sceneggiatura ed è abbastanza godibile. Un 6.5/7 ci sta tutto, sicuramente non merita di stare nella flop 25.

Invia una mail all'autore del commento Il Franchi  @  17/12/2005 23:24:29
Via, non è così brutto!!! Esagerati! E' carino, fatto bene e, nel suo genere, è anche uno dei più seri. Non ci sono sfondoni, la storia regge, le ambientazioni, a mio parere, sono addirittura fantastiche. Certo, uno pensi quello che gli pare, ma un sette glielo do senza problemi. DAI, BELFAGOR, NON TI AVVILIRE!!!

Quezar  @  12/12/2005 13:40:19
A me è piaciuto, certo on è eccezionale ma godibile si :)

Invia una mail all'autore del commento Lorcove  @  30/09/2005 20:05:01
Daaaaaaaaaaai non è brutto! A me non è dispiaciuto.
Il voto 7 mi sembra adatto: BUON FILM, VALE LA PENA DI VEDERLO

alexw  @  26/04/2005 19:17:34
Non ho capito bene se si trattava di un film horror(spero di no perchè nn faceva per niente paura), direi ke assomiglia di più a un film di fantascienza.
cmq non era male.

Invia una mail all'autore del commento Ade80  @  01/03/2003 02:24:11
voto in più per la bellissima attrice comunque non male in genere, non è un buon horror, ma il film non mi ha annoiato

Invia una mail all'autore del commento Rino  @  04/12/2002 12:50:45
voto cosi cosi...per chi ama il genere,la storia del fantasma che non trova pace e' sempre la stessa...bella la Sophie ma....recita nella norma....per chi non sa cosa fare!

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  05/11/2001 15:44:11
Film non brutto, un po' noiso e ripetitivo. Mio padre mi ha detto che i telifilm di Belfagor che facevo in TV circa 30 anni erano migliori.