bel ami - storia di un seduttore regia di Declan Donnellan, Nick Ormerod Gran Bretagna, Italia 2012

bel ami - storia di un seduttore (2012)

locandina del film BEL AMI - STORIA DI UN SEDUTTORE

Titolo Originale: BEL AMI

RegiaDeclan Donnellan, Nick Ormerod

InterpretiRobert Pattinson, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Christina Ricci, Philip Glenister, Colm Meaney, Holly Grainger, James Lance, Paul Hodge, Jake Harders, Ryan Ellsworth, Balázs Czukor

NazionalitàGran Bretagna, Italia 2012
Tratto dal libro "Bel Ami" di Guy de Maupassant
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Declan Donnellan
•  Altri film di Nick Ormerod

Trama del film Bel ami - storia di un seduttore

Bel Ami racconta la storia dell'ascesa di Georges Duroy, giovane arrampicatore sociale che nella Parigi di fine Ottocento riesce a farsi strada nei salotti dell'alta società francese deciso ad abbandonare la sua condizione di estrema povertà. Utilizzando le sue doti e il suo potere di seduzione passa dall'abbraccio di una prostituta a relazioni appassionate con donne ricche e belle, in una società in cui la politica e il mondo dell'informazione sono in competizione, mentre il sesso è potere e la celebrità un'ossessione.

Voti e commenti su Bel ami - storia di un seduttore, 34 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

scorpion  @  06/08/2013 02:35:52
Beh?Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa cavolo ci azzecca il titolo con il film?!Storia di un seduttore?!E quando inizia questa storia?!A me è sembrata la storia di uno sfigatello di paese che per diventare famoso e ricco si approfitta di chiunque gli passi davanti.Davvero una porcheria!

MonkeyIsland  @  02/07/2013 22:03:28
Mediocre.
Capisco che è tratto da un libro ma mi è parso di vedere Le Relazioni Pericolose dei poveri...
Pattinson qui è smarritissimo e la sua inespressività alla lunga diventa irritante, la Ricci e la Thurman sono sciupate e recitano molto sottotono.
Il ritmo è blando e la storia telefonata fin dai primi 5 minuti, una mezza ciofeca.

Luther  @  13/03/2013 15:02:18
Che dire? Un filmetto così così, che a parte qualche bella gnocc@ e qualche tr@mbata quà e la non vale quasi niente . Sicuramente sotto la sufficienza . Bocciato .

Ultima risposta 13/03/2013 15.04.43
Trixter  @  10/03/2013 22:10:31
Film un pò piatto, narrazione senza mordente e poco accattivante. Anche le attrici protagoniste, tutte di ottimo livello, sono parse un pò sottotono, più a causa di una sceneggiatura ordinaria che per demeriti propri. Alla fine della visione, l'impressione è che di questo 'Bel Ami' se ne potesse tranquillamente fare a meno. Nel complesso, una pellicola che non mi ha convinto un granchè: noia e poche emozioni.

elnino  @  31/10/2012 00:05:38
Lento e palloso...il cast è buono, plauso alla Ricci

desertoceano  @  02/07/2012 23:45:54
Io amo i film romanzeschi ma questo non mi ha dato particolari emozioni.

stuntman bob  @  23/06/2012 20:52:07
Pattison che cerca di cimentarsi in film romanzeschi.....apprezzo il suo sforzo, ma non basta, film palloso e scontato, non offre nulla.

Depeche Boy  @  20/06/2012 00:00:07
Il film sarebbe potuto essere migliore , però alla fine è noioso, la storia viene narrata male e a momenti non si capivano alcuni intrecci, per alcune cose sono andato ad'intuito.
Inutile dire che Pattinson è parso quantomeno forzato nell'interpretazione del suo personaggio, veramente , soprattutto nelle scene di isteria sembrava che si sforzasse quanto più non se po' per sembrare credibile.
Uma Thurman invece tosta, una garanzia e la migliore interpretazione è quella (e non avevo dubbi) del mio amore, ovvero Christina Ricci, una prestazione non tanto impegnativa ma comunque d'effetto, il ruolo sembrava essere perfetto per lei, sempre dolce, e quando fa questi ruoli le sue capacità vengono esaltate.
Film deludente comunque nel complesso, davvero deludente.

werther  @  17/05/2012 17:44:52
Il film si regge tutto sulle spalle del giovane Pattinson, adatto al ruolo del bello e spietato,non c'è però quel dramma e quei momenti di riflessione che forse un film di questo genere richiederebbero,non c'è nulla che da spessore al film e quindi diventa più che altro una sorta di Novella 2000 abbastanza noioso.Somiglianza tragica nel notare come le cose del 1890 non siano poi cosi diverse da quelle dei giorni nostri.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  16/05/2012 20:40:25
Film scarso. Come fa qualcuno a dire che Robert Pattinson è un bravo attore? E' un brocco. Lo charme di cui la Natura l'ha dotato (indiscutibile, per carità) puo' incantare le adolescenti in fase di tempesta ormonale ma non chiedetegli di recitare. Sly con la paresi alla bocca ha piu' espressioni facciali.
Il film, poggiandosi completamente su primi piani di Pattinson, ne risente...

Ultima risposta 28/09/2012 14.48.42
TheLegend  @  30/04/2012 23:50:36
Filmetto che non annoia ma che non colpisce per niente in particolare.
Tutti gli avvenimenti sono trattati con superficialità e l'attore principale è meglio che torni a far film per ragazzini;a scusate,anche questo lo è.

Charlie88  @  22/04/2012 17:05:24
La storia non è male,mi ha colpito come questo personaggio avesse così successo con le donne e fosse così bravo a "tenerle tutte buone"...Ma per il resto mi aspettavo un film un pò...più curato forse...

Izivs  @  22/04/2012 15:10:38
Anche per colpa della caratura artistica del protagonista e di una sceneggiatura non sempre all'altezza la storia non decolla mai....guardabile ma nulla di esaltante.

giro88  @  17/04/2012 00:41:56
Il film è un pò lagnoso e non bastano qualche scena di sesso per ravvivarlo un pò ....sicuramente ho visto di peggio, ma si poteva anche evitare come film da andare a vedere al cinema.

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  16/04/2012 19:55:00
ho trovato sto film piatto e insulso. mi spiace per uma thurman che avrebbe potuto recitare in un film sicuramente migliore di questo. robert pattinson odioso, recita in quasi tutti i film che fa con una sola espressione. rimpiango il dicaprio ragazzino

dominus ngl360  @  16/04/2012 14:41:45
il film piatto come una sogliola, trama banale e scontata mi dispiace x Uma ma da grande stimatore anke lei sotto la media.

Ultima risposta 29/04/2012 23.51.00