beat the devil regia di Tony Scott USA 2002

NazionalitàUSA 2002
Generecorto
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Tony Scott

Trama del film Beat the devil

Voti e commenti su Beat the devil, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/06/2015 14:01:13
Il padrino del soul incontra il principe delle tenebre. Ovvero James Brown va a trovare Gary Oldman.
Il primo, ormai un po' attempato per le spaccate sul palco, chiede di rivedere il contratto stipulato col demonio decenni prima; ovviamente seguendo il rituale narrato da Robert Johnson, in cui per vendere l'anima al diavolo in cambio di talento sarebbe sufficiente attenderlo ad un crocevia.
Il secondo, eccentrico satanasso, lo sfida ad una gara in auto. Inevitabile oserei dire, visto che "Beat the devil" è uno degli otto cortometraggi sponsorizzati da BMW per la serie "The Hire".
E considerato che al volante registico troviamo Tony Scott lo stile non può che essere eccessivo. Montaggio frenetico e nervoso con violente saturazioni cromatiche caratterizzano l'operato del compianto regista, il tutto è la sintesi estremizzata del suo cinema, visivamente paragonabile soprattutto al dimenticabilissimo "Domino".
Gradita la presenza di Clive Owen e Danny Trejo come chauffeur dei due illustri personaggi lanciati a folle velocità in una sfida in cui non mancheranno le tipiche espressioni esplosive del fracassone Scott. Molto divertente il cameo di un truccatissimo Marilyn Manson e gran chiusura su "Rock is dead".

DogDayAfternoon  @  18/05/2014 15:22:18
Simpatico corto con un cast importante, abbastanza divertente ad eccezione dell'inseguimento in auto troppo fracassone (anche se inevitabile dato che il corto è sponsorizzato dalla BMW) . Mi è piaciuta la regia di Tony Scott e l'interpretazione di Gary Oldman. Inappropriato il doppiaggio di James Brown. Marilyn Manson un mito.

7219415  @  11/05/2013 21:04:16
Sbrillo  @  14/06/2012 01:56:01
corto con un cast non indifferenti....simpatica l'idea del rinnovo del patto con il diavolo da parte di James Brown...buone le interpretazioni di tutti, anche il cameo finale di marylin manson si fa apprezzare...
una "mezza tamarrata" di tony scott che anche nei corti riesce a far esplodere qualcosa...
apprezzabile!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  09/06/2010 00:40:45
Una mezza tamarrata di Tony Scott, capace di mettere esplosioni pure dentro un corto. Se non dirigesse lui, sarebbe molto più accettabile.
Cast di lusso e simpatica battuta finale con Marilyn Manson.

pinhead88  @  22/11/2009 03:30:47
mah...niente di speciale.un piccolo corto in stile videoclipparo con spunti ironici qua e là sulla figura di James Brown.carino il cameo finale di Marlin Manson(detto alla Benson).

DarkRareMirko  @  31/10/2009 23:11:14
Ultimo della serie; la mano di Scott junior si sente eccome, anche solo visivamente.

Divertente ed anomala l'accoppiata Brown/Oldman e molto ben realizzata la gara automobilistica tra quest'ultimo ed Owen.

Inspiegabile apparizione videocitofona finale di Marylin Manson e c'è pure il Danny Trejo dei 3 Dal tramonto all'alba.

Degli 8 film è senza dubbio il più ironico, scherzoso e spensierato.

Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/10/2009 19:41:51
Lo spot è simpatico, rinnovo del patto fra il diavolo e James Brown che non riesce a fare più la spaccata causa vecchiaia. Stile vorticoso da videoclip e divertente l'interpetazione di Gary Oldman. Cameo finale di Marilyn Manson.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift