belfagor - il fantasma del louvre regia di Jean Paul Salomè Francia 2001

belfagor - il fantasma del louvre (2001)

locandina del film BELFAGOR - IL FANTASMA DEL LOUVRE

Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Jean Paul Salomè

Trama del film Belfagor - il fantasma del louvre

Il mistero arriva dal passato ma si rinnova. Torna Belfagor, il leggendario fantasma che di giorno fa la statua e di notte si aggira minaccioso per gli interminabili corridoi del Louvre. Il regista, si è ispirato al personaggio creato negli anni Venti dal ‘re dei feuilleton’ Arthur Bernède. Anche in quest'occasione la paura è assicurata, complici i saloni deserti del Louvre e le ombre dei capolavori.

Voti e commenti su Belfagor - il fantasma del louvre, 87 opinioni inserite

Buba Smith  @  02/05/2019 01:22:22
Sicuramente non un capolavoro.

Ma mi sorprende la media così bassa. C'è davvero di molto peggio.

Forse il problema principale è che il film appare a tratti senza senso. Come se il filo dell'andamento sobbalzasse di tanto in tanto.