bed time regia di Jaume Balagueró Spagna 2011

bed time (2011)

locandina del film BED TIME

Titolo Originale: MIENTRAS DUERMES

RegiaJaume Balagueró

InterpretiLuis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida, Carlos Lasarte, Pep Tosar, Petra Martínez, Tony Corvillo

NazionalitàSpagna 2011
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Jaume Balagueró

•  Link al sito di BED TIME

Trama del film Bed time

César lavora come portiere in un palazzo di Barcellona, ma non č felice e sente il bisogno di trovare delle motivazioni per andare avanti nella vita quotidiana. Ogni giorno va a lavoro nell'edificio dove non viene nemmeno notato dai suoi condomini, dei quali invece lui conosce ogni dettaglio.

Voto Recensore:   1,00 / 10  1,00

Voti e commenti su Bed time, 191 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

ZanoDenis  @  12/02/2017 17:30:54
Non posso dire che mi abbia deluso, ma è un thrilleruccio abbastanza fiacco e con qualche forzatura di troppo, nonostante l'idea originale non fosse nemmeno male, purtroppo la tensione latita, i buchi di trama pian piano vengono al pettine e il film non riesce a trasmettere del tutto la morbosità che vorrebbe, se non fosse per qualche sequenza discretamente riuscita.

ferzbox  @  03/09/2016 12:18:10
Non arrivo a demolire il film come ha fatto il recensore perchè il voto 1 mi sembra eccessivo, però bisogna dire che in effetti a me non ha colpito moltissimo questa pellicola di Balaguerò.....
Credevo di trovarmi di fronte ad un Thriller con alcuni momenti da "Home invasion", strutturato con qualcosa di intrigante, invece è semplicemente la storia di un povero portiere sfigàto e demente che cerca rifugio molestando la felicità degli inquilini dello stabile, sopratutto di Clara, una ragazza a cui sta apparentemente vicino.....
Il problema è che a parte un intensa operazione di stalking nei confronti della giovane non si vede nient'altro, se non la follia depressiva dell'antipaticissimo protagonista(tra l'altro molto inverosimile che riesca a fare quello che fa senza mai lasciare alcuna traccia o commettere errori), esasperata al punto che fa quasi arrivare a noia.....
Il finale poi lasciamo stare, forzato oltre il consentito per dare una conclusione ad effetto che, almeno personalmente, mi ha fatto solo venir voglia di mandare a fanculò gli sceneggiatori ed il regista....
Tecnicamente poi è veramente poca roba....accettabile, nient'altro.....
Non mi è piaciutò, mi è saputo un film un pò stupido a dire il vero.....

Fil95  @  07/09/2015 15:17:54
Film guardabile la trama e la recitazione degli attori non è male.
Purtroppo il film è abbastanza lento

Nic90  @  27/07/2014 17:55:24
Solito film incentrato sullo psicopatico di turno,fatto male,scontato e banale il finale.

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  04/08/2013 14:20:51
Thriller condominale che rispetta tutte le regole. Troppo poco davvero per un film del 2011 quando tutto si è, o quasi, visto, e la piattezza della prima parte non prepara un climax esplosivo. La narcolessia del nostro protagonista, la bellezza programmata della sua ossessione (la vicina), manie e vizi. Bambine impiccione. La Comunidad offriva almeno la strada del grottesco esasperato, qui abbiamo materia per un talk show pomeridiano sullo stalking. Banale.

Sayurisama  @  21/04/2013 19:32:27
Una perdita di tempo. Peccato perché la trama aveva del potenziale.

TonyStark  @  05/04/2013 18:18:43
assurdo, noioso e con zero suspance! bocciato.

frank193  @  13/03/2013 08:42:20
un thriller??
una noia mortale!! con una trama inverosimile e situazioni assurde...

Zio_iori  @  04/03/2013 13:14:15
Il protagonista più patetico che abbia mai visto... Storia assurda e davvero deludente.

balordo  @  16/02/2013 00:18:42
Una ca?ata pazzesca!!! Obrobrio osceno in tutti i sensi

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  05/01/2013 18:18:54
Senza infamia ne lode questo discreto film di Balaguerň che giŕ non mi aveva entusiasmato con "REC" e continua a non entusiasmarmi con qesto "Bed Time". La storia non č male ma alla lunga risulta noiosa e ripetitiva nonostante il discreto phatos trasmesso e la facilitŕ con cui ci fa percepire la follia del protagonista.

elnino  @  29/10/2012 17:00:04
Non male l'idea, e l'attore protagonista è bravo, ma il film risulta lento.

domiello1963  @  23/09/2012 17:49:28
Daccordissimo con David83,film noiosissimo ma soprattutto assurdo in molte situazioni (lui sotto il letto,ma per favore...).
Inoltre mai visto degli agenti di polizia tanto inetti e incapaci,neanche nei film di Dario Argento e con questo ho detto tutto.
Al confronto i gialli italiani dei nostri giovani registi,tanto bistrattati,sono dei capolavori.

devid83  @  21/09/2012 13:48:51
Ma state scehrzando coi voti? sto M___A di film è noioso come la corazzata potiomkin suspence 30 sec, come si fa a vedere robaccia simile sto balaguero andrebbe sottoposto alla tortura del cavallo------
gli do 1 solo perche non ho pagato per vederlo altrimenti avrei incendiato il cinema

Ultima risposta 25/09/2012 22.51.20
NutriaDanzante  @  04/09/2012 19:18:30
Non mi è piaciuto per niente, l'ansia non ha mai preso la scena, anzi regna monotonia e banalità. Non c'è sviluppo nella storia, lui fa sempre quella, lei si alza sempre in peggior condizioni. Un finale a dir poco prevedibile.
Film vuoto che non mi dice assolutamente nulla.

Ultima risposta 08/09/2012 00.43.18
Ale-V-  @  27/08/2012 00:38:00
Sono quasi del tutto d'accordo con il recensore, ma sono un po' meno cattivo nei confronti di questo film. se c'è una cosa che funziona bene in esso è che il cattivo di turno è un uomo normale, con i suoi limiti, le sue paure e non un super cattivone come siamo abituati a vedere sullo schermo. I suoi non sono atti di efferata violenza (almeno nella prima parte) ma sono dispetti atti a rendere la vita degli inquilini difficile. Oltre a questo non c'è niente degno di nota. Dopo l'appena sufficiente "Darkness", il discreto "Fragile" e il bel "Rec", questo possiamo giudicarlo il primo vero e proprio passo falso del buon regista spagnolo.

Ultima risposta 28/08/2012 12.22.28
Lucya  @  21/08/2012 23:08:51
Film molto brutto... Ve lo sconsiglio

Ultima risposta 14/09/2012 18.55.50
alessandrino  @  21/08/2012 10:41:41
che messaggio ai fruitori? il cielo stellato dentro di me è più marcio di quello fuori?Abbiamo bisogno di cattivi immaginari,non bastano quelli della crnaca?Film tetro e inquietante al di là della bravura degli attori e del mntaggio.E' vero che lo shock condisce le storie che piacciono ma è anche vero che qui si la grammatica della narrazione

Ultima risposta 22/08/2012 11.18.38
The Legend  @  12/08/2012 19:57:04
Bocciato.

La storia è raccontata piuttosto bene, il pubblico (compreso me) lo ha seguito fino all'ultimo per sapere come finisse, ma lo spunto da cui parte tutto è semplicemente assurdo

Ultima risposta 13/08/2012 20.12.38
desertoceano  @  05/08/2012 22:45:24
La solita storia dello psicopatico che rovina la vita la donna che gli piace e che non lo fila. Nulla di nuovo ma ci sono film peggiori e

Ultima risposta 05/08/2012 22.51.53
mayalulů  @  04/08/2012 13:31:28
Un film piatto ci vuole ben altro per spaventare il pubblico-Film da buttare nel dimenticatoio,pieno di errori e incertezze.

Ultima risposta 22/08/2012 11.25.27
luis 98  @  04/08/2012 13:20:54
sono daccordo con DARKWINGDUCK il film è bruttisimo nn è neanche un thriller nn c'è per niente suspance penoso
attori (per essere spagnoli) 6
trama 3
suspance 3
nn guardate lo spoiler se nn avete visto il film

Ultima risposta 14/08/2012 12.00.49
Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  04/08/2012 12:53:39
......non capisco questa media alta....il film è pessimo

Ultima risposta 04/08/2012 13.21.25
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/08/2012 10:54:02
Il plot centrale è preso di peso da un thrillerino americano che non s'è filato nessuno, "The resident", già quello abbastanza risaputo e mediocre.
Il film di Balaguerò, regista che non stimo molto, in più riesce ad inserire una vena di inquietudine affatto disprezzabile e un tratteggio "patologico" del protagonista, infelice cronico e dispettoso per l'infelicità altrui, capace di catalizzare l'attenzione dello spettatore, grazie anche alla prova maiuscola di Tosar.
Confezione raffinata, lo spettacolo tiene ma non si può restare indifferenti nei confronti di una sceneggiatura che accumula una serie di forzature francamente risibili, in grado di smontare ogni credibilità, di far crollare la tensione e di rendere assurda la storia e tutta la varia umanità che ruota attorno a Cesar. Alla fine viene quasi da credere che sia lui l'unico normale in un branco di babbioni tonti, polizia compresa.
Il film con Hilary Swank era molto più onesto con lo spettatore (possibile che nessuno si sia accorto dell'ignobile scopiazzatura?), qui le ambizioni sono mal riposte e il beneficio del dubbio diventa menzogna troppo presto.
Non disprezzabile, comunque.

Ultima risposta 07/08/2012 21.39.16
Darksyders77  @  29/07/2012 23:27:01
Ho trovato questo Bed Time un film davvero mal fatto,inverosimile,assolutamente soporifero e angosciante.Angosciante non inteso, come aggettivo di nota positiva verso una pellicola del genere.Non ho gradito assolutamente nulla di questo scempio spagnolo,trama trita e ritrita di c....e,il mio voto è soggettivo forse anche cattivo,ma mai come le mie sensazioni dopo la visione a tratti veramente forzata,dal fatto che ho pagato l'entrata al cinema...CI troviamo di nuovo di fronte alla pellicola che inquieta e spaventa,e che ci incurosisce;peccato che troppo spesso ultimamente a farlo è solamente la durata del TRAILER!Raramente inserisco spoiler,ma ecco l'eccezzione.

Ultima risposta 10/09/2012 05.37.04