battleship regia di Peter Berg USA 2012

battleship (2012)

locandina del film BATTLESHIP

Titolo Originale: BATTLESHIP

RegiaPeter Berg

InterpretiLiam Neeson, Alexander Skarsgård, Brooklyn Decker, Taylor Kitsch, Robyn Rihanna Fenty, Peter MacNicol, Tadanobu Asano, Jesse Plemons, Hamish Linklater, Stephen Bishop, Beau Brasso, Griff Furst, Billy Slaughter

NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Peter Berg

Trama del film Battleship

Battleship, basato sul classico gioco Hasbro, la battaglia navale, narra della lotta per la sopravvivenza da parte degli umani contro una forza aliena superiore.

Voti e commenti su Battleship, 112 opinioni inserite

Jolly Roger  @  07/06/2015 22:11:47
Davvero bello, uno spettacolo, una baracconata piena di azione e di effetti speciali. Per chi ama le classiche "americanate", alla Indipendence Day o Armageddon, questo è un film da vedere, anche se è leggermente inferiore ai due grandi nomi citati. Io personalmente sono un appassionato del genere, quindi non posso esimermi dal dare un ottimo voto a questo film, che fa dell'entertainment e del divertimento le proprie uniche ragioni d'essere e che ha un ottimo ritmo ed effetti speciali efficacissimi.

Mi stupisce la media molto bassa, ma soprattutto mi stupiscono i voti bassi quando l'unica motivazione data è il fatto che il film sia un'"americanata"…
il che, nella sostanza, è come dire che il cocco ti fa schifo solo perché è cocco.
Praticamente è come andare in gelateria con una ragazza a cui non piace il cocco e che, pur essendone conscia, si sceglie un cono gigante formato cinque gusti tutto al cocco, lagnandosi poi per mezz'ora che il gelato le fa schifo….sì, che fa schifo perché è al cocco.
In sostanza significa scambiare un giudizio estetico con la definizione stessa dell'oggetto giudicato, il che equivale a non dare alcuna motivazione valida, a parte l'unica residuale ed implicita, ovvero che il cocco non ti piace.
Ma allora perché su cinquanta gusti a disposizione, tu l'hai preso tutto al cocco?! Cioè devi essere proprio confuso per fare una roba del genere.

Mi sembra, quindi (ma "mi sembra" è un eufemismo) che ci sia quantomeno una certa ingenua confusione, se non peggio una certa saccenteria, nel vedere e giudicare alcuni tipi di film come questo ;-)

Ultima risposta 07/06/2015 23.48.15
BlueBlaster  @  12/09/2014 03:07:51
Americanata tutta al computer infarcita di luoghi comuni e che non merita la visione se non per patiti del genere senza grandi pretese.
Ma Liam Neeson ha proprio buttato la carriera nel cesso!

Ultima risposta 12/09/2014 14.52.15
Dompi  @  07/09/2014 12:39:48
Il film è per la prima metà lezzo, poi si trasforma in trash puro. 'Sto regista voleva fare il duro credendosi Micheal Bay non capendo che Micheal Bay è una sega e che lui è fulminato nel cervello di brutta maniera.

Trama: arrivano gli alieni/delfini amuzzo sull'oceano con l'intenzione di razzolare il mondo ma vengono eliminati da Rihanna e da altri dementi.

Il film inizia con il nostro protagonista che guarda il telegiornale in un bar e si scola qualche bicchierino di biretta insieme all'amico. Poi adocchia una tipa bionda e iniziano a parlare. La tipa vorrebbe un chicken burrito ma il bar non ce l'ha, allora il nostro protagonista decide di andare nel negozio di fronte. Il negozio è chiuso.
Allora parte la canzone della Pantera in Rosa per dare suspance alla scena e vediamo che il protagonista decide di entrare nel supermercato di nascosto, sfonda il tetto e sbatte per terra in modo clamoroso, ciula il cibo, arriva la madama, scappa, quattro auto si scontrano per colpa di questo idiota, la tipa lo vede mentre viene inseguito, i poliziotti gli sparano. Fine.

Il giorno seguente c'è la partita di calcetto, USA vs Giappone. La partita inizia, un giapponese tira un calcio in faccia in rovesciata al nostro protagonista, calcio di rigore. Ovviamente non si è fatto nulla in faccia e un americano vuole tirare il calcio di rigore ma il nostro protagonista lo minaccia di brutta maniera: "Se fai un altro passo sei morto." Poi vediamo Rihanna che è preoccupata per la vicenda. Che minchia ci fa Rihanna in una squadra maschile di calcio? Che minchia ci fa Rihanna in questo film?
Il protagonista batte il rigore, slow motion, palla fuori. Neanche Favalli avrebbe fatto peggio. Gli americani perdono la partita. Musica triste. Fine.

La bionda va in un istituto per riabilitazione e facciamo conoscenza di un nigga illegale per recitazione e bruttissimo da vedere. Il nigga ha perso le due gambe in guerra e decide di farsi 'na passeggiata in montagna insieme alla bionda. Fine.

Arrivano gli alieni amuzzo in mezzo all'oceano. Rihanna e il nostro protagonista vanno vicino all'astronave aliena, un alieno/delfino compare all'improvviso in slow motion. Gli alieni distruggono di brutta maniera le navi tranne una perché all'interno c'è il nostro protagonista che diventa capitano perché ha il grado più alto. Delle trottole aliene tamarre vengono sparate fuori dall'astronave aliena e razzolano tutto e di più: autostrade, macchine, elicotteri, gente amuzzo. In pratica sono immortali e indistruttibili. Fine.

Un alieno viene trovato nella nave. L'alieno è brutto di quelli seri con tanto di barbetta folta. Rihanna dice che suo padre le raccontava che sarebbero arrivati gli alieni prima o poi. All'improvviso entrano in scena gli amici dell'alieno che lo riportano con sè sulla loro astronave. MACHECAZZ.
Ovviamente gli alieni non ammazzano nessuno perché nella nave c'è il protagonista. Intanto un altro alieno si è infiltrato nella nave ma Rihanna risolve la situazione missilando in slow motion l'alieno. Fine.

I nostri idioti riescono a distruggere due alieni/delfino ma la loro nave viene distrutta dalla trottola tamarra aliena. E qui son morto dal ridere. I nostri decidono di usare una nave della marina inutilizzata da una cinquantina di anni. All'improvviso arriva un gruppo di PENSIONATI ANZIANI ARRIVANO IN SLOW MOTION, ARRIVANO DA TUTTE LE PARTI DEGLI ANZIANI, PRIMI PIANO DI ANZIANI FIERI, SLOW MOTION DI ANZIANI CHE CAMMINANO. Allora parte Thunderstruck degli AC/DC di brutta maniera e in meno di cinque minuti riarmano la nave e la rendono attiva. Tutto questo grazie a dei pensionati amuzzo. Epocale.

SCONTRO FINALE. L'ultimo alieno/delfino inizia ad attaccare i nostri, i nostri rispondono con missilate, alcuni anziani sparano di brutta maniera con il mitragliatore, altri scrivono delle coordinate amuzzo su un tavolo, un altro fa:"Questa nave non affonderà mai". I nostri per schivare i colpi degli alieni BUTTANO L'ANCORA IN MEZZO ALL'OCEANO CHE FA SPOSTARE LA NAVE SCHIVANDO COSI' I COLPI. MACHECAZZ.
Il nigga intanto ha deciso di prendere in mano la situazione. Mado epocale stavo muorendo, il nigga senza gambe, con le protesi e con un bastone AMMAZZA L'ALIENO a suon di pugni.
I nostri vincono.

Il nostro protagonista chiede di sposare la bionda a Liam Neeson, lui non ci sta e gli fa che ha voglia di un chicken burrito, lui replica che ha salvato il mondo. Fine.

Ah no scusate dei bimbi amuzzo trovano un'astronave su un campo, arriva un meccanico che fonde la parete dell'astronave, suspance, una mano esce, tutti si cagano e urlano. Fine.

Ultima risposta 23/09/2014 21.03.38
luis 98  @  05/09/2014 22:11:50
Ragazzi ma scusate ma prima di vedere il film cosa vi aspettavate ....
Vi siete lamentati per i troppi effetti speciali e i troppi boom boom (come dite voi) ma in un film del genere e normalissimo io mi aspettavo di vedere un film dove gli effetti speciali erano magnifici e i combattimenti super ,bene ho trovato questo vedendo battleship quindi non vi lamentate della sceneggiatura ho del patriottismo e provate a vedere il film per quello che è
In poche parole è come se andassi a vedere un film drammatico e poi mi arrabbio perche mi sono commosso hahaha io boo
Film consigliato agli amanti del genere e ha chi vuole vedere un buon film fantascientifico per lo più girato in mare

Trama 6
Cast 6
Effetti speciali 8.5

Ultima risposta 07/11/2014 20.07.24
Scott  @  02/06/2013 00:53:10
No scusate. Veniamo invasi dagli extra terrestri e
Vi prego, è troppo.
Rihanna pessima, anche da attrice.

Ultima risposta 02/06/2013 00.54.23
steocx  @  01/06/2013 23:35:14
RIDICOLO!!!

Ultima risposta 16/06/2013 17.09.57
Luther  @  13/03/2013 14:31:27
Dal mio punto di vista a questo film non gli manca davvero nulla ...voglio dire, un film con una bella storia coinvolgente e ricca d'azione e che non ti fa annoiare nemmeno per un minuto per tutta la sua durata, delle scene veramente ben fatte in tutto e per tutto e che ti caricano a mille come poche volte io abbia visto fare ultimamente in un film, un cast veramente di grande livello a differenza di come ha scritto qualche ignorantone quì sotto! ...perchè ditemi voi se attori come Liam Neeson (vi devo ricordare i films che ha fatto??? spero di no) , Taylor Kitsch (attore non famosissimo ma che merita molta più visibilità visto che sicuramente ha una grande dote come attore di films d'azione come ha fatto per esempio per chi non lo sapesse anche nell'ultimo film di X-Men le origini: Wolverine) , poi, la presenza della bella Brooklyn Decker che non guasta mai, poi, Rihanna (anche se molti diranno che non centra nulla visto ke sappiamo tutti di chi stiamo parlando) che nella parte che fa come personaggio ci sta sicuramente più che bene, poi altri attori che non ricordavo di aver mai visto ma che per come recitano mi sono subito piaciuti appena l'ho visti, bè, vi sembrano di basso livello e quindi che questo cast non vale nulla??? ...beh, non penso proprio no?! ;) ......e poi cmq è sempre il solito discorso, e cioè che ci sono persone a cui non piacciono le famose "americanate" ma vanno non si sa il perchè lostesso a vedere i films di questo genere per poi andare non si sa per quale motivo a sparare votacci a cavolo sui siti per poter così poi abbassare le medie dei voti .....bo vabè, se questa gente si diverte tanto che faccia pure, ma non fanno per niente una bella figura secondo me, però vabbè! ..........quindi che dire? ...non fatevi ingannare dai commenti precendeti, perchè questo film è sicuramente uno dei migliori se non il migliore che sia uscito al cinema nell'anno 2012 , anche perchè visti alcuni "bidoni" di film usciti prima di questo, direi che con quest'ultimo non c'è proprio paragone, e quindi tutta la gente a cui non è piaciuto io non la capisco proprio, ma vabbè stiamo in italia e si che da queste parti la gente è al quato strana! xD ;) .........e comunque per completare il doscorso non posso altro che dirvi che il film è consigliatissimo da tutti, a parte da quelli (i famosi "perfettini") che si aggirano in questi siti, però vabbè voi non fateci caso =) .......quindi ecco, se vi piacciono i films di pura azione e che vi tengono ben svegli a differenza di come siamo abituati ultimamente vedendo tanti altri films, mi raccomando non perdeteveli questo super-"Battleship" ! =) ;)

Ultima risposta 17/03/2013 22.15.30
scabo  @  02/01/2013 23:43:54
Americanata con la A maiuscola! Se avete apprezzato i vari Indipendence Day, World Invasion, Transformer & company non vi deluderà, ottimi effetti speciali e sonoro da paura! Da vedere quindi specie x gli amanti del genere

Ultima risposta 09/08/2013 11.32.42
gulyx  @  28/05/2012 14:52:39
uno dei film più insensati che abbia mai visto.. di solito i film di questo tipo danno almeno 20 minuti di illusione prima di scadere nell'idiozia, ma battleship non si risparmia e fin dalle prime battute mette ben in chiaro le cose. nemmeno gli effetti speciali si salvano: premettendo che sul pianeta terra le leggi della fisica impediscono quasi tutto quello che succede durante i combattimenti, anche da un punto di vista puramente tecnico non ho apprezzato per nulla i modelli 3d e le transizioni delle varie navi spaziali e marittime, come del resto non le avevo apprezzate in transformers.. ci sono troppi dettagli e le riprese sono troppo veloci per coglierli, la conseguenza è una percezione confusa di quello che succede che, a mio modesto parere, crea insoddisfazione nello spettatore.

Ultima risposta 04/06/2012 21.37.57
Inn10  @  26/05/2012 01:17:49
Mi meraviglio di Liam Neeson...bah. Come direbbe fantozzi....questo film è una ****** pazzescaaaa!!! La corazzata c'è..

Ultima risposta 06/06/2012 01.38.10
PATRICK KENZIE  @  25/04/2012 00:36:59
Questo film è esattamente cio che il regista e i produttori volevano che fosse. E cio che lo spettatore si aspettava di vedere. Un Signor blockbuster pieno zeppo d'azione ed effetti speciali all'avanguardia! Quindi davvero non riesco a capire le critiche assurde e i voti bassi.. Cosa vi aspettavate di vedere, Inception????
Un film bello e da vedere se vuoi passare due ore di adrenalina e senza troppi pensieri.
Senza dubbio Peter Berg non è Michael Bay ma non ci si allontana molto,un prodotto piu che buono con una sceneggiatura senza dubbio leggera e scorrevole,dai buoni sentimenti e dall'amor di patria (in cui io non ci trovo da ridire nulla!).
E secondo me di gran lunga il Blockbuster dell'anno,meglio di John Carter e soci (che non mi era dispiaciuto anche se di fattura Disney) e per citare Bay meglio anche del terzo Transformer...

Ultima risposta 25/04/2012 02.05.04
desertoceano  @  24/04/2012 14:46:32
Bellissimo film d'azione e fantascienza che consiglio di vedere al cinema!!!
Vedo che tante persone si lamentano perché trovano molte cose senza senso, ma credo che chi guarda un film di alieni non cerchi un senso ma voglia vedere tanta tanta azione ed effetti speciali. Questi film sono fatti per evadere dalla realtà e fantasticare.Faccio i complimenti al regista perché molte scene sono fatte benissimo. Unico neo: forse é eccessivamente lungo.

Ultima risposta 24/04/2012 19.34.19
senseiken  @  23/04/2012 09:21:59
Se non altro ci hanno risparmiato il solito impenetrabile scudo antimateria delle astronavi nemiche e la solita bomba atomica per tentare di penetrarlo.

Ci vogliono preparare alla grande notizia di un vero contatto alieno, me lo sento!!! O_o

Ultima risposta 04/05/2012 12.47.23
Charlie88  @  22/04/2012 17:12:10
Premetto che andavo a vedere questo film controvoglia, ero molto scettica. Forse dipendeva anche dal fatto che c'era Rihanna.Non ho niente contro di lei,ma si sa che quando qualcuno è bravo a fare qualcosa (in questo caso cantare) non è in grado di far bene anche una seconda cosa (ovvero recitare). Di solito poi gli "attori" in erba poi,inseriti in questi cast quasi per gioco,non vengono particolarmente curati e adattati nella storia. Invece stavolta direi che il lavoro è stato curato al meglio. Non sono un'appassionata di questo genere di film, ma questo in particolare mi è piaciuto molto. Non mi ha infastidito che fosse così lungo e mentre lo guardavo mi sentivo anche carica... Sono molto contenta di averlo visto e consiglio di vederlo. Adesso io nn so cosa si aspettavano di vedere quelli che hanno scritto "la solita americanata" ma sinceramente a me è piaciuto più questo di altri film "americanate" =P

Ultima risposta 22/04/2012 19.47.22
mr orange  @  21/04/2012 15:55:31
americanata stile indipendence day e transofrmers, da cui riprende una buonissima ricostruzione grafica e buona dosa d'azione esplosiva. alcune parti si sarebbero dovute evitare, si raggiungono dei picchi di stupidità mai visti prima che però a me personalmente non hanno dato fastidio anzi mi hanno divertito.

Ultima risposta 04/05/2012 12.40.55
MaxN  @  21/04/2012 10:47:05
Si sà questi film trovano il tempo che trovano però....
Posso dire che si tratta di un' Occasione sprecata di fare un buon film da blockbuster, certe americanate così non le si trova neppuRe in un film di serie B.

Ho provato un profondo senso di LOOOL quando ho visto (SPOILER)

Ultima risposta 30/05/2012 00.47.38
simonssj  @  21/04/2012 00:09:49
essenzialmente stupido, un film che barcolla tra la voglia irresistibile di auto-parodiarsi e la voglia di prendersi troppo sul serio.
Il risultato è un'americanata bruttina con temi e ritmi propri di qualche decennio fa, contornati da effetti speciali di oggi (neanche troppo speciali a dirla tutta); il tutto condito da interpretazioni scadenti su cui troneggia il "povero" Neeson, buttato nella mischia e orrendamente sprecato.
Independence Day aveva almeno il merito di mantenere una certa tensione e affezione emotiva verso i protagonisti, in questo caso la vittoria dell'una o dell'altra fazione mi ha lasciato del tutto indifferente. Tra l'altro se fosse stato tenuto il ritmo dei primi 40-45 minuti il risutlato sarebe stato leggermente diverso e probabilmente migliore

Ultima risposta 21/04/2012 08.43.16
HanSolo  @  20/04/2012 19:05:11
Ahahahaha, grande film comico!!!
Ma vogliamo parlare dei primi piani sui protagonisti (o peggio su un gruppo di vecchietti) con il tema musicale che si alza per dare spazio la battutona cazzuta??
Finchè si faceva negli anni 80/90 è una cosa ma ora sa di ridicolo!!!
Mi sono bastati i primi 5 min per sapere come andava tutto il resto del film.

Ultima risposta 21/04/2012 17.53.34
lukef  @  20/04/2012 11:17:34
Solitamente i miei giudizi sono ponderati per le aspettative. Quindi mi sento molto più benevolo verso un film che magari non si prende sul serio ma si rivela un gioiellino, rispetto ad uno pretenzioso che poi si rivela mediocre.
Ecco, in questo caso sono andato al cinema aspettandomi una ca**ta normale, il problema è che ne ho trovata una a dir poco monumentale.
Recitazione drammatica, protagonisti che sembravano presi mezzi da una sfilata di moda e mezzi da una competizione di body building, situazioni idiote ed improbabili ai massimi livelli.
Classico esempio di fantascienza demente dove non v'è rispetto neanche per le più basilari leggi della fisica (e della logica). Il tutto condito con effetti speciali pazzeschi ovviamente.
Tutto sommato un film adeguato per una serata tra amici visto che ci si fa quattro risate per tanto è brutto... certo non si merita che qualcuno paghi il biglietto!

Ultima risposta 23/04/2012 09.32.49
mac lane  @  18/04/2012 22:31:17
Fortunatamente ho un amico che lavora nella biglietteria del multisala della mia citta' il quale sentendo uscire dalle mie labbra " 2 biglietti per Battleship, grazie!!" ha sgranato gli occhi dicendo "guarda che e' una bojata pazzesca!! guarda vi faccio entrare senza pagare!!". Allorche' mi son detto vabbe' e' gratis, anche se non e' un granche' cmq sia non ci ho speso niente....si pero' pensavo fosse un pelino piu' interessante...ho pensato "magari non e' il solito film sugli alieni con gli americani che vincono sempre" lo e'..."magari gli effetti speciali son da paura" ho visto di meglio!......"magari..."...magari un cacchio....una bojata pazzesca in tutti i sensi....secondo me il regista dovrebbe pagare la gente per vedere sta porcheria!! Soldi buttati! Un film veramente BRUTTO! Sconsigliatissimo!! I

Ultima risposta 30/04/2012 15.27.07
Regista Ricky  @  18/04/2012 21:45:20
è vero quello che si dice. dal tipo di film non è che ti devi aspettare chissà che cosa. accettato.
io sono il primo a dire che quando voglio rilassarmi mi vanno bene anche le boiate, ma qui siamo al nulla più assoluto e per fortuna l'ho visto gratis

va bene in un film di effetti speciali ci sta che la trama diciamo tentenni un pochino e anche i dialoghi siano a livello elementare ma non bisogna esagerare no?
qui sembra che lo sceneggiatore abbia preso una lunga pausa e aggiungiamo pure immeritata dato la qualità scarsa del prodotto,
la cosa che fa imbestialire è che questo film è da un anno che lo pubblicizzano e io mi chiedo tutto questo per cosa?
un mix di scopiezzature qua e la buttate a caso?

assolutamente sconsigliato
ma se proprio volete guardarlo fatelo gratis

Ultima risposta 19/04/2012 22.43.29
mzanut  @  17/04/2012 22:15:16
Classica americanata fatta per trascorrere un paio d'ore al cinema tra schioppi, astronavi, guerre, invasioni, yankee salvamondo e solite scosciate in calore... La fiera dell'assurdita' raggiunge con sto film orizzonti mai visti prima:

Ultima risposta 22/04/2012 15.35.56
gianni1969  @  17/04/2012 01:43:14
trasformers non mi era piaciuto,pensavo questo fosse meglio,invece e noioso e anche gli effetti speciali ormai sono ripetitivi(andando di questo passo questa tipologia di film si fara' senza attori,tanto a che servono). f4"mancato" b2 "preso e affondato",quello si che era divertente.

Ultima risposta 20/04/2012 11.07.35
madmax  @  17/04/2012 00:47:24
Incredibile americanata e quel che fa arrabbiare di più è l'ennesimo film sprecato da una sceneggiatura ridicola e da troppe situazioni che non stanno in piedi.
Ora vi spiego perchè:

Ultima risposta 26/04/2012 22.22.13
giro88  @  17/04/2012 00:36:43
Il film è molto bello,mi è piacuto in tutti i sensi come mai avrei creduto. veramente consigliati a tutti.... E' un film da non perdere =)

Ultima risposta 17/04/2012 22.51.18
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  16/04/2012 09:20:58
Battleship...andiamo con ordine.
Non siamo in casa Bay e questo faceva storcere un po' il naso perche' sapete ormai se un film che esce e' di Bay solo da lui ci si aspetta il giocattolone fracassone per eccellenza,con tutti i difetti del caso(vedasi grande propaganda all'Esercito possente degli Stati Uniti D'America,all'avanguardia e sempre pronto a fare il cu.lo ai cattivi di turno,o fig.hetta prorompente che non si sporca mai e non si fa neanche un graffietto perche' reginetta del film).

Abbiamo anche Peter Berg,con lo stesso ammontare di dollaroni che possedeva Bay per i suoi Transformers,che si diverte a fabbricare un'altra trasposizione di un giochetto Hasbro.Questa volta Battaglia Navale.

Allora,diciamolo fin da subito che la quantita' spropositata di scene d'azione,sonoro di una potenza ineguagliabile(sono uscito dalla sala frastornato,mai successo) ed effetti speciali tra i piu' innovativi,il film si fa seguire a volte anche con tanto piacere.

Ma cio' che continuavo ad esclamare per tutta la durata(lunghetta oserei dire) e' questo"almeno Bay un briciolo di trama riusciva a farla".
Qui dannazione se c'e il nulla assoluto + alieni reciclati con un pizzico di Halo e Crysis(originalita' alle stelle,e ci tengo anche a dire che almeno Bay nel terzo film dei robottoni aveva fatto capire per un po' che non c'era speranza per gli umani con il famoso massacro dei Decepticon a Chicago che tutti noi sappiamo,ma ahime' Berg ha bisogno di potenziare gli umani in una maniera colossale,patetico) + alleati improbabili + recitazione divertita ma spacca-maroni dei protagonisti(Taylor Kitsch ho capito che giochi a fare il Sam Wortington della situazione andando di filmone in filmone,ma almeno lui ha un briciolo di personalita',un minimo di impegno ce lo mette anche se gli propongono a volte delle sceneggiature mediocri).

Ed ecco che tra pregioni e difettoni(e che difettoni)...e constatando che i film migliori dell'inizio 2012 sono una commedia sopraffina di nome Quasi Amici,un blockbuster diretto da Gary Ross che come avevo gia' menzionato si pone in un gradino invidiabile nell'olimpo di questa tipologia di film(e Battleship fa una pipp.a a Hunger Games)...ed essendo sempre piu' convinto che se Quella Casa Nel Bosco sta ricevendo critiche della miseria da mani nei capelli oltreoceano ed e' sceneggiato dal regista di The Avengers e quindi facendo due piu' due Joss Whedon coi suoi Vendicatori ha sfornato anche lui il suo capolavoro in fatto di blockbuster senza se e senza ma(e Battleship gli fa una pi.ppa)..beh Battleship assieme a John Carter sono delle pipp.e di film ahahah.

Sfogo da parte di tnx_hitman.

Ultima risposta 16/04/2012 10.45.05
Wallace  @  16/04/2012 02:04:47
Che dire? Film bellissimo!!! Perchè? Perchè sono andato al cinema per stare con amici e cercare un film divertente, spettacolare, con effetti superlativi e audio fracassone. Che mi interessa del dialogo sensato o del messaggio per arruolare? Se volevo i fialoghi mi vedo The big kahuna o La 25a ora o Il discorso del re. No...volevo divertirmi e il film ci riesce, volevo stare due ore preso da azione e fremito e il film c'è riuscito. Se non vi piacciono le americanate non andate a vederli e vedetevi qualche film di vanzina o più impegnato..in fondo i trailer esistono per quedto.

Ultima risposta 17/04/2012 17.30.12
Febrisio  @  15/04/2012 23:03:31
Citazione a fine film dal sedile accanto:
"La cosa più impegnativa del film è stata la riservazione dei biglietti"
(sì perchè abbiamo pure riservato)

La trama si concentra nei primi 5 minuti. Non disperate se arrivate in ritardo al cinema, la capirete comunque.
Tra le emozioni è calma piatta. È un poco simpatico, anche se le battute son abbastanza scarse, si sorride perlopiù per gli spasmi dopo il rumore assordante.

Un paio di cose mi han lasciato abbastanza perplesso:
la prima è la bionda fisioterapista, ha un corpo troppo sproporzionato, magro, con un seno extra extra strabordante... secondo me l'extraterrestre era lei, e non quei "Halo" somiglianti. Se esagerassimo, la donna ci fa pure una "magra" figura.
Il tutto sembra uno spot per diventare soldati marinai. Gli americani han bisogno di nuove leve??? La marina ha pagato questo film???
Soprattutto è parecchio politically correct. Giappone e america alleati alle hawaii?? E li lasciano pure vincere la partitella di calcio?? e chi meglio combattere se non gli extraterrestri???? Al giorno d'oggi l'immagine mediatica è fondamentale, come anche il rispetto di essa, di conseguenza gli stati che rimangono tra quelli possibili da nominare come asse del male, si contano sulle dita di una mano: Iran, Siria, Afganistan, e Corea del Nord e altro? Tra l'altro uno verrà citato come tale ovviamente. Infine nello spot c'è il soldato modello, la soldatessa modello, milioni di scritte U.S. Army, navy, senza dimenticare il veterano reduce dalla guerra oltretutto nero di pelle che diventa l'eroe di turno... ... bah... un pochino spocchioso, rasenta il ridicolo, forse meglio patetico.

Preparatevi io lo dico:
Transformers è di gran lunga più bello, soprattutto più divertente.

Ultima risposta 10/07/2012 23.20.31
Kejhill  @  15/04/2012 22:38:38
Sia chiaro, quando sono entrato in sala gia sapevo a cosa andavo incontro, quindi un piccolo Michael Bay e una trama ridotta all'osso, però troppe cose di questo film sono facilmente dimenticabili.
Attori espressivamente mediocri, mancanza più totale di spiegazioni del "perchè" di troppe cose e infine scene che sfiorano il tragicomico per realizzazione.
Un peccato, decisamente un'occasione sprecata.

Ultima risposta 16/04/2012 22.55.49
Rand  @  15/04/2012 16:33:16
Ecco quindi l'ultimo film di Michael Bay, ha cosa? Non è patria Bay? Ma chi è questo truzzo uomo che assomiglia al maestro della retorica? Patria Berg! Ma come quello che aveva fatto un film interessante come the kingdom e poi il coatto Hanchok! Già, quindi... è propio vero l'allievo supera il maestro, ma riesce addirittura a peggiorare!
Chiariamo una cosa, non è che mi aspettassi chissà che, ma mi aspettavo DUE COSE FONDAMENTALI, giusto per cambiare e non vedere l'ennesimo film in cui i bastard yankee fanno il **** agli alieni! CHE GLI ALIENI FACESSERO IL SEDERE A STRISCIE ALLE MERDINE DELLA MARINA, inoltre CHE FOSSE ABBASTANZA PRIVO DI RETORICA IN QUANTO STONA. Ma a quanto pare stare sul libro paga dell'esercito più distruttivo del mondo e soprattutto sfoggiare le armi della marina deve essere stato il sogno idiota di questo americano da strapazzo che per fortuna non è finito alla regia del REMAKE DI DUNE.
Perchè il film è fondamentalmente uno spottone che eleva Act of valor alla dimensione di publicità progresso, perchè gli alieni sono mostrati con le stesse armature di Halo( fidatevi, c'è una versione di masterchief con armature simili, evviva l'originalità!) perchè quando vuoi fare un film di guerra almeno devi avere la decenza di creare dei personaggi credibili. Taylor Kitsh parte come un perdente coatto che rutta di fronte all'amore della sua vita, ma non è che tagliandosi i capelli migliora, mentre il fratello, più alto di lui ed in*****so alquanto sembra la sua tata. Capisco che uno debba guadagnarsi la pagnotta ma così è semplicemente patetico, come la scena del burrito, sembra uscito da un mercoledi da leoni. La Decker almeno è una modella, quindi fà quello che sa fare meglio, mette in mostra il suo LATO MIGLIORE, ma non è che andare a fare una escursione sulle montagne con il paziente paraplegico, obeso e che parla come il sergente Kurtman risollevi più di tanto la cosa. Le categorie sono solo due: da una parte i militari, forti, a volte ironici, con Rihanna che almeno parla poco e dice ancor meno ovvietà, dall'altra gli scienziati e i civili, che sono paurosi, abbastanza stupidi e pure brutti, (soprattutto gli scienziati). Poi la categoria degli alieni, che sinceramente almeno danno un pò di filo da torcere agli americani, ma si sà come devono finire queste sceneggiate! I vecchietti salveranno il mondo, con la M che si stacca dalla banchina è ha anche i cannoni carichi, ma si sà le missioni impossibili riescono sempre. Un biasimo a Liam Neeson che oltre a fare il padre padrone in uniforme non è che appaia più di tanto. Certo gli effetti speciali sono notevoli, ma sarebbe il minimo, le battaglie sono spettacolari, ma succede lo stesso in star trek! Comunque per un film dà 250 milioni di dollari mi sarei più che altro aspettato una trama migliore. La pecca è propio la sceneggiatura, che funziona a tratti, ma dalla seconda parte se dopo i modiali della marina su cui calo un velo pietoso( come se i soldati sapessero giocare a calcio) si finisce alle esercitazioni mi aspetterei anche un maggiore caratterizzazione dei personaggi, non sarebbe difficle! Berg invece pompa il tutto con la solita musica da Dio è con noi, le solite bandiere che sventolano dietro i protagonisti, fà ripescare un alieno come se fosse caduto in mare e noi lo avessimo visto, errore di montaggio madornale, poi non si capacita e con una singola cannonata distrugge una collina e oplà! Il finale è servito, oltretutto la Universal se il film ha successo potrebbe programmare anche un sequel. La migliore battuta e quella che farei a tutti i protagonisti del film.
"Quando parli ti ascolti?"
I giapponesi almeno ridicolizzano un pò gli americani, ma tant'è altro che arte della guerra, non sanno nemmeno chi l'ha scritto La scena dell'ancora è folle!
Comunque Bay ha trovato un degno sostituto, non c'è che dire! SOPRAVVALUTATO perfino i miei amici che sono meno cinefili di me hanno storto il naso! E loro sono il pubblico generalista! Probabilmente piacerà ai bambini che giocano a battaglia navale, perchè di questo si tratta alla fin fine...

Ultima risposta 15/04/2012 22.44.40
catdog  @  15/04/2012 10:09:24
Un'altra americanata piena di effetti e basta, senza contenuti, film vuoto e squallido, tanti soldi butttati via per un pubblico che ormai non ha più niente di umano.

Ultima risposta 20/04/2012 16.42.57
cruccone  @  15/04/2012 01:52:07
Tristezza di film, veramente tristo di trama.
Effetti speciali a Go-go, tanteche avranno speso milioni e milioni di dollari per tutti quegli effetti (e si vede parecchio l'impronta transformers) per poi affogare tutto in una trama blandissima e scene irrazionali, reazioni di personaggi inaspettate per quanto stupide e futili... quoto chi non ha dato la sufficenza, per me è stato un buttar via il tempo, e ne digerisco parecchi di film, questo proprio era da evitare..

Ultima risposta 15/04/2012 22.47.37
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  14/04/2012 19:24:21
concordo con ghi apprezza il film, veramente bello e molto ben fatto. Ma che Siete tutti cinefili dei film dessai, se volete film d'autore che poi sono noiosissimi, non andate a vedere Battleship, se volete un bel tilm con una trama anche fantastica ma è sempre una bella trama . Andatelo a vedere, film molto ben fatto.

Ultima risposta 15/04/2012 16.03.29