beat the devil regia di Tony Scott USA 2002

NazionalitàUSA 2002
Generecorto
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Tony Scott

Trama del film Beat the devil

Voti e commenti su Beat the devil, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/06/2015 14:01:13
Il padrino del soul incontra il principe delle tenebre. Ovvero James Brown va a trovare Gary Oldman.
Il primo, ormai un po' attempato per le spaccate sul palco, chiede di rivedere il contratto stipulato col demonio decenni prima; ovviamente seguendo il rituale narrato da Robert Johnson, in cui per vendere l'anima al diavolo in cambio di talento sarebbe sufficiente attenderlo ad un crocevia.
Il secondo, eccentrico satanasso, lo sfida ad una gara in auto. Inevitabile oserei dire, visto che "Beat the devil" è uno degli otto cortometraggi sponsorizzati da BMW per la serie "The Hire".
E considerato che al volante registico troviamo Tony Scott lo stile non può che essere eccessivo. Montaggio frenetico e nervoso con violente saturazioni cromatiche caratterizzano l'operato del compianto regista, il tutto è la sintesi estremizzata del suo cinema, visivamente paragonabile soprattutto al dimenticabilissimo "Domino".
Gradita la presenza di Clive Owen e Danny Trejo come chauffeur dei due illustri personaggi lanciati a folle velocità in una sfida in cui non mancheranno le tipiche espressioni esplosive del fracassone Scott. Molto divertente il cameo di un truccatissimo Marilyn Manson e gran chiusura su "Rock is dead".

DogDayAfternoon  @  18/05/2014 15:22:18
Simpatico corto con un cast importante, abbastanza divertente ad eccezione dell'inseguimento in auto troppo fracassone (anche se inevitabile dato che il corto è sponsorizzato dalla BMW) . Mi è piaciuta la regia di Tony Scott e l'interpretazione di Gary Oldman. Inappropriato il doppiaggio di James Brown. Marilyn Manson un mito.

7219415  @  11/05/2013 21:04:16
Sbrillo  @  14/06/2012 01:56:01
corto con un cast non indifferenti....simpatica l'idea del rinnovo del patto con il diavolo da parte di James Brown...buone le interpretazioni di tutti, anche il cameo finale di marylin manson si fa apprezzare...
una "mezza tamarrata" di tony scott che anche nei corti riesce a far esplodere qualcosa...
apprezzabile!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  09/06/2010 00:40:45
Una mezza tamarrata di Tony Scott, capace di mettere esplosioni pure dentro un corto. Se non dirigesse lui, sarebbe molto più accettabile.
Cast di lusso e simpatica battuta finale con Marilyn Manson.

pinhead88  @  22/11/2009 03:30:47
mah...niente di speciale.un piccolo corto in stile videoclipparo con spunti ironici qua e là sulla figura di James Brown.carino il cameo finale di Marlin Manson(detto alla Benson).

DarkRareMirko  @  31/10/2009 23:11:14
Ultimo della serie; la mano di Scott junior si sente eccome, anche solo visivamente.

Divertente ed anomala l'accoppiata Brown/Oldman e molto ben realizzata la gara automobilistica tra quest'ultimo ed Owen.

Inspiegabile apparizione videocitofona finale di Marylin Manson e c'è pure il Danny Trejo dei 3 Dal tramonto all'alba.

Degli 8 film è senza dubbio il più ironico, scherzoso e spensierato.

Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/10/2009 19:41:51
Lo spot è simpatico, rinnovo del patto fra il diavolo e James Brown che non riesce a fare più la spaccata causa vecchiaia. Stile vorticoso da videoclip e divertente l'interpetazione di Gary Oldman. Cameo finale di Marilyn Manson.

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
il banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)