battle of the warriors regia di Chi Leung 'Jacob' Cheung Cina, Giappone, Corea Del Sud, Hong Kong 2006

battle of the warriors (2006)

locandina del film BATTLE OF THE WARRIORS

Titolo Originale: MO GONG

RegiaChi Leung 'Jacob' Cheung

InterpretiAndy Lau, Sung-Ki Ahn, Zhiwen Wang, Bingbing Fan, Si Won Choi

NazionalitàCina, Giappone, Corea Del Sud, Hong Kong 2006
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Chi Leung 'Jacob' Cheung

Trama del film Battle of the warriors

La storia è incentrata su una battaglia durante il periodo degli Stati Combattenti della Cina, una serie di guerre civili, che si estendono dal V al III secolo a.C. Basato su un popolare manga giapponese, a sua volta basato su un romanzo giapponese ispirato alla storia degli Stati combattenti in Cina.

Voti e commenti su Battle of the warriors, 1 opinioni inserite

topsecret  @  16/11/2020 14:15:47
"L'egoismo degli uomini è troppo forte"...

...Ma anche l'ego di alcuni sceneggiatori e registi non conosce limite e capita, a volte e come in questo caso, di dover assistere a opere dal vago sentore epico che però hanno troppa enfasi, e troppa voglia di strafare, per cercare di lasciare il segno.
BATTLE OF THE WARRIORS (o Battle of the Wits) è un'opera importante per quello che riguarda il potenziale espresso ma che, a conti fatti, manca di stabilità e di una linearità in fase di scrittura che rischia di pregiudicare tutti gli sforzi fatti, compresi quelli del cast, volenteroso ma assistito male da un doppiaggio italiano poco capace.
Di sicuro non ci si annoia tra questi cambi continui di direzione, tra intrighi di potere, egoismi, tradimenti e culto dell'amore universale, ma i difetti accennati prima non riescono a soddisfare pienamente quello spettatore che non si ferma alle sole scene di guerra ben realizzate.
Mi aspettavo qualcosa di più incisivo.