batman vs predator vs alien regia di Sandy Collora USA 2006

batman vs predator vs alien (2006)

locandina del film BATMAN VS PREDATOR VS ALIEN

Titolo Originale: BATMAN DEAD END

RegiaSandy Collora

Interpreti: -

NazionalitàUSA 2006
Generecorto
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Sandy Collora

Trama del film Batman vs predator vs alien

Batman (Clark Bartram) all'inseguimento di Joker (Joshua Andrew Koenig), si ritrova in un vicolo cieco. Prima ancora di combattere contro il suo acerrimo nemico, un Alien, improvvisamente, trascina via il Joker (uccidendolo, presumibilmente). Inizia subito una colluttazione tra Batman e l'Alien, che viene però interrotta da un Predator che fredda l'Alien con un colpo di Laser. Batman, allora, ingaggia una battaglia mortale con il nuovo intruso.

Voti e commenti su Batman vs predator vs alien, 15 opinioni inserite

kingofdarkness  @  29/01/2019 15:03:59
Più che riuscito questo corto di circa 6 minuti, molto fumettoso e dalle atmosfere cupe, che riesce a unire mostri sacri come Batman, Alien e Predator (con il Joker a fare da sfondo) senza mancare di rispetto a nessuno dei tre.
Ottimi i trucchi e i costumi, azzeccate le musiche, buono il mix tra regia e montaggio, il tutto per concentrare in pochi minuti di pura azione un contenuto sicuramente curioso e interessante.
Il finale è coerente con lo scenario che si viene a creare, anche se di fatto un po' di amaro in bocca lo lascia...

Vitichindo  @  14/10/2014 01:11:01
Un ottimo cortometraggio ispirato ai fumetti della Dark Horse, in cui il celeberrimo uomo pipistrello affrontava sia gli Xenomorfi della saga "Alien" che gli Yautja di quella di "Predator".
Per essere fatto a basso budget è stato curato in tutto: scenografia (gli scenari bui e minacciosi alla Ghotam City sono ben riprodotti) e (sopratutto) fotografia formano un commubio perfetto, che riesce a ricreare magnificamente un'atmosfera tetra, fumosa e piovosa in cui si muovono i (pochi) personaggi.
Su questi va spesa qualche parola: Batman e il Joker sono perfetti, tali quali a quelli dei numeri più oscuri della serie a fumetti, e l'inizio che ci fa assistere ad un confronto tra i due, non solo fisico, ma anche psicologico (i dialoghi sulla follia dei due anti-eroi sono da pelle d'oca), è semplicemente sublime.
Quando invece subentrano gli alieni, si va nell'horror-fantascientifico e nell'azione più pura! Lo scontro con l'Alien... non è niente di che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Ma quello con il Predator è eccezzionale, tra calci, pugni, botte, mazzate e lamate assortite, tutti e due le prendono e le danno di santa ragione.
Gli effetti speciali degli alieni e le armi sono fatti molto molto bene (predator ed alien di questa versione non sfigurerebbero con gli originali), non manca un pò di sangue e nonostante qualche lieve ingenuità

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Il corto intrattiene e convince (molto più delle buffonate dirette da Schumacher e quelle più pretenziose di Nolan).

Grandissiomo il finale pessimista

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/04/2014 11:51:07
Il supereroe più in voga della Dc Comics contro le icone per eccellenza della fantascienza horror. C'è pure Joker al quale non va troppo bene, ma anche il cavaliere oscuro, nel finale tronco, sembra rischiare grosso.
E' realizzato in modo egregio questo corto composto da una serie di combattimenti ben coreografati, non vi è alcuna ironia e nessuno obiettivo parodistico. Assistiamo invece ad uno scontro tra titani particolarmente feroce e cupo. Ottima anche la fotografia e gli effetti speciali, per il costume di Batman si guarda al passato senza ridicolizzare il difensore di Gotham City.
Peccato Sandy Collora abbia poi fallito la prova del nove con l'inguardabile lungo "Hunter Prey".

ferzbox  @  18/12/2013 15:42:13
Ammazza che cortometraggio ammirevole.
Questo Sandy Collora ha creato un'omaggio strepitoso a tre personaggi memorabili in un unico colpo e in soli 6 minuti....
Sono rimasto sbalordito dalla cura incredibile dei Predators,sembrano come gli originali....Alien un pochino meno.....Batman con il classico costume dei comics(come mai nessuno aveva provato a proporlo)...e la cosa assurda è che rende alla grande....
.....bellissima anche la fotografia.
Collora è stato aiutato da chi sta nel giro Hollywoodiano,ma ad ogni modo quello che è riuscito a fare è sbalorditivo...
Un cortometraggio davvero,ma davvero figo.....i miei complimenti....ah,dimenticavo..senza nulla togliere al Joker di Nicholson(lasciamo perdere quello di Nolan).....quello che si vede in questo lavoro è il più fedele al fumetto mai visto....questo è il Joker!!!!

Ultima risposta 18/12/2013 17.39.45
DarkRareMirko  @  17/01/2013 22:27:08
Corto stile fan movie molto ben fatto, con buonissimi effetti speciali e convincenti scenografie.

Sorprendentemente riuscito, lo consiglio ai fan delle 3 storiche icone, qui per la prima volta assieme.

Titolo originale: Batman Dead End

ilportoghese  @  15/06/2012 19:11:11
ottima l'idea. fotografia a tratti davvero carina

non entusiasma ma offre 6 minuti e mezzo di divertimento

CyberDave  @  04/11/2011 22:58:57
Si, il titolo vero è Batman: Dead End anche perchè il titolo scelto qui purtroppo toglie un pò di sorpresa ad una cosa carina.
Molto divertente e ben fatto, Predator mi è piaciuto molto.
Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  01/04/2011 17:17:36
Il titolo dovrebbe essere Batman Dead End, che rende giustizia a questo breve corto: il titolo B. Vs Predator Vs Alien rovina la visione limitandoci a farci apprezzare lo sforzo amatoriale - tra l'altro molto ben riuscito - della troupe

Wally  @  03/11/2010 10:19:46
Simpatica idea senza senso! Ottimi i costumi ma proprio non si capisce il motivo! Se vi dovete sbattere per fare un corto o qualcosa mettetevici con un pò più di impegno e fateci uscire qualcosa di più emozionante!

Comunque carino! Il Joker non si può vedere!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  05/06/2010 17:13:02
Si vede la matrice amatoriale,ma l'uso di luci,coreografie e ottimi attori,che poi in realtà si riduce all'unico che parla ovvero il Joker, è più che buono. Ma alla fine viene da dire: e allora?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  05/06/2010 16:21:58
Un carino corto su Batman, il finale è abbastanza inconcludente, ma per il resto siamo sulla sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  01/06/2010 02:31:13
Ennò, ma non mi potete commentare un film del genere alle 2 che io subito me lo vado a vedere.
Cmq sia, da quel che ho potuto capire tra parlato inglese e sottotitoli francesi, i discorsi sono ben fatti e anche i costumi niente male, solo il corto si riduce a uno sfoggio degli stessi.
Peccato svelare il punto forte già nel titolo.
Mi associo ai 6 e mezzo.

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  01/06/2010 02:05:48
Ah, simpatico... :-)

topsecret  @  19/04/2010 19:53:09
Alcune riprese sono ben fatte, così come abbastanza buone le scene dei combattimenti. Il finale però non lascia presagire nulla di positivo per il buon Batman.
Apprezzabile.

tnx_hitman  @  19/04/2010 19:27:59
Esiste pure un titolo del genere?Nahhhhhhh non ci credo!
L'ho pure visionato su You Tube..per essere un corto d'azione ha dei buoni effetti speciali,una coreografia decente ed un finale aperto divertente.
Pensavo fosse una cavolata di parodia..invece ha adottato un tono serio ed e' venuto bene.Speravo durasse un po' di piu'..cmq mi ha sorpreso.
INASPETTATAMENTE carino.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora