beate regia di Samad Zarmandili Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

beate (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BEATE

Titolo Originale: BEATE

RegiaSamad Zarmandili

InterpretiDonatella Finocchiaro, Maria Roveran, Paolo Pierobon, Vittoria Clavello, Lucia Sardo, Anna Bellato, Orsetta Borghero, Licia Navarrini, Francesco Brandi, Massimo De Rossi, Andrea Pennacchi, Chiara Sani, Cristina Chinaglia, Eloenora Panizzo, Silvia Munguia,

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Samad Zarmandili

Trama del film Beate

Le operaie di una fabbrica del Nordest, che produce lingerie, stanno per essere licenziate. Poco lontano, un pugno di suore, abili nell’arte del ricamo e devote alla Beata Armida, rischiano di essere allontanate dall’amato convento. Per opporsi a un destino già segnato, operaie e suore s’inventano un “business” fuori dalle regole. Ma per salvare corpi e anime di tutte, serve forse un “miracolo”...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Beate, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  18/06/2021 13:47:01
   6½ / 10
Il taglio realizzativo sembra più da fiction televisiva ma la storia, tutto sommato, è gradevole, si lascia seguire senza affanni e propone argomenti di attualità.
Il cast è variegato e le protagoniste principali sono brave e precise, la regia non mostra mancanze particolari e il ritmo della narrazione rimane costante, senza cedimenti, per tutta la durata.

DankoCardi  @  04/04/2021 21:06:26
   6½ / 10
La storia parte da una idea già sfruttata e purtroppo oggi estremamente attuale: la mancanza di lavoro, le fabbriche che chiudono, la cassaintegrazione. E allora subentra l'autogestione in maniera più o meno ortodossa: in questo caso, però, si riesce ad imbastire qualcosa di originale grazie al coinvolgimento delle suore anch'esse in difficoltà economiche. Ne viene fuori una commedia agrodolce, leggermente semplicistica ma divertente con una punta di mistico. Dialoghi ben scritti, situazioni spumeggianti ed attrici bravissime rendono questo film una più che piacevole visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net